La gara Spezia-Sampdoria valida per il Girone A del campionato Primavera è arrivata all’intervallo e il risultato è ancora fisso sullo 0-0. La prima frazione di gioco ha regalato meno emozioni di quanto ci saremmo aspettati tra le due squadre che si sono studiate molto, senza giocare con grande intensità come si pensava. La squadra blucerchiata ha fatto molto possesso palla, ma non è riuscita a trovare la porta avversaria con lo Spezia che si è difeso molto bene, giocando la palla di prima intenzione e correndo davvero pochi rischi. Vedremo se nella ripresa una delle due compagini deciderà di alzare il ritmo.
Sta per iniziare la sfida tra Spezia e Sampdoria valevole per il Girone A del campionato Primavera. Il fischio d’inizio è alle ore 13.00 quindi esattamente tra quindici minuti tra due squadre che hanno tanta qualità e che giocano un derby molto sentito. Da una parte troviamo Filipovic, ex attaccante della Juventus arrivato a La Spezia in prestito dal Rijeka dove è esploso anche Andrej Kramaric. Sarà comunque una gara piena di emozioni che vedrà in campo giocatori di ottimo livello e sicuramente ci regalerà gol e spettacolo. Siamo pronti.
Si gioca oggi la sfida Spezia-Sampdoria, derby ligure valido per il campionato Primavera. All’andata furono i blucerchiati a imporsi con il risultato di 4-3. La squadra di Francesco Pedone passò in triplo vantaggio nel primo tempo. La gara fu sbloccata da un calcio di rigore trasformanto da Ponce al minuto numero quindici, con un uno-due micidiale tra 23mo e 25mo ad opera di Bacigalupo e Calò. Alla fine della prima frazione di gioco lo Spezia provava a riaprire la partita con una rete del bomber Andrija Filipovic. All’inizio della ripresa la partita viene definitivamente riaperta sempre da Filipovic che si presenta dal dischetto e spiazza Massolo. Altro rigore e gol del 4-2 di Ponce che segna anche la sua personale doppietta. E’ troppo tardi quando poi Filipovic segna la personale tripletta e il definitivo 4-3.
Nella sfida Spezia-Sampdoria la squadra di Francesco Pedone dovrà fare molta attenzione ad Andrija Filipovic. L’attaccante croato classe 1997 è stato infatti uno dei migliori marcatori del Torneo di Viareggio, giocatore rapido e fisico che in patria paragonano già a Mario Mandzukic. Si parla di lui anche per il fatto che la Juventus, spesso attentissima ai talenti, ha deciso di non riscattarlo quando l’anno passato arrivò in prestito dal Rijeka. Proprio dai croati ora è in prestito alle Aquile con voglia di fare bene e di stupire ancora una volta tutti. Dovrà fare molta attenzione la squadra blucerchiata, perchè questo giocatore sa essere davvero pericoloso se gli viene concessa la possibilità di farlo. Bisogna anche ricordare che nella gara d’andata, vinta 4-3 dai blucerchiati, lo stesso Filipovic segnò tre reti.
Il posticipo del girone A del Campionato Primavera è tra Spezia-Sampdoria, un derby ligure per le due formazioni che cercheranno di vincere. Un abisso di punti tra le due compagini con i padroni di casa a quota 27 punti in classifica mentre la Sampdoria è sesta a quota 41 punti, ben 14 punti in più rispetto allo Spezia. Sampdoria che cercherà in ogni momento di portare a casa i tre punti per continuare la corsa al Sassuolo che è avanti di quattro punti.
E’ chiaro che lo Spezia non vorrà perdere in casa puntando forte sull’ottava posizione in classifica cercando di recuperare punti proprio al club blucerchiato. Lo Spezia in stagione ha collezionato otto vittorie, tre pareggi e ben 12 sconfitte con 35 gol segnati e 50 subiti mentre la Sampdoria ha vinto 12 volte con cinque pareggi e sei sconfitte. All’attivo per lo Spezia ben 35 gol fatti e 50 subiti mentre per i blucerchiati 50 fatti e 29 subiti.
La Sampdoria tra l’altro annovera nel proprio organico un giocatore di notevole importanza come Ponce, autore di 22 reti in campionato mentre il primo marcatore dello Spezia è Filipovic con nove reti: uno scontro a distanza tra i due bomber.
La diretta tv di Spezia-Sampdoria sarà su Rai Sport 2; appuntamento dunque accessibile a tutti, anche gli abbonati Sky potranno assistere a questa gara dal canale numero 5058 del loro satellite. Inoltre sarà disponibile la diretta streaming video, visitando senza costi aggiuntivi il sito www.rai.tv.