, 33^giornata: sabato 30 aprile 2016 sono in programma tutte le partite del girone A e del girone C del campionato italiano di terza divisione, mentre i match del girone B si terranno nella giornata di domenica 1 maggio. Questo il programma del sabato: per il girone A abbiamo AlbinoLeffe-Lumezzane, Alessandria-Reggiana, Bassano-Padova, Cittadella-Cremonese, Cuneo-Renate, Giana-FeralpiSalò, Pavia-Pordenone, Pro Patria-Mantova e Piacenza-Sudtirol, tutte in contemporanea alle ore 14:30. Al medesimo orario anche tutte le partite del girone C che però partono alle : sono Benevento-Lecce, Fidelis Andria-Cosenza, Foggia-Martina, Ischia-Catanzaro, Lupa Castelli-Matera, Melfi-Akragas, Messina-Casertana, Monopoli-Juve Stabia e Paganese-Catania. Vediamo di seguito i pronostici per le partite di Lega Pro in programma sabato 30 aprile 2016.



Il girone A si giocherà interamente sabato 30 aprile alle ore 14,30. Tutto è già deciso per il primo posto con il Cittadella assoluto dominatore del raggruppamento e che ha festeggiato la conquista della serie B ormai da tempo. Pronostico Albinoleffe-Lumezzane: In questa sfida è chiaramente d’obbligo il segno 2, tenendo conto che i bergamaschi sono ormai da tempo retrocessi matematicamente mentre il Lumezzane dovra vincere per allontanarsi definitivamente dalla zona playout.



Pronostico Alessandria-Reggiana: favoriti assoluti i padroni di casa contro una Reggiana che ormai non coltiva speranze di promozione. I piemontesi con un successo potrebbero scavalcare il Bassano al terzo posto garantendosi i Playoff. Pronostico Bassano-Padova: il Padova ormai è virtualmente fuori dai giochi per un posto nei playoff mentre il Bassano dovrà difendere il terzo posto dall’attacco dell’Alessandria. Il segno 1 è altamente probabile.

Pronostico Cittadella-Cremonese: i padovani vorranno salutare i propri tifosi con l’ennesimo successo in una stagione trionfale, mentre la Cremonese viaggia a metà classifica ormai lontana dalla zona calda. Preferibile il segno 1. Pronostico Cuneo-Renate: Il Renate con un successo archivierebbe il discorso salvezza, mentre il Cuneo deve vincere per mantenere intatte le risicatissime speranze di evitare i play out. Il pronostico è incerto, possibile il segno Goal.



Pronostico Giana Erminio-Feralpisalò: il Giana col successo esterno della scorsa domenica si è ormai tirata fuori dal rischio retrocessione, gli ospiti sono ormai tranquilli a metà classifica. Consigliato il segno X. Pronostico Pavia-Pordenone: Nettamente favoriti gli ospiti che dovranno difendere il secondo posto che varrebbe la certezza di disputare i playoff. Bassano e Alessandria sono a pochissimi punti, quindi è obbligatorio vincere. Probabilissimo il successo in trasferta degli ospiti.

Pronostico Pro Piacenza-SudTirol: Solo i padroni di casa hanno la necessità di ottenere i tre punti per scongiurare il rischio playout. Per questa ragione il segno 1 è nettamente quello pronosticabile. Pronostico Pro Patria-Mantova: Il successo degli ospiti appare scontato, tenuto conto della pochezza dei padroni di casa, mestamente ultimi con soli 7 punti e ormai retrocessi da tempo. I lombardi si giocano le residue speranze di evitare i playoff.

Anche nel girone C, che si disputa sabato 30 aprile alle ore 17,30, il menù è ricco di match che si prevedono equilibrati, come la sfida di Benevento, con i padroni di casa ai quali basta un punto per festeggiare la promozione. Pronostico Fidelis Andria-Cosenza: I pugliesi sono ormai salvi matematicamente, mentre il Cosenza può ancora agguantare un posto nei playoff, ma dovrà assolutamente uscire vincitore dal match di Andria. Segno 2 molto probabile.

Pronostico Benevento-Lecce: è il match clou di tutto il palinsesto di Lega Pro. E’ uno scontro diretto per il primo posto in classifica che vale la serie B. I campani hanno 6 punti di vantaggio, quindi basterebbe un pareggio per brindare, mentre i salentini devono assolutamente vincere per sperare di agganciare in classifica i sanniti nell’ultima giornata. Un match da Goal. Lupa Castelli Romani-Matera: i lucani hanno disputato un’ottima stagione e stanno attraversando un buon momento di forma. I laziali sono ormai retrocessi da tempo, Preferibile il segno 2, ma non si escludono possibili sorprese.

Pronostico Foggia-Martina: Assolutamente favoriti i padroni di casa, in lotta per la conquista del secondo posto che vale la certezza dei playoff. Gli ospiti sanno ormai che il proprio destino dovrà passare dai playout. Segno 1 scontatissimo. Pronostico Ischia-Catanzaro: La sconfitta interna della scorsa giornata ha complicato i piani dei calabresi che adesso dovranno assolutamente vincere per evitare i playout. L’Ischia è già matematicamente condannata a salvarsi attraverso i playoff.

Pronostico Melfi-Akragas: I padroni di casa dovranno vincere per piazzarsi almeno al 14.mo posto che vale una buona griglia nei playout. I siciliani vincendo si salverebbero matematicamente. Non è escluso il segno X, partita da Goal. Pronostico Messina-Casertana: altamente probabile il successo degli ospiti in piena corsa per un posto nei playoff, mentre i peloritani sono già virtualmente salvi dopo il pareggio rocambolesco ad Agrigento.

Pronostico Monopoli-Juve Stabia: solo i padroni di casa hanno particolari pressioni in questo match dovendo assolutamente evitare di rimanere invischiati nei playout. Lo Stabia è già salvo da tempo. Preferibile il segno 1. Pronostico Paganese-Catania: I padroni di casa sono virtualmente salvi, mentre gli etnei sono ancora invischiati nella lotta per evitare i playout. Il maggior spessore tecnico dei rossazzurri potrebbe prevalere, consigliamo doppia chance X2.