La 32 volte campione d’Italia Juventus attende in casa un Carpi agguerrito e in grandi condizioni di forma dopo il pari a San Siro e il successo interno contro l’Empoli. Al momento la squadra di Castori sarebbe salva, ma dovrà fare i conti con le ambizioni salvezza di Palermo e Frosinone. I bianconeri non avranno giocatori squalificati, ma è ricca e qualificata la lista dei giocatori in diffida che comprende Paul Pogba, Lichtsteiner, Mandzukic ed Hernanes. Situazione diversa per Castori che dovrà rinunciare per squalifica a due pedine fondamentali come Lollo e Bianco, mentre è corposa anche la lista dei giocatori in odore di squalifica e che comprende ben 5 elementi: Zaccardo, Letizia, Poli, Romagnoli e lo squalificato Lollo che si è già visto sventolare il cartellino giallo in ben 9 occasioni in questa stagione. Il Carpi nel prossimo match affronterà la Lazio in casa.
Si gioca alle ore 12.30 di domenica; è il cosiddetto lunch match in programma nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Allo Juventus Stadium di Torino sarà una grande festa per i bianconeri di Massimiliano Allegri, alla prima uscita davanti ai propri tifosi dopo la conquista matematica del quinto scudetto consecutivo. Una vittoria da celebrare, ma prestando attenzione a un Carpi che nel girone di ritorno sta facendo molto bene e adesso vede vicina la salvezza: un risultato utile in casa dei campioni d’Italia sarebbe una grande spinta in tal senso per gli uomini di Fabrizio Castori. In attesa di scoprire come andrà a finire, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juventus-Carpi.
Caceres, Pereyra, Neto, Chiellini e Marchisio formano il lungo elenco di giocatori infortunati in casa Juventus. Situazione di certo non ideale, ma che non ha causato particolari scompensi ai bianconeri, che vantano una rosa che permette comunque di dominare in Italia. Anche oggi infatti scenderà in campo una formazione titolare di altissimo livello.
Solo certezze in difesa, con Buffon in porta e davanti a lui il terzetto formato da Barzagli, Bonucci e Rugani. Qualche dubbio potrebbe esserci invece a centrocampo, dove comunque puntiamo su Cuadrado come esterno destro decisamente offensivo, un più prudente Evra a sinistra, avorito) oppure Hernanes perno centrale affiancato dalle mezzali Khedira e Pogba. Infine l’attacco, con Mandzukic e Dybala titolari e morata prima alternativa: decisamente niente male…
Quattro assenze in casa Carpi: agli ormai soliti lungodegenti Gnahorè e Brkic, si aggiungono le squalifiche di Lollo e Bianco, le cui indisponibilità saranno un brutto colpo per mister Castori. Partiamo dall’attacco, dove in assenza di Lollo ci dovrebbe essere un’occasione per Martinho come trequartista alle spalle della punta centrale, ancora una volta probabilmente Mbakogu considerato il rendimento di Lasagna quando entra dalla panchina.
Tornando indietro, a centrocampo la coppia centrale dovrebbe essere formata da Crimi e Cofie, con Pasciuti esterno destro e Di Gaudio a sinistra. Infine la difesa, che sarà imperniata sul portiere Belec, protetto dalla coppia centrale Poli-Romagnoli, con Letizia terzino destro e Gagliolo sulla fascia mancina.
La diretta tv di Juventus-Carpi sarà trasmessa alle ore 12.30 di domani sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, sia sui canali della pay-tv digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.
1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 24 Rugani; 16 Cuadrado, 6 Khedira, 18 Lemina, 10 Pogba, 33 Evra; 17 Mandzukic, 21 Dybala. All. Allegri.
A disp.: 34 Rubinho, 38 Audero, 26 Lichtsteiner, 20 Padoin, 27 Sturaro, 22 Asamoah, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 9 Morata, 7 Zaza.
Squalificato: nessuno.
Indisponibili: Caceres, Pereyra, Neto, Chiellini, Marchisio.
27 Belec; 3 Letizia, 13 Poli, 21 Romagnoli, 6 Gagliolo; 19 Pasciuti, 17 Crimi, 4 Cofie, 11 Di Gaudio; 29 Martinho; 99 Mbakogu. All. Castori.
A disp.: 91 Colombi, 2 Sabelli, 5 Zaccardo, 23 Suagher, 36 Daprelà, 7 Porcari, 16 De Guzman, 10 Verdi, 15 Lasagna, 25 Mancosu.
Squalificati: Lollo, Bianco.
Indisponibili: Gnahorè, Brkic.