Termina con la vittoria dei rossoneri il match tra Bologna e Milan Primavera, con i primi tre punti conquistati da Nava sulla panchina del Milan dopo esser subentrati a Rocchi circa due settimane fa. Al 79′ il Milan ha raddoppiato il risultato grazie al gol di Cutrone che segna a porta vuota dopo un ottimo assist di Crociata dalla fascia destra. I rossoneri sono sempre stati pericolosi, anche nel finale di partita: all’85’ Crociata prova una conclusione di sinistro da fuori area, ma il pallone finisce sopra la traversa. Il Bologna in questo secondo tempo non riesce ad uscire dalla propria metà campo, il Milan è il vero mattatore in questa partita vincendo per 2-0 e regalando a Nava i tre punti all’esordio in questo campionato di Primavera. 



Siamo ancora sul risultato di 0-1 tra Bologna e Milan Primavera, dopo quindici minuti di gara nella ripresa. Felicioli riesce a liberarsi bene dopo un’apertura di Zanellato ma il tiro viene intercettato dalla difesa del Bologna  e quindi l’azione sfuma. Ancora molto pericoloso il Milan in questa fase di ripresa, ma anche i rossoblù cominciano a scalpitare: Trovade mette in mezzo un ottimo pallone, Bordi devia ed il pallone termina sull’esterno della rete, in calcio d’angolo per il Bologna. Il tecnico del Milan decide di coprirsi e per questo motivo cambia al 60′: fuori l’autore del gol Luca Vido, al suo posto dentro Modic. Giallo per Crutone, a causa di un intervento abbastanza eccessivo su Trovade. 



Il primo tempo di Bologna-Milan Primavera si è concluso sul punteggio di 0-1 per la formazione rossonera. Il gol del vantaggio ospite è caduto al 38′ minuto di gioco: calcio di rigore concesso dall’arbitro per intervento falloso (scivolata) del difensore Goh ai danni di Luca Vido; dagli undici metri lo stesso attaccante milanista si è incaricato della trasformazione, spiazzando il portiere Mouhamadou Sarr con un interno destro basso e mettendo a segno la sua rete numero 7 in questo campionato. Vantaggio meritato per il Milan che in precedenza aveva costruito almeno due grosse occasioni per portarsi avanti: citiamo in particolare quella doppia al 26′, con un primo tiro di Mastalli respinto lateralmente da Sarr e una seconda conclusione ravvicinata di Felicioli, molto bravo a liberarsi in palleggio e a tirare al volo di sinistro, trovando per la miracolosa deviazione sul palo dell’estremo difensore avversario. Un’altra ottima chance per il Milan è capitata al 37′: ottimo assist di Zanellato per lo scatto di Cutrone che però non ha controllato bene, e sulla tempestiva uscita di Sarr ha cercato un pallonetto di destro sorvolando la traversa. 



Tutto pronto per il match del campionato Primavera tra Bologna allenato da Leonardo Colucci e il Milan, recentemente passato dalle mani di Cristian Brocchi a quelle di Stefano Nava. Alle ore 13:00 il calcio d’inizio, vediamo le formazioni ufficiali della partita a cominciare dai padroni di casa.

Sarr, El Kaouakibi, Rizzo, Krivicic, Cestaro, Goh Kadele, Silvestro, Gulinatti, Saporetti, Trovade, Souare. A disposizione: Monari, Ndiaye, Negri, Ghini, Cocchi, Tanoh, Frabotta.

Livieri; Turano, De Santis, Bordi, Felicioli, Mastalli, El Hilali, Zanellato, Crociata, Cutrone, Vido. A disposizione: Cancelli, Malberti, Mondonico, Careccia, Maldini, Hamadi, Casiraghi, Gamarra, Zucchetti, Bianchimano, Modic, Piacentini

Questo pomeriggio alle 13:00 scenderanno in campo Bologna e Milan Primavera, match valido per la 24esima giornata di ritorno. Mister Stefano Nava, allenatore subentrato a Christian Brocchi da circa due settimane ha deciso di convocare ventitré giocatori per contrastare il Bologna quest’oggi. Vediamo la lista completa dei convocati: Cancelli, Livieri; Bordi, De Santis, Felicioli, Malberti, Maldini, Mondonico, Piacentini, Turano, Zucchetti; Careccia, Crociata, El Hilali, Gamarra, Mastalli, Zanellato; Bianchimano, Casiraghi, Cutrone, Hamadi, Modic, Vido. Mister Nava infatti vorrà sicuramente puntare su Cutrone, che in questo campionato ha segnato 13 gol diventando di fatto il nuovo bomber rossonero che potrà sicuramente aspirare ad un posto in prima squadra se i suoi rendimenti dovessero andare di pari passo con quelli della sua squadra. 

La sfida tra Bologna e Milan apre il sabato del campionato Primavera, in particolare della 24^giornata del girone B: appuntamento in data 23 aprile 2016, calcio d’inizio fissato alle ore 13:00.

Partita decisamente importante per il Milan Primavera che è stato affidato a Stefano Nava dopo la promozione di Christian Brocchi a tecnico della prima squadra. I rossoneri sono al secondo posto dietro i cugini dell’Inter a due punti di distacco e cercheranno di ritornare al primo posto con l’Inter impegnata domenica in casa contro l’Udinese.

Una partita difficile però per il Milan visto che il Bologna è all’ottavo posto con 29 punti e ha tutta l’intenzione di voler vincere per superare questo momento non certo positivo di classifica. Ad oggi il Milan sarebbe qualificato per le Final Eight anche se dovrà stare attento all’Atalanta che è distante un solo punto e potrebbe scavalcarlo. A quel punto il Milan dovrebbe disputare i playoff per accedere alla griglia finale. 

La partita del campionato Primavera tra Bologna e Milan sarà trasmessa in diretta tv dal Canale Sportitalia, il numero 60 del digitale terrestre e 225 dello SkyBox: pre-partita dalle 12:30 con la telecronaca alle ore 13. Gli utenti registrati potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite Sportitalia Live, servizio raggiungibile dal sito www.sportitalia.com.