È il risultato finale della finale della Coppa Italia Dilettanti 2015-2016, competizione riservata alle squadre che militano nel campionato di Eccellenza. Dunque è stata la squadra ligure a conquistare il trofeo, grazie a un gol per tempo nella partita disputata in campo neutro e gara secca a Firenze. Nella prima frazione è stato un rigore segnato da Cardini a sbloccare la situazione, mentre nella ripresa è arrivato il gol del raddoppio firmato da Scalzi proprio al 90′ al termine del più classico contropiede che ha punito un Mazara inevitabilmente sbilanciato in avanti. Vittoria molto importante, anche perché come da regolamento vincere la Coppa Italia vale anche la promozione in Serie D, dunque per l’Unione Sanremo questa sarà una giornata da ricordare.



È la finale della Coppa Italia Dilettanti 2015-2016, della quale è iniziato da pochi minuti il secondo tempo. Si gioca in campo neutro e partita unica a Firenze. Al momento la situazione sorride alla compagine ligure, che infatti conduce per 1-0 contro la squadra siciliana: in questo momento la Coppa Italia riservata alle squadre del campionato di Eccellenza andrebbe dunque a Sanremo.



È la finale della Coppa Italia Dilettanti 2015-2016, diretta dalla’arbitro Ruben Arena (sezione di Torre del Greco) e riservata alle squadre che hanno preso parte al campionato di Eccellenza 2015-2016; calcio d’inizio alle ore 15:30 presso il Centro di Formazione Federale Gino Bozzi, a Firenze.

Una partita che vale doppio: non soltanto infatti c’è in palio in sè importante per il prestigio e il curriculum del club che dovesse riuscire a vincerlo, ma addirittura darà alla squadra che uscirà vittoriosa la promozione in Serie D. Ecco perchè questa partita non sarà snobbata dalle due formazioni; soprattutto dall’Unione Sanremo, come ben dimostrano i tanti tifosi presenti allo stadio.



Er quanto riguarda le due formazioni in campo, il Mazara ha giocato il girone A della Sicilia e ha chiuso in settima posizione con 41 punti (11 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte) con 33 gol segnati e 27 subiti; nella sua ultima giornata di campionato ha pareggiato 2-2 contro il Raffadali e ha chiuso senza vincere le ultime quattro (tre pareggi), con l’ultima affermazione che risale al 13 marzo (2-0 alla Pro Favara).

L’Unione Sanremo invece ha disputato il girone unico della Liguria: ha giocato un campionato di alto profilo risultando seconda alle spalle del Finale (58 punti con 17 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, 59 gol segnati e 31 subiti) e dopo lo spareggio ha ottenuto l’accesso ai playoff nazionali. Andrea D’Alessandro, Andrea Cardini e Davide Rovella hanno tutti chiuso in doppia cifra di gol; da ricordare che questa squadra era neopromossa, avendo vinto il proprio girone di Promozione sotto la denominazione di Carlin’s Boys. 

Non è prevista una diretta tv di Mazara-Unione Sanremo; tuttavia sarà possibile seguire la finale della Coppa Italia Dilettanti in diretta streaming video, attraverso il canale ufficiale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti che trovate su youtube.com/legadilettanti.