Bufera in casa Liverpool. Il difensore francese dei Reds Mamadou Sakho è risultato infatti positivo all’antidoping e per questo motivo è stato sospeso dalla dirigenza del Liverpool in attesa che la questione venga totalmente chiarita. L’annuncio è stato dato proprio dalla società inglese attraverso un comunicato stampa, dopo aver ricevuto dalla Uefa la comunicazione della positività al controllo antidoping. Pare infatti che il difensore sia stato trovato positivo dopo la sfida di ritorno in Europa League con il Manchester United per aver utilizzato una sostanza che brucia i grassi per ridurre il peso. Nei confronti di Sakho non è stato preso alcun provvedimento se non la sospensione dal Liverpool visto che il club vuole capire bene la vicenda. Questa situazione potrebbe compromettere la partecipazione del difensore agli Europei in Francia. 



Una mattinata tutta per il capitano della Roma, Francesco Totti ed il tecnico giallorosso Luciano Spalletti. Il numero 10 giallorosso ha chiesto un permesso alla società per il battesimo della figlia Isabel ma ha deciso di dedicare un allenamento a Totti questa mattina. Intorno alle 8:30, infatti, il capitano della Roma è sceso in campo a Trigoria, ha bevuto un caffé, ha dato uno sguardo ai quotidiani e ha iniziato l’allenamento con Luciano Spalletti, che si è dedicato completamente a lui. Un vero segnale quello lanciato dal tecnico e dal giocatore, segno che le cose tra i due si sono ristabilite tanto da poter passare una mattinata in armonia, per preparare la sfida delicata contro il Napoli di lunedì pomeriggio. Sembrano ormai lontani i litigi e le incomprensioni, a Roma regna solo la calma. 



Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match tra Fiorentina e Juventus per commentare quello che potrebbe accadere domani sera al Franchi e per i festeggiamenti dello Scudetto in caso di sconfitta del Napoli contro la Roma nel pomeriggio di lunedì: “Lo scudetto non dipende solo da noi, per la Fiorentina è la partita della stagione. Quando arriverà il momento di festeggiare, festeggeremo ma dobbiamo sempre pensare ad una partita alla volta. Chiellini? Sta meglio ma domani sera non gioca a Firenze” svela il tecnico della Juventus Allegri, che non vuole fare passi falsi solo perché il gap in classifica lo consentirebbe. “Zaza e Morata stanno bene, uno dei due potrebbe giocare al posto di Mandzukic e Dybala, non ho ancora deciso” commenta il merito alla formazione che andrà a schierare domani sera contro la Fiorentina. 



Con una cerimonia svoltasi oggi, nellimponente cornice di palazzo Marino, è ufficialmente iniziata la preparazione di Milano alla finale di Champions, che si svolgerà nella città meneghina il 28 Maggio prossimo. Oggi, infatti, nella residenza municipale è arrivata la coppa che sarà alzata dalla vincitrice della più importante competizione internazionale, ad attenderla in rappresentanza della FIGC cera Demetrio Albertini, che non ha nascosto una certa emozione a rivedere il trofeo che da giocatore aveva vinto con il Milan. Presente in rappresentanza dellInter anche Javier Zanetti. Iniziati intanto i lavori preparatori a San Siro, allinterno dello stadio sono state eliminate le barriere in plexiglas su espressa richiesta dellUEFA. Ricavata anche una “zona ospitalità” immediatamente dietro le panchine che ospiteranno i giocatori.    

Nel match di ieri contro il Carpi, prima stecca del nuovo Milan. I rossoneri sono apparsi svogliati e mai in partita, e hanno manifestato una netta involuzione, rispetto al bel gioco che aveva portato alla vittoria contro la Sampdoria. Estremamente deluso il neo allenatore Brocchi, che non ha mancato di sottolineare come non era questa la squadra che lui desiderava vedere. Come se non bastasse allinterno dello spogliatoio è scoppiata la grana “Bacca”, con il colombiano che non ha gradito la sostituzione decisa dallallenatore, e che non ha atteso i compagni di squadra, abbandonando lo stadio prima della fine della partita. La scialba prestazione è stata sottolineata dai molti fischi da parte dei pochi spettatori presenti, riservati a giocatori e tecnico alla fine della partita.    

Non sembrano essere bastata la magnifica doppietta, con cui nellultimo turno Totti ha portato letteralmente la Roma in Champions, per far cambiare idea sul rinnovo del contratto al presidente Pallotta. DallAmerica il proprietario della Roma tramite alcuni suoi collaboratori, ha fatto sapere che sul fronte Totti “non è cambiato nulla”. Come se non bastasse le stesse fonti hanno tenuto a precisare che la presidenza è pienamente daccordo con lallenatore, cosa che di fatto chiude la strada al rinnovo di contratto dellex capitano giallorosso. Da parte sua il forte numero 10 non rilascia dichiarazioni, e sono in molti ad avere la curiosità di sapere se egli si uniformerà ai voleri della dirigenza, appendendo gli scarpini al chiodo, per indossare quella giacca da dirigente offertagli più volte dalla dirigenza, e fin ora sempre rifiutata.    

Mentre aspetta la decisione per diventare la portabandiera italiana alle olimpiadi di Rio, Federica Pellegrini continua a mietere risultati importanti. Oggi la forte nuotatrice veneta è riuscita sui 200 stile libero, a far fermare il cronometro sul tempo di 1’5530, quarto tempo mondiale stagionale. Alla fine della gara la campionessa veneta ha rilasciato una breve dichiarazione sulla questione del portabandiera azzurro, la Pellegrini ha ribadito per lennesima volta che se il ruolo fosse a lei affidata, sarebbe il massimo coronamento di una carriera che va avanti da oltre 10 anni ai massimi livelli, tenere quella bandiera durante la sfilata olimpica sarebbe per la Pellegrini una grande gioia, gioia sicuramente condivisa con i suoi tanti tifosi.