Partono con i favori dei pronostici gli ospiti, meglio messi in classifica e motivati dalla possibilità di chiudere il discorso salvezza già oggi vincendo. I padroni di casa, invece, sono condannati alla partecipazione ai playout per cercare di mantenere la categoria. Penultimi, vengono da quattro sconfitte di fila e un pareggio. Pessimo cammino. Invece i valgobbini nelle ultime cinque giornate hanno collezionato: due vittorie, due pari e un k.o. Gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre dicono: tre vittorie del Lumezzane, una dell’Albinoleffe e un pareggio.
diretta dall’arbitro Bertani, si gioca oggi alle ore 14:30 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Si tratta di una partita valida per la trentatreesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il diciassettesimo e penultimo posto della classifica con 19 punti, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e ventuno sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in tredicesima posizione a quota 38 dopo undici vittorie, cinque pareggi e sedici sconfitte.
L’Albinoleffe di Michele Facciolo è reduce dal k.o. per 2-1 sul campo della Reggiana, il quarto consecutivo e il quinto negli ultimi sei turni, nei quali i bergamaschi hanno fatto solamente un punto. Situazione pesantemente negativa per una squadra ormai condannata a disputare i playout per cercare di guadagnare la permanenza in Lega Pro.
Ma rischia di arrivarci in una condizione psico-fisica veramente pessima se nelle ultime due partite di questo campionato non reagirà, mostrando un po’ più di orgoglio e fame di vincere. Senza una svolta, la retrocessione in Serie D sarebbe tutt’altro che utopia.
Mister Facciolo deve dare una scossa al suo gruppo. Oggi di fronte al pubblico di casa c’è la possibilità di dare delle risposte positive, la chance non va persa, anche se il pessismo è lecito visto il trend recente.
Il Lumezzane guidato da Antonio Filippini invece viene da una fondamentale vittoria casalinga per 3-2 il Pavia, la seconda nelle ultime tre giornate, con sei punti ottenuti in chiave salvezza. Nel derby lombardo vinto, il triplice vantaggio è maturato nel giro di 22 minuti grazie ai gol realizzati da Varas e Bacio Terracino, oltre all’autorete di Bonanni. I valgobbini hanno poiù subito la parziale rimonta ospite, ma hanno saputo tenere duro e conquistare punti veramente vitali.
Adesso il vantaggio sulla zona playout è di 3 punti e oggi c’è una grande chance per poter mettere in cassaforte la permanenza in Lega Pro visto che di fronte c’è la penultima della classifica. Il tecnico Filippini vuole un altro successo e si attende il massimo dai suoi ragazzi. Non si più fallire un’occasione così ghiotta. Per quanto riguarda le quote, va detto che non sono state proposte da parte delle principali agenzie di scommesse sportive italiane.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Albinoleffe-Lumezzane, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.