Scontro diretto in chiave salvezza tra due squadre che si trovano in zona playout. Si giocano molto oggi al Lungobisenzio. I padroni di casa sono in ripresa, visto che nelle ultime due giornate ha vinto una partita e pareggiato un’altra, mentre nelle tre prima erano arrivate delle sconfitte. Tre k.o., un pari e un successo anche per gli ospiti. Ci aspettiamo equilibrio in caso, difficile prevedere chi vincerà. Forse i toscani partono lievemente favoriti grazie al fattore campo. I quattro precedenti tra le due compagini dicono: 1 vittoria del Prato, 1 del Santarcangelo e 2 pareggi.



diretta dall’arbitro Marco Mainardi si gioca oggi alle ore 17:00 allo stadio Lungobisenzio. Si tratta di una partita valida per la trentaduesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quartultimo posto della classifica con 30 punti, frutto di sette vittorie, nove pareggi e quindici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quattordicesima posizione a quota 32 (-6 di penalizzazione) dopo nove vittorie, undici pareggi e undici sconfitte. 



Il Prato di Roberto Malotti è reduce dallo 0-0 sul campo del Tuttocuoio, un risultato che ai lanieri non è andato benissimo visto che sono rimasti in zona playout e devono ancora lottare per ottenere la salvezza diretta, distante ora tre lunghezze. La compagine toscana oggi è attesa ad uno scontro diretto che a tre turni dalla fine del campionato può essere decisivo.

Adesso in ogni gara i punti valgono doppio e ogni passo falso può costare caro. Il Prato nelle ultime due giornate ha collezionato quattro punti e si è ripreso dopo tre sconfitte di fila e un cambio di allenatore. La squadra oggi di fronte al suo pubblico è attesa da una grande prova per cercare di guadagnare la permanenza in Lega Pro. Mister Malotti sembra aver dato qualcosa in più al gruppo, un po’ depresso e bisognoso di essere rimotivato. A lanieri hanno bisogno soprattutto di ritrovare i gol di Capello, migliore marcatore con 9 reti.



Il Santarcangelo guidato da Lamberto Zauli viene invece da una sconfitta casalinga per 0-1 contro il Rimini, un derby che ha sancito il sorpasso in classifica dei biancorossi. Il gol decisivo è arrivato dopo soli 5 minuti e poi i gialloblu non sono stati in grado di reagire adeguatamente e trovare il pari.

K.o. che sicuramente pesa in chiave salvezza, dato che adesso il Santarcangelo è rientrato in zona playout, ma comunque a una sola lunghezza dalla permanenza diretta in Lega Pro. Oggi c’è un altro scontro diretto e una nuova sconfitta rischia di mettere i ragazzi di Zauli in una situazione più complessa. Nelle ultime due giornate sono arrivati 0 punti e questa striscia negativa va interrotta, anche per evitare che il morale del gruppo finisca per crollare. I romagnoli hanno in Guidone con 10 reti e Margiotta con 9 i loro migliori realizzatori.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Prato) viene dato a 2,30 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Santarcangelo) la quota è 3,10.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Prato-Santarcangelo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.