Il bilancio degli ultimi 6 confronti nelle sfide tra Psg e Rennes è in perfetto equilibrio con due successi per parte e due pareggi. Nell’ultima gara disputata al Parco dei Principi, nella scorsa stagione, è stato il Psg a prevalere sugli avversari di misura grazie ad una rete siglata dal Pocho Lavezzi. Il Rennes nella stagione attuale vanta un ruolino di marcia rispettabilissimo nelle gare in trasferta, avendo collezionato 7 successi 6 pareggi e 4 sconfitte con 27 reti all’attivo e 23 al passivo. Considerando solo il rendimento esterno, il Rennes occuperebbe il terzo posto in classifica nel campionato francese. Sontuoso il cammino casalingo del Psg, che al Parco dei Principi ha conquistato ben 13 successi, con 3 pareggi e solo una sconfitta. 51 sono le reti all’attivo mentre sono solo 12 le reti subite
Al Parco dei Principi di Parigi si affrontano Paris Saint Germain e Rennes, nella gara valida per la 36.ma giornata della Ligue One in programma venerdi 29 aprile alle ore 20:30. Una gara che in realtà rappresenta una delle ultime chance per il Rennes di acciuffare un posto in Champions League. Sono 7 i punti di distacco dalla terza in classifica che attualmente è il Monaco, mentre appare sicuramente più alla portata della formazione allenata da Courbis un piazzamento in Europa League, dopo una stagione sicuramente positiva.
Per la formazione parigina si tratta invece dell’ennesimo match mirato solo a ritoccare il record di punti in campionato, dopo che la squadra di Blanc ha dominato il campionato dalla prima giornata, vincendo il titolo in pratica già alla metà del girone di ritorno.
Nonostante il titolo già in tasca, i parigini hanno continuato ad infliggere sonore sconfitte alle avversarie, basta ricordare il 9-0 rifilato al malcapitato Troyes in trasferta e il 6-0 dell’ultima giornata con la quale hanno steso gli avversari del Caen. Numeri che indicano chiaramente il fatto che la sete di successi non si è ridotta nonostante lo scudetto già abbondantemente festeggiato. E non si è ridotta sicuramente la fame di gol di Zlatan Ibrahimovic, autentico mattatore della stagione con 32 centri all’attivo, mentre meno proficua è stata la stagione dell’attaccante uruguaiano Cavani, autore ‘solo’ di 15 reti.
Il Rennes punterà sulla freschezza e la classe del proprio cannoniere principe Dembelè, autore di 12 reti in stagione, per cercare di punzecchiare la munita retroguardia parigina. La squadra di Courbis proviene da un momento fortemente negativo, nel quale ha conquistato un solo punto nelle ultime tre gare. Nell’ultima gara di campionato ha ottenuto un buon pareggio per 1-1 contro il Monaco, pareggiando nei minuti finali grazie ad una prodezza di Giovanni Sio, altro elemento valido nello scacchiere tattico del Rennes. La velocità delle punte sarà l’arma ideale per cercare di pungere negli spazi che i parigini inevitabilmente lasceranno, con il loro modulo a trazione anteriore.
Il successo del Psg è scontato e paga poco in termini di quote scommesse. Il segno 1 è quotato dalla Snai solo a 1,35, mentre interessante è la quota relativa alla combinata 1+ quotata a 2,80. La partita di Ligue 1 tra e Rennes sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset sul canale Premium Sport, il numero 370 del digitale terrestre disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 380. Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione Premium Play disponibile per pc, tablet e smartphone.