Altro scontro diretto di questa giornata oggi al Romeo Neri. I romagnoli partono leggermente favoriti per la classifica migliore e il fattore campo. Nelle precedenti cinque giornata hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Invece gli abruzzesi vengono da tre sconfitte e due pareggi. All’andata fu L’Aquila a vincere per 2-1 sul Rimini.



diretta dall’arbitro Fabio Schirru si gioca oggi alle ore 17:00 allo stadio Romeo Neri. Si tratta di una partita valida per la trentaduesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il tredicesimo posto della classifica con 33 punti, frutto di otto vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in sedicesima posizione a quota 29 (-7 di penalizzazione) dopo nove vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte. 



Il Rimini di Leonardo Acori è reduce da un importantissimo successo per 0-1 sul campo del Santarcangelo, un successo che ha sancito il sorpasso in classifica consentendo ai biancorissi di uscire dalla zona playout, comunque distante solamente una lunghezza. La vittoria mancava dal 20 marzo ed è tornata in un momento ideale e un derby che fornisce sempre ulteriore soddisfazione e motivazioni.

Adesso la compagine romagnola deve provare ad avere continuità per conquistrarsi la permanenza in Lega Pro senza dover passare dai temuti playout. Oggi c’è uno scontro diretto importantissimo e affrontarlo di fronte al pubblico del Neri può essere un fattore a vantaggio che va sfruttato necessariamente. Mister Acori conterà soprattutto su Polidori, match-winner della scorsa giornata e migliore marcatore del Rimini con 9 reti.



L’Aquila guidato da Giacomo Modica viene dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Robur Siena. La crisi continua, secondo k.o. di fila e terzo nelle ultime quattro giornate. Primo tempo horror con due reti subite dopo 14 minuti. Nella ripresa gli abruzzesi hanno tentato una reazione e sono riusciti solamente ad accorciare le distanze con un calcio di rigore di Sandomenico al 71′.

Delle occasioni ci sono state per poter realizzare il pari, ma è mancata la cattiveria necessaria per trasformarle in gol. La squadra non vince dal 20 febbraio e deve cambiare marcia per giocarsi le sue ultime chance di conquistare la salvezza diretta, ora distante quattro lunghezze. Un nuovo stop rischia di condannare gli abruzzesi. Sandomenico con 13 reti è il migliore realizzatore del gruppo e certamente sarà l’uomo più atteso di oggi.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Rimini) viene dato a 2,25 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria L’Aquila) la quota è 3,10.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Rimini-L’Aquila, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.