Il Toro vince contro l’Entella per 2-0. Nella seconda parte della ripresa gli ospiti nonostante lo svantaggio di una rete e nonostante l’inferiorita numerica in campo e fuori dal campo (espulso anche il tecnico Castorina) non mollano. Al 62esimo Semprini svetta in area granata ma non trova la porta. Poco dopo per gli ospiti un cambio: fuori Sene Pape, dentro Havlena. L’ingresso di Traore tra le fila granata invece porta un’arma in più in fase di ripartenza. L’esterno senegalese provoca infatti il corner che porta al raddoppio. Mantovani raccoglie di testa il cross dalla bandierina. Il suo tentativo è impreciso ma sbatte contro un avversario e la palla finisce in rete. L’Entella si fa prendere dal nervosismo e poco dopo si accende una rissa. Ammoniti Candellone e Ferrante. Negli ultimi minuti di gioco i padroni di casa gestiscono bene. Ora il Torino è al secondo posto, a tre punti dalla Juventus.



Molto nervosismo tra le fila bianco-azzurre a inizio secondo tempo. Il tecnico Castorina, dopo una lunga fase di proteste, viene invitato dall’arbitro ad abbandonare il campo. La prima occasione della ripresa capita sui piedi di Zeuni. Tiro in controbalzo, fuori di poco. Gli ospiti effettuano il primo cambio al 12esimo: esce Puntoriere, entra Semprini. Qualche istante dopo un rapido contropiede del Toro incanta gli spettatori. Gjuci apparecchia per Zeuni ma il tiro che ne segue è impreciso. Doppia sostituzione per il Torino: escono Piccoli e Gjuci, entrano Segre e Traore. La Virtus Entella però non ne vuole sapere di mollare. Moreo di testa sfiora il gol. Partita apertissima.



1-0 a fine primo tempo tra Torino ed Entella. Decide il rigore siglato al 16esimo da Gjuci. Dopo il gol subito gli ospiti hanno cercato subito di reagire. Coppola ci prova da calcio di punizione ma trova l’esterno della rete. Al 25esimo i liguri replicano. Puntoriere fugge sulla sinistra e crossa in area per Moreo. L’attaccante è solo davanti al portiere ma sbaglia concludendo malamente di testa. I granata si svegliano e sfiorano il raddoppio alla mezzora: Zenuni tocca in area per Tobaldo ma Pellizzari è bravissimo a liberare l’area. Qualche istante dopo Gjuci se ne va con un tunnel e libera Procopio al tiro. Poca precisione, pallone sul fondo.



Torino in vantaggio. Decide il gol dal dischetto di Gjuci al 17esimo. Rigore sacrosanto. Partita subito in discesa per i granata: al 4′ Entella in 10 per l’espulsione di Baraye. Dopo aver visto il calcione rifilato dal mediano a Friedenlieb l’arbitro Maggioni non ha avuto dubbi estraendo il cartellino rosso. Il Toro ha quindi preso in mano il pallino del gioco. L’Entella rischia però di passare in vantaggio al decimo con un rapido contropiede concluso imprecisamente da Morleo. Il Toro prosegue la fase di possesso non riuscendo però a imporsi in zona d’attacco. Al 16esimo un intervento sciagurato di Scionti su Piccoli origina il rigore che sblocca il risultato.

Un vero e proprio spareggio quello tra Torino ed Entella con il match in programma quest’oggi e valida per il gruppo A del campionato Primavera. I Campioni in carica del Torino sono al terzo posto in classifica e vorranno certamente occupare la seconda posizione dell’Entella che è lontana solo un punto. Una situazione non certo facile per i granata che potrebbero non avere a disposizione Edera e Candellone, a ‘rischio’ convocazione con la prima squadra a cui quasi certamente mancherà Maxi Lopez. Uno spareggio per le final eight perché è chiaro che l’Entella non vorrà certo perdere posizioni in classifica nel girone e cercare la vittoria per restare in alto.

Torino-Entella è una delle partite del campionato Primavera in programma sabato 23 aprile 2016, valida per la 24^ e penultima giornata del girone A. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00. 

La Juventus è saldamente in testa alla classifica nel girone A del campionato Primavera. Più cinque sull’Entella che è al secondo posto in classifica e sul Torino che è a sei punti di distacco. E a proposito di queste due formazioni, oggi ci sarà il grande match tra le due formazioni con l’Entella che è un punto più avanti rispetto al Torino e vorrà assolutamente vincere per restare al secondo posto ed entrare così nelle Final Eight.

Una squadra importante l’Entella che ha fatto capire di non essere una scommessa in questo girone e vorrà a tutti i costi trovare la qualificazione. E’ chiaro che il Torino cercherà di vincere per scavalcare la formazione ligure in classifica e magari insidiare la Juventus che è prima con sei punti di vantaggio e giocherà contro il Livorno. Impresa ardua visto che i bianconeri sono un rullo compressore ma nel calcio tutto è possibile. 

La partita del campionato Primavera tra Torino e Virtus Entella sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1 HD, il numero 57 del digitale terrestre e 227 dello SkyBox: collegamento dalle ore 14:45 e dalle 15:00 la telecronaca. Il match si potrà seguire anche in diretta streaming video, collegandosi al sito internet www.rai.tv.