, diretta dall’arbitro Alessandro Prontera, si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio ed è valida per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Mancano tre turni al termine della stagione regolare: il Benevento continua la sua marcia solitaria in testa alla classifica e sembra ormai a un passo dalla conquista della promozione diretta. A questo punto, anche la sfida diretta contro il Lecce della prossima settimana potrebbe arrivare con le distanze già ottenute sui salentini; in ogni modo il Benevento non vuole fare calcoli e punta a minimizzare i rischi. 



Ciò detto la squadra di Gaetano Auteri ha cambiato passo proprio dopo la sconfitta del Via del Mare: era il 20 dicembre e arrivava un 1-2 con rimonta subita. Da allora, e cioè nel 2016, il Benevento ha infilato 11 vittorie e 4 pareggi, ultimo dei quali quello sul campo del Cosenza che si può comunque considerare un risultato positivo. 



Superate così quattro squadre in classifica, adesso la formazione di Auteri punta dritta verso il primo posto che vorrebbe dire la prima partecipazione assoluta al campionato di Serie B (cera stata una promozione, ma poi i campani avevano rinunciato alla cadetteria). Numeri da sogno per un Benevento che in casa non ha ancora perso, ha ottenuto 24 punti in trasferta e ha incassato 20 gol a fronte dei 46 segnati.

Numeri quasi opposti per il Martina Franca: i pugliesi sono terzultimi con 22 punti e ormai non possono più evitare i playout. Resta da definire lavversario: a oggi sarebbe il Melfi ma le cose potrebbero ancora cambiare.



Queste ultime giornate saranno dunque utilizzate come una sorta di allenamento in vista delle due partite di spareggio; il Martina ci arriva ancora a secco di vittorie in trasferta, dove ha collezionato la miseria di due pareggi con 14 sconfitte, incassando due volte i gol che ha subito in casa (34).

In casa se non altro sono arrivati 20 punti (tanti quanti quelli ottenuti sul campo) e se fosse per il rendimento interno il Martina sarebbe salvo; cè stato un momento nel quale sembrava che il Martina Franca potesse risalire la corrente, con Daniele Franceschini appena arrivato in panchina erano arrivate due vittorie consecutive e in generale 9 punti in cinque partite, ma le ultime due partite sono state negative (entrambe perse) e la classifica non ha più dato scampo.

Contro la capolista dunque poche motivazioni, ma si proverà comunque a entrare in campo con la convinzione di potersi prendere un risultato positivo. Non ci resta dunque che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire oggi pomeriggio allo stadio Tursi: Martina Franca-Benevento, valida per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Non sarà possibile scommettere su Martina Franca-Benevento: le principali agenzie di scommesse non hanno previsto quote per questa partita valida per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016.

Non è prevista la diretta tv di Martina Franca-Benevento. Tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro di questa stagione (anche di Coppa Italia), anche questa sarà disponibile su Sportube.tv, che in diretta streaming video trasmetterà la sfida dello stadio Giuseppe Domenico Tursi. Non mancate inoltre di consultare laccount Twitter ufficiale della Lega Pro – @LegaPro – per tutte le informazioni utili.