La Juventus si prepara a festeggiare il quinto Scudetto di fila, se il Napoli questo pomeriggio non dovesse portare a casa i tre punti contro la Roma. Il risultato all’Olimpico è di 0-0 finora, ma la Juventus non sta seguendo il match in televisione visto che Allegri ha fissato una seduta d’allenamento per preparare il match di domenica prossima. Intanto Cuadrado posta una foto sui social, proprio nello spogliatoio in attesa dell’esito del match tra Roma e Napoli con la didascalia: “Famiglia, ci siamo quasi”. Inoltre, alcuni tifosi si sono ritrovati fuori dai cancelli di Vinovo tutti in attesa del fischio finale tra Roma e Napoli. Alle 17:00, in caso di esito positivo della partita dell’Olimpico, i giornalisti potranno entrare nel centro sportivo per assistere ai festeggiamenti della squadra. 



Valentino Rossi ha disputato una gara davvero perfetta ieri sul circuito di Jerez, in Spagna, coronata dalla prima vittoria stagionale per il Dottore della Yamaha. Oggi la mamma di Rossi, la signora Stefania, ha deciso di raccontare il figlio dopo aver passato il weekend nascosta nellhospitality Sky per guardare i figli in tv: “Onestamente il primo Gran Premio in Europa dove bisognava iniziare a concretizzare mi preoccupava. stata come una gara di Formula 1, la strategia è stata studiata nei minimi dettagli dalla squadra. Questanno è più forte del 2015. Ancora una volta ha cambiato il modo di interpretare le gare, non può rifiatare con Lorenzo e Marquez sul collo” commenta mamma Stefania che più di tutti sa come vive le gare il figlio Valentino, arrivando a dire addirittura che lo vede più forte dello scorso anno, quando era ad un passo dal diventare Campione del Mondo. 



Marotta conferma l’interesse della Juventus per Andrè Gomes. Nel corso della settimana è previsto un incontro con l’agente del calciatore attualmente in forza al Valencia. C’è già una richiesta da parte della squadra spagnola, molto forte, e cioè di 30 milioni di euro, cifra che potrebbe condizionare in modo negativo la trattativa. Intanto secondo indiscrezioni Mario Lemina è molto vicino alla riconferma: il giocatore vorrebbe infatti restare a Torino. Il Marsiglia però chiede 10 milioni di  euro in caso di conferma alla Juventus. E in settimana è anche attesa la riconferma di Massimiliano Allegri, ormai a un passo dallo scudetto.



Sfida tutta italiana tra allenatori ieri, Ranieri dall’alto del scoprimmo posto in classifica e Guidolin, tecnico dello Swansea. La partita è finita con uno sonoro 4 a 0 per il Leicester ma la differenza tecnica tra le due squadre era troppo evidente. Adesso mancano tre partite alla fine, il Tottenham secondo in classifica è indietro di otto punti ma Ranieri non si dice ancora tranquillo perché prevede che i suoi inseguitori vinceranno tutte le partite finali, quindi la sua squadra, ha commentato, ha bisogno di altri cinque punti per vincere lo scudetto.”Dal mio cuore sgorga felicità. Ma non è ancora fatta, ho messo in preventivo che il Tottenham le vincerà tutte e quindi dobbiamo fare almeno 8 punti. Oggi ne abbiamo fatti 3, ne mancano cinque”, ha detto, aggiungendo che ‘Saranno tre finali  abbiamo sognato fino ad ora e vogliamo trasformare tutto in realtà. Non vogliamo avere rimpianti a fine campionato, se ce la facciamo bene, altrimenti saranno stati bravi gli altri. Ma dobbiamo dare tutto fino alla fine. Vedere i tifosi contenti ci riempie di gioia”.

In casa Juventus è già festa. Nonostante non ci sia ancora la certezza matematica dello Scudetto, i giocatori hanno già festeggiato ieri nel tunnel dopo il match vinto contro la Fiorentina. “La capolista se ne va” ed “I Campioni siamo noi” queste le parole intonate da Leonardo Bonucci, Simone Zaza & Company e postate sul profilo ufficiale Instagram del difensore bianconero. Oggi, in caso di Scudetto, non ci sarà alcun festeggiamento per le vie di Torino ma solo una festa privata a Vinovo con i giocatori che sicuramente condivideranno con i propri tifosi la festa attraverso i loro profili social. Se il Napoli oggi non vincerà contro la Roma i bianconero daranno via ai festeggiamenti, nel centro sportivo di Vinovo è stato già messo lo champagne al fresco. Al massimo il tutto verrà rimandato di una settimana

I tifosi del Golden State trattengono il fiato. Oggi Steph Curry si sottoporrà alla risonanza magnetica del ginocchio destro per capire l’entità dell’infortunio visto che le prime indiscrezioni parlano di una distorsione al ginocchio destro che Curry ha rimediato nel primo tempo. Lmvp rientrava proprio dall’infortunio alla caviglia destra, che lo aveva tenuto fermo per due match. Dopo la partita Curry ha deciso di non voler rilasciare interviste, molto teso in volto visto che un infortunio lo terrebbe fuori da eventuali playoff: “Niente interviste, non ho niente da dire ora. Sono scivolato e sono caduto. Ma la mia squadra è grande”. Sono state queste le uniche parole concesse ai cronisti, dopo esser uscito dal Toyota Center zoppicando vistosamente. Il coach Kerr in sala stampa non crede a quanto accaduto: “E stato sano per tutto lanno, e ora che siamo ai playoff gli succede questo. Speriamo che non sia niente di grave conclude. 

La Juventus si porta a casa tre punti fondamentali nel match contro la Fiorentina, andato in scena ieri sera al Franchi e vinto per 2-1 dai bianconeri. Il tecnico Massimiliano Allegri si è detto molto orgoglioso dei suoi ragazzi nel post partita, rivelando di avere un solo obiettivo per i prossimi anni a venire, visto che rinnoverà il contratto con la Juventus a breve: “Non era per niente facile vincere qui, era una partita davvero complicata. Tutti ci davano per spacciati, l’allenatore andava cacciato ma ci vuole sempre molta calma nei giudizi. Oggi ci dedicheremo ad un allenamento per preparare la partita con il Carpi. Poi scopriremo il risultato di Roma-Napoli, sperando che il Napoli non vinca così potremo festeggiare lo Scudetto” conclude il tecnico della Juventus Allegri che ambisce a vincere la Champions nei prossimi anni a venire, per una rivoluzione anche in Europa.