) – Sfida interessante quella di quest’oggi tra Udinese e Napoli allo stadio Friuli di Udine con i padroni di casa che cercano punti importanti per avvicinarsi alla salvezza contro gli azzurri di Maurizio Sarri. La formazione di casa vuole sfruttare l’entusiasmo del nuovo mister Luigi De Canio, ma deve superare la grande qualità della compagine partenopea. Osservando le probabili formazioni ci chiediamo su chi le due squadre potranno contare come punti di forza e protagonisti per questa trentunesima giornata di Serie A. In casa Udinese, Therau potrebbe essere l’uomo giusto per sorprendere la difesa campana. L’ex Chievo è abile negli inserimenti e proverà a sfruttare questa sua qualità per infastidire gli avversari. Per il Napoli, invece, la scelta è abbastanza scontata e cade sul leader assoluto, nonchè capocannoniere e trascinatore della squadra, Gonzalo Higuain.



Parlando delle probabili formazioni di Udinese-Napoli, la partita dell’ora di pranzo della domenica della trentunesima giornata di Serie A, diamo uno sguardo a quelli che sono i dubbi ancora da sciogliere per i due allenatori. In casa bianconera sembra già tutto abbastanza definito, anche se Wague potrebbe insidiare Heurtaux in difesa e qualche piccola chance c’è pure per capitan Di Natale in attacco, dove però si va verso la coppia Zapata-Thereau. Sul Napoli d’altronde c’è ancora meno da dire, perché Maurizio Sarri va ancora una volta verso la conferma in blocco dei suoi 11 titolari più tradizionali, senza sorprese. 



Quest’oggi alle ore 12.30, Udinese e Napoli scenderanno in campo per la trentunesima giornata del campionato di Serie A Tim. I bianconeri vogliono sfruttare l’entusiasmo del nuovo mister Luigi De Canio per riuscire nello sgambetto agli azzurri, ma i partenopei hanno assoluto bisogno di vincere per consolidare le proprie ambizioni scudetto. Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Udinese-Napoli, ci siamo soffermati sui giocatori che sicuramente non faranno parte della partita e che quindi non potranno incidere sul risultato finale del match. In casa bianconera mancano all’appello Merkel e Guilherme mentre Maurizio Sarri dovrà rinunciare al portiere Reina: al suo posto giocherà il portiere di riserva Gabriel.



Si gioca alle ore 12.30 di oggi; è il cosiddetto lunch match della domenica per la trentunesima giornata nel campionato di Serie A 2015-2016. L’Udinese ha bisogno di punti per la salvezza, ma d’altronde il Napoli vuole i tre punti per rilanciare la volata verso lo scudetto. Insomma, ci aspettiamo una partita molto combattuta, perché entrambe le squadre hanno obiettivi fondamentali, anche se molto diversi fra loro. Allo Stadio Friuli-Dacia Arena arbitra il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Napoli e anche alle quote per chi volesse scommettere sull’esito di questa partita.

Queste le quote Snai per Udinese-Napoli, partita valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria dell’Udinese (segno 1) vale 7,00; il pareggio (segno X) vale 4,50 mentre la vittoria del Napoli (segno 2) vi permetterà di vincere 1,45 volte la somma giocata.

Per Luigi De Canio non sarà una partita facile, ma l’Udinese deve provare a fare risultato e se ci riuscisse ne trarrebbe grande giovamento, anche dal punto di vista del morale. Per quanto riguarda la probabile formazione, l’attenzione si concentra su Heurtaux, che nei giorni scorsi è stato alle prese con un problema al ginocchio: in pre-allarme c’è Wague e questo dovrebbe essere l’unico vero dubbio per l’allenatore che ha preso il posto di Colantuono da una ventina di giorni. In attacco la coppia titolare dovrebbe essere formata da Therau e Zapata: destinato dunque alla panchina capitan Di Natale, per il quale la partita contro il Napoli non è mai una sfida come le altre.

In casa Napoli non c’è molto da dire, perché Maurizio Sarri insiste sempre sulla solita formazione titolare, a partire dall’immancabile tridente offensivo con Callejon e Insigne ai fianchi del capocannoniere Higuain, che con 29 gol segnati nelle prime 30 giornate sta vivendo una stagione da cineteca. Diamo dunque spazio a quello che potrebbe essere l’unico dubbio nelle fila dei partenopei: Hysaj è infatti tornato dalla nazionale albanese con una lieve distorsione alla caviglia, ma le ultime notizie sulle sue condizioni sono buone e dunque pure lui dovrebbe ricoprire la sua consueta posizione in campo.

 

31 Karnezis; 75 Heurtaux, 5 Danilo, 30 Felipe; 27 Widmer, 22 Kuzmanovic, 55 Hallfredsson, 8 B. Fernandes, 17 Armero; 77 Thereau, 9 Zapata. All. De Canio.

A disp.: 97 Meret, 2 Wague, 26 Pasquale, 89 Piris, 21 Edenilson, 53 Adnan, 20 Lodi, 99 Balic, 7 Badu, 88 Matos, 18 Perica, 10 Di Natale.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Guilherme.

 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 9 Higuain, 24 Insigne. All. Sarri.

A disp.: 22 Gabriel, 18 Regini, 3 Strinic, 21 Chiriches, 11 Maggio, 88 Grassi, 19 D. Lopez, 94 Chalobah, 6 Valdifiori, 77 El Kaddouri, 14 Mertens, 23 Gabbiadini.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

 

Arbitro: Irrati.