Sabato pomeriggio alle 15:00, per la trentanovesima giornata di Serie B, si affronteranno Cagliari e Livorno al Sant’Elia. I rossoblù potrebbero festeggiare la promozione in Serie A senza dover passare necessariamente dai playoff ma bisognerà battere il Livorno e sperare che non vincano Trapani, Pescara e Bari. Mister Rastelli dovrà fare a meno di Farias in campo, mentre in difesa dovrebbe partire dal 1′ Salamon al posto di Ceppitelli. Importante invece la chance che il tecnico potrebbe dare a Fossati in mezzo al campo. Il Livorno, invece, ha bisogno di punti per evitare la retrocessione, servono i tre punti contro il Cagliari. Per questo verrà confermato il tridente d’attacco composto da Aramu, Baez, Vantaggiato. Ecco le probabili formazioni del match: Cagliari (4-3-1-2): Storari; Murru, Capuano, Salamon, Pisacane; Deiola, Fossati, Di Gennaro; Joao Pedro; Sau, Giannetti. All.: Rastelli. 
Livorno (3-4-3): Pinsoglio; Vergara, Ceccherini, Emerson; Lambrughi, Luci, Schiavone, Antonini; Aramu, Baez, Vantaggiato. All.: Gelain



Match fondamentale per il Crotone questa sera nell’anticipo della 39esima giornata del campionato di Serie B contro il Modena. Ad un solo punto per la matematica promozione in Serie A, ma il Modena ha bisogno di punti salvezza per evitare i playout. Mister Bergodi non potrà contare sul Galloppa questa sera contro il Crotone, e dovrebbe far scendere in campo Belingheri a supporto di Granoche e Luppi. Il tecnico del Crotone, invece, dovrà fare a meno di Festa, Martella, Nicoletti, Paro e Zampano infortunati ma schiererà ugualmente un 4-3-3, modulo che si avvale del tridente composto da Ricci, Budimir e Palladino. Favoriti per un posto a centrocampo Capezzi e Di Roberto. Ecco le probabili formazioni: Modena (4-3-1-2): Manfredini, Osuji, Marzorati, Gozzi, Rubin, Nardini, Giorico, Bentivoglio, Belingheri, Granoche, Luppi.
Crotone (3-4-3): Cordaz, Yao, Claiton, Ferrari, Di Roberto, Capezzi, Salzano, Modesto, Ricci, Budimir, Palladino



Probabili formazioni serie B: la 39^ giornata di Serie B 2015-2016 sarà spalmata su quattro giorni da venerdi 29 aprile a lunedi 2 maggio. Si comincia con la sfida Modena-Crotone che potrebbe regalare la matematica certezza della promozione alla squadra di Juric. Sono ben 8 le gare del sabato pomeriggio (ore 15): Ascoli-Salernitana, Brescia-Vicenza, Cagliari-Livorno, Latina-Spezia, Perugia-Bari, Trapani-Novara, Entella-Pescara e Lanciano-Avellino. Il posticipo domenicale delle 17,30 sarà il match tra Como e Ternana mentre il Monday Night si giocherà alle 20,30 tra Cesena e Pro Vercelli. Andiamo dunque a osservare più da vicino le probabili formazioni delle undici partite in programma.



I canarini scenderanno in campo con Manfredini tra i pali, Osuji, Gozzi e Marzorati in difesa, mentre la cerniera della mediana sarà composta da Rubin, Giorico, Belingheri e Bentivoglio. In attacco Nardini supporterà le due punte Granoche e Luppi. Il Crotone scenderà in campo con il consueto modulo 3-4-3 con Cordaz in porta e la difesa a tre composta da Ferrari, Machado ed Eloge. In mezzo al campo agiranno i quattro centrocampisti titolari Modesto, Salzano, Paro e Di Roberto. In attacco spazio al tridente Palladini, Ricci, Budimir.

Mangia opterà per la formazione che ha vinto a Terni con Lanni tra i pali e la difesa composta da Pecorini, Mitrea e Di Marco. Linea di centrocampo a 5 con Canini, Milanovic, Carpani, Altobelli e Bianchi. In attacco agirà il tandem composto da Orsolini e Cacia. La Salernitana scenderà in campo con Terracciano in porta, Franco, Colombo, Empereur e Bernardini in difesa, mentre Moro, Pestrin, Donnarumma e Oikonomidis saranno i tre perni del centrocampo. In attacco spazio al tandem Coda-Gatto.

Modulo 3-5-2 per mister Boscaglia che schiererà Minelli in porta, Venuti, Caracciolo e Castellini in difesa. La linea mediana sarà composta da Calabresi, Camilleri, Salifu, Kupisz e Dall’Oglio, mentre in attacco spazio al tandem Geijo-Marsura. I veneti risponderanno con Benussi tra i pali, e la linea di difesa a 4 composta da D’Elia, Brighenti, Sampirisi e Adejo. In mezzo al campo agiranno Sbrissa, Vita, Urso e Moretti a supporto del tandem d’attacco formato da Raicevic e Galano.

Modulo 3-5 2 per Rastelli, con Storari tra i pali e la difesa a tre composta da Pisacane, Ceppitelli e Capuano. In mezzo al campo agirà il blocco composto da Murru, Di Gennaro, Joao Pedro, Munari e Deiola, mentre il tandemo offensivo sarà composto da Giannetti e Sau. I toscani, in cerca dei punti salvezza risponderanno con Pinsoglio tra i pali, Emerson, Lambrughi, Ceccherini e Antonini in difesa, Vergara, Schiavone, Luci e Aramu in mediana, con Vantaggiato e Baez di punta.

Padroni di casa in formazione rimaneggiata che opteranno per Ujkani tra i pali e la linea difensiva a 4 composta da Bruscagnin. Dellafiore, Calderoni e Bandinelli. In mezzo al campo agiranno Scaglia, Baldanzeddu, Mbaye e Schiattarella. Il tandem offensivo sarà composto da Corvia e Ammari. Mister Di Carlo risponderà con Chichizola in porta, e la linea difensiva composta da Valentini, Migliore e Terzi. Linea di centrocampo a rombo formata da Martic, Sciaudone, Errasti e Canadija a supporto del tridente formato da Calajò, Situm e Piccolo.

Padroni di casa con il classico modulo 3-4-3 con Rosati tra i pali e Rossi-Volta e Belmonte in difesa. In mezzo al campo agirà la cerniera composta da Del Prete, Guberti, Rizzo e Fabinho, mentre in attacco sarà schierato il tridente composto da Ardemagni, Desirè e Aguirre. I pugliesi risponderanno con Micai tra i pali, e la difesa a quattro composta da Di Cesare, Tonucci, Gemiti e Donkor. Romizi, Rosina e Defensi supporteranno le tre punte Puscas, Valiani e De Luca.

Cosmi non cambia formazione dopo il successo contro il Cesena. Nicolas sarà il numero uno, mentre in difesa agiranno Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio e Perticone. Linea di centrocampo a quattro con Rizzato, Nizzetto, Aramu e Barillà, mentre le due punte saranno i soliti Citro e Petkovic. Il Novara risponde con Da Costa in porta, Troest, Mantovani e Buzzegoli in difesa, mentre in mezzo al campo agiranno Nadarevic, Viola, Casarini, Faragò e Corazza con Galabinov e Gonzalez di punta.

Sfida playoff che si preannuncia intensa, con Iacobucci in porta, Keita, Benedetti, Pellizzer e Iacoponi in difesa, Staiti, Troiani, Palermo e Sestu in mediana, con Caputo e Masucci di punta. Gli abruzzesi si opporranno con Fiorillo tra i pali, Fornasier, Zampano e Vitturini i tre centrali di difesa, mentre nel centrocampo a cinque agiranno Memushaj, Mandragora, Aldegani e Pasquato, con il tridente Lapadula, Caprari e Torreira di punta.

Maragliulo schiera la migliore formazione con Cragno tra i pali, Aquilanti, Salviato e Amenta in difesa, e linea di centrocampo a 5 composta da Di Matteo, Bacinovic, Vastola, Marilungo e Di Francesco. In attacco agirà il tandem Ferrari-Rocca. Irpini che risponderanno con Frattali tra i pali, Briaschi, Visconti, Pisano e Chiosa nel reparto arretrato, Gavazzi, D’Angelo e Paghera in mezzo al campo a supporto del tridente composto da Castaldo, Silva e Insigne.

I lariani scenderanno in campo con Scuffet tra i pali, Giosa, Marconi, Madonna e Casasoli in difesa, Basha, Cristiani, Barella e Brillante in mezzo al campo, con Lanini e Ganz di punta. Umbri che hanno perso in casa nell’ultimo turno, che cercheranno i tra punti schierando Mazzoni in porta, Zanon, Meccariello, Janse e Gonzalez in difesa, centrocampo a quattro con Vitale, Busellato, Furlan e Falletti, mentre in attacco le punte saranno Coppola e Ceravolo.

(lunedi) – Romagnoli a caccia dei tre punti per i playoff con Gomis tra i pali, Renzetti, Falasci, Capelli e Magnusson in difesa, Fontanesi, Cascione e Konè comporranno la linea mediana a sostegno delle tre punte Ragusa, Rosseti e Ciano. I piemontesi rispondono con Pigliacelli in porta, Coly, Legati, Mammarella e Germano in difesa, Scavone, Ardizzone e Budel in mediana, mentre il tridente sarà composto da Malonga, Marchi e Sprocati.