Nelle probabili formazioni di Udinese-Torino andiamo a vedere quali giocatori non potranno prendere parte alla partita di domani pomeriggio. Problemi soprattutto in attacco per l’Udinese di mister Luigi De Canio, perché all’assenza dell’infortunato Di Natale si aggiunge la squalifica di Zapata, che in questo campionato ha tolto la maglia da titolare proprio al capitano. Per il resto invece c’è da segnalare solo il forfait di Armero, tornato a Udine a gennaio. Anche in casa Torino ci sono da fare i conti con tre assenze, piuttosto pesanti ma per fortuna di Giampiero Ventura anche distribuite fra i vari reparti. In difesa è out Maksimovic, sulle fasce mancherà Avelar mentre l’attacco non potrà fare affidamento su Immobile, che vede sempre più lontani gli Europei.



Nelle probabili formazioni di Udinese-Torino andiamo a vedere quali sono gli attaccanti che potrebbero lasciare il segno su questa partita. Non è difficile identificare il bomber di riferimento sia per i bianconeri sia per i granata: infatti troviamo appaiati a quota 11 gol in questo campionato Cyril Thereau per l’Udinese e Andrea Belotti per il Torino. Citazione speciale per il francese, perché il Gallo è a quota 11 anche grazie a quattro rigori, mentre Thereau non ha gol dal dischetto. Va però anche detto che Belotti è stato bravissimo a reagire ad un difficile inizio di stagione: l’attaccante del Torino infatti aveva segnato una sola rete fino a Natale, ma da allora ha decisamente cambiato ritmo.



Si gioca alle ore 18.00 di sabato pomeriggio; è l’anticipo che apre il programma della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Allo stadio Friuli-Dacia Arena di Udine andrà in scena una partita importante soprattutto per i padroni di casa, perché i bianconeri friulani non sono ancora certi della salvezza e dunque devono fare ancora uno sforzo per dirsi tranquilli, mentre il Torino ormai è salvo e da un lato avrà meno motivazioni, tuttavia potrà giocare con la massima serenità. In attesa di scoprire come andrà a finire, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Torino.



Tre assenze in casa Udinese, dove il mister Luigi De Canio deve fare i conti con gli infortuni di Armero e di capitan Di Natale ma anche con la squalifica di Zapata. Questo vuol dire che per i friulani ci saranno problemi soprattutto in attacco, dove appare praticamente obbligata la coppia formata da Matos e Thereau, con Perica alternativa dalla panchina.

Detto che il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, negli altri reparti ci attendiamo innanzitutto Karnezis in porta, protetto dalla retroguardia a tre formata da Wague, Danilo e Felipe. Infine, per quanto riguarda il centrocampo i favoriti per giocare sulle due fasce sono Widmer a destra ed Edenilson a sinistra, mentre il perno centrale dovrebbe essere Kuzmanovic, affiancato dalle mezzali Badu e Bruno Fernandes.

Per i granata di mister Giampiero Ventura stesso modulo (3-5-2) e pure stesso numero di assenti. Infatti il Torino dovrà rinunciare a Maksimovic, Avelar e Immobile: tre assenze pesanti, ma se non altro ben distribuite dunque non ci sono reparti in emergenza. In difesa è praticamente certo il terzetto formato da Bovo, Glik e Moretti davanti al portiere Padelli. Sugli esterni i favoriti sono Bruno Peres a destra e Gaston Silva a sinistra, mentre in mezzo al campo il perno dovrebbe essere Gazzi, con ai suoi fianchi le mezzali Baselli e Obi: va però detto che il centrocampo è il reparto con il maggior numero di alternative per i granata, sia sulle fasce sia in mezzo, dunque Ventura deve ancora decidere e sono possibili sorprese. Infine l’attacco, dove Belotti dovrebbe essere certamente titolare e al suo fianco vedremo uno fra Martinez (favorito) e Maxi Lopez.

La diretta tv di Udinese-Torino sarà trasmessa alle ore 18.00 di domani pomeriggio esclusivamente sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Supercalcio e Sky Calcio 1.

 

31 Karnezis; 2 Wague, 5 Danilo, 30 Felipe; 27 Widmer, 7 Badu, 22 Kuzmanovic, 8 B. Fernandes, 21 Edenilson; 88 Matos, 77 Thereau. All. De Canio.

A disp.: 97 Meret, 89 Piris, 75 Heurtaux, 11 Domizzi, 26 Pasquale, 53 Adnan, 20 Lodi, 99 Balic, 55 Hallfredsson, 34 Iniguez, 19 Guilherme, 18 Perica.

Squalificato: Zapata.

Indisponibili: Di Natale, Armero.

 1 Padelli; 5 Bovo, 25 Glik, 24 Moretti; 33 B. Peres, 16 Baselli, 14 Gazzi, 4 Obi, 21 G. Silva; 9 Belotti, 17 Martinez. All. Ventura.

A disp.: 28 Ichazo, 13 Castellazzi, 18 Jansson, 3 Molinaro, 7 Zappacosta, 6 Acquah, 8 Farnerud, 20 Vives, 15 Benassi, 90 Edera, 11 Maxi Lopez.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Maksimovic, Avelar, Immobile.