diretta dall’arbitro Riccardo Panarese si gioca oggi alle ore 18:00 allo stadio Ottavio Bottecchia. Si tratta di una partita valida per la trentaduesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quarto posto della classifica con 56 punti, frutto di sedici vittorie, otti pareggi e sette sconfitte. Gli ospiti inve si trovano in quindicesima posizione a quota 33 dopo nove vittorie, sei pareggi e sedici sconfitte. 



Il Pordenone di Bruno Tedinoè reduce dal k.o. per 3-1 sul campo della capolista Cittadella, troppo forte e motivata a conquistare la promozione matematica in Serie B. Per i friulani un risultato che è costato lo svicolamento due piazze indietro in campionato, dato che Bassano Virtus e Alessandria ne hanno approfittato.



Comunque la squadra rimane in piena corsa per i playoff e già da oggi vorrà tornare a vincere, cosa che le era riuscita nelle precedenti due partite prima di quella del Piercesare Tombolato. Nel complesso è un’ottima stagione questa per i neroverdi, i quali un anno fa si trovavano in zona playout e invece adesso si giocano la possibilità di accedere alla Serie B.

Un balzo in avanti notevole, merito sia della società che di un allenatore come Tedino bravo a tirare fuori il massimo dai suoi giocatori. Nella sfida odierna partono certamente favoriti, però non devono sottovalutare gli avversari. Strizzolo e Filippini con 8 gol ciascuno sono i migliori marcatori del Pordenone.



Il Cuneo guidato da Luca Prina viene dalla vittoria per 1-0 in casa contro la FeralpiSalò, risultato soprendente conntro una squadra che sicuramente partiva con i favori dei pronostici. Inoltre ai piemontesi mancavano i tre punti dal27 febbraio, quando batterono il fanalino di coda Pro Patria.

Il gol di Chinellato, giunto a quota 12 in questo campionato, nel finale di match ha consentito al Cuneo di continuare a sperare in una salvezza diretta, distante adesso due lunghezze e pertanto ancora accessibile. Però oggi di fronte ci sarà un avversario difficilissimo da battere e già conquistare un punto sarebbe un mezzo successo. Vedremo se i ragazzi di Prina saranno bravi ad uscire imbattuti dal Bottecchia.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pordenone) viene dato a 1,63 mentre il segno X (pareggio) a 3,60. Invece per il segno 2 (vittoria Cuneo) la quota è 5,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pordenone-Cuneo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.