diretta dall’arbitro Nicolò Sprezzola si gioca oggi alle ore 18:00 allo stadio Giovanni Zini. Si tratta di una partita valida per la trentaduesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano l’ottavo posto della classifica con 46 punti, frutto di dodici vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in diciottesima e ultima posizione a quota 7 (-3 di penalizzazione) dopo una sola vittoria, sette pareggi e ben ventitre sconfitte. 



La Cremonese di Fabio Rossitto è reduce dal k.o. per 2-1 sul campo della Giana Erminio, giunto dopo due successi consecutivi. La rete del solito Brighenti al 51′ aveva momentaneamente regalato il pari, però poi i grigiorossi sono capitolati nuovamente dopo 17 minuti e non sono poi stati in grado di rimontare un’altra volta.



Le esigue speranze di acciuffare miracolosamente la zona playoff sono svanite, infatti la distanza è adesso di dieci punti a tre turni dal termine del campionato.

La compagine lombarda non ha più nulla da chiedere a questa stagione, che proverà comunque a chiudere meglio possibile per poi progettare la prossima, nella quale la società punterà probabilmente almeno agli spareggi per la promozione.

Servirà però un organico più completo e di qualità per raggiungere un simile obiettivo. La Cremonese ha dei buoni giocatori, ma le manca qualcosa rispetto alle prime. Brighenti con 13 reti è il migliore realizzatore del gruppo e potrebbe anche essere un uomo mercato in estate.



La Pro Patria guidata da Angelo Mastropasqua viene dall’ennesima sconfitta, la quinta consecutiva, in casa per 0-1 contro il Sudtirol. Un k.o. arrivato a causa del clamoroso errore del portiere La Gorga, che ha servito sul piatto d’argento il gol a Spagnoli. Il pari sarebbe stato anche meritato e non è la prima volta che sfugge in questa maniera, però ormai la stagione dei bustocchi è un autentico disastro e non a caso è già arrivata la matematica a certificare la retrocessione diretta in Serie A.

Una sola vittoria in tutto il campionato per un gruppo non allestito in maniera adeguata per rimanere nella categoria, colpe societarie quindi. I giocatori sul campo hanno quasi sempre dato tutto e in talune occasioni sono stati anche sfortunati, però la retrocessione non meraviglia. La Pro Patria dovrà ritrovare ordine a livello dirigenziale e programmare il futuro in modo da rilanciare l’entusiasmo di una piazza che merita qualcosa di più sicuramente.

Come ormai accade da tempo, le partite di Lega Pro che riguardano la Pro Patria non godono delle quote da parte delle principali agenzie di scommesse; non fa dunque eccezione questa sfida dello stadio Zini contro la Cremonese, per la trentaduesima giornata del girone A.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cremonese-Pro Patria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.