Allo stadio Olimpico di Torino, i granata allenati da Giampiero Ventura affrontano il Sassuolo guidato da Di Francesco per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A Tim. Due dubbi per il tecnico dei piemontesi, entrambi al centro con Obi e Farnerud che sono favoriti su Baselli e Acuqah. In attacco Ventura conferma la coppia Belotti-Martinez. Ancora indisponibili invece, Immobile e Maxi Lopez. Per quanto riguarda la compagine neroverde Di Francesco è orientato a schierare Dunacan a centrocampo e Falcinelli sul fronte offensivo, insieme a Sansone e Berardi per completare il tridente offensivo.
Nel Torino per Ventura cè da fare i conti con le assenze per problematiche di natura fisica per Avelar, Benassi, Ciro Immobile e Maxi Lopez mentre a rischio squalifica per il successivo impegno ci sono Acquah, Belotti, Bruno Peres e Vives. Nel Sassuolo nessun squalificato ma in forte dubbio ci sono Antei, Gazzola, Laribi, Missiroli e Terranova. Tra i diffidati figurano lestroso Berardi, il centrale Paolo Cannavaro, Duncan, Pellegrini e Peluso.
Torino e Sassuolo si sfideranno per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A, andiamo a vedere i bomber che si scontreranno all’Olimpico, ovvero Belotti da una parte e Berardi dall’altra. L’attaccante del Torino in questa stagione ha siglato ben undici gol in trentuno presenze che lo rendono sicuramente il più pericoloso tra le file granata, contando il fatto che si è reso protagonista di quarantotto azioni da gol e cinquantatré tiri in porta. Dall’altra parte abbiamo invece Domenico Berardi che nell’attuale campionato ha segnato sette gol su ventisei presenze. L’attaccante è stato ai box anche per infortunio ma si è reso protagonista anche di quarantuno occasioni da gol e cinquantasette tiri in porta, Di Francesco non può non puntare su di lui in questo finale di stagione.
Si gioca alle ore 15 di oggi presso il Mapei Stadium; una partita ormai ininfluente per entrambe le squadre, salve da tempo. Nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, tuttavia, il Sassuolo si gioca ancora una flebile possibilità di arrivare in Europa; sarà comunque dura, perchè la distanza dal sesto posto è ampia. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Torino-Sassuolo.
Ecco le quote Snai per Torino-Sassuolo, 35^ giornata del campionato di Serie A: ci dicono che il segno 1 (vittoria Torino) vale 2,10, il segno X (pareggio) vale 3,20 mentre il segno 2 (vittoria Sassuolo) vale 3,75 volte la cifra messa sul piatto.
Torino sempre in campo con il 3-5-2, e ancora privo di Immobile e Maxi Lopez: coppia dattacco obbligata, ma Belotti e Josef Martinez sono andati in gol nellultima giornata, e in particolare il Gallo si è ritrovato nel girone di ritorno e si gioca una possibilità di andare agli Europei. Per il resto la formazione di Giampiero Ventura cambia poco: visti gli infortuni, Baselli sarà ancora titolare insieme a Obi, con Vives che invece avrà come sempre le chiavi del centrocampo.
A fare avanti e indietro sulle fasce saranno invece Bruno Peres e Molinaro, anche se Ventura tiene aperta fino allultimo la possibilità di far giocare Zappacosta, che può essere utile su entrambe le corsie. Scontato invece il terzetto difensivo: ci sono Maksimovic ed Emiliano Moretti a protezione di capitan Glik, ancora alla ricerca del primo gol in questo campionato (lanno scorso ne aveva fatti 7). In porta cè Padelli, che ormai da tempo ha vinto il ballottaggio che si era aperto con Ichazo.
Sassuolo decimato: Eusebio Di Francesco ha una panchina composta quasi esclusivamente da giocatori della Primavera, tra i quali Adjapong che contende anche un posto da titolare a Vrsaljko. La formazione di partenza però è di livello: la difesa è quella di sempre, con Cannavaro e Acerbi coppia centrale a protezione di Consigli e Peluso che agisce sulla corsia sinistra.
A centrocampo non è ancora arrivato il momento di rivedere in campo Missiroli, che però sta recuperando e potrebbe esserci per le ultime partite: si è bloccato anche Biondini, e dunque in mezzo sarà ancora il turno di Duncan, questa volta dal primo minuto, al fianco di Magnanelli con Lorenzo Pellegrini che è confermato come seconda mezzala nella formazione neroverde. Davanti, Defrel non recupera dal colpo al naso subito da Ranocchia: la prima punta sarà dunque Falcinelli, Politano spera di avere una maglia come esterno ma a iniziare la partita dovrebbero essere, come al solito, Domenico Berardi – che deve riscattare il rigore sbagliato contro la Sampdoria – e Nicola Sansone.
1 Padelli; 19 Maksimovic, 25 Glik, 24 E. Moretti; 33 Bruno Peres, 4 Obi, 20 Vives, 16 Baselli, 3 Molinaro; 9 Belotti, 17 J. Martinez
A disposizione: 28 Ichazo, 13 Castellazzi, 5 C. Bovo, 18 Jansson, 21 Gaston Silva, 7 Zappacosta, 14 Gazzi, 8 Farnerud, 90 Edera, 91 Candellone
Allenatore: Giampiero Ventura
Squalificati: –
Indisponibili: Avelar, Acquah, Benassi, Maxi Lopez, Immobile
47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 6 L. Pellegrini, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 25 D. Berardi, 29 Trotta, 17 N. Sansone
A disposizione: 79 Pegolo, 1 Pomini, 98 Adjapong, 38 Erlic, 3 Longhi, 83 Corbelli, 18 Pierini, 37 Broh, 16 Politano, 9 Falcinelli
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Gazzola, Terranova, Antei, Missiroli, Biondini, Laribi, Defrel