Ha terminato in dodicesima posizione entrambe le gare ad Aragon, in Spagna ma si è detto molto soddisfatto di quello che sta facendo vedere in questo Mondiale di Superbike. Ecco le parole del pilota spagnolo del team GoEleven: “Abbiamo fatto del nostro meglio in entrambe le gare e siamo stati vicini ai piloti che lottano per stare nelle posizioni di mezzo nella classifica come l’Aprilia o la BMW. Ci siamo divertiti molto in Spagna, abbiamo lavorato sia bene nelle prove libere ma non siamo stati molto veloci nelle Superpole. Ho notato che sul lungo rettilineo ci è mancata un po’ di potenza del motore ma la moto complessivamente lavora molto bene. Sono sicuro che arriveremo al prossimo circuito di Assen più fiduciosi di quando siamo arrivati in Spagna” conclude Ramos che spera di poter sempre lottare per quelle posizioni in classifica. 



E’ stato senza dubbio il weekend di Chaz Davies, che ha conquistato il primo posto sul podio in entrambe le Gare sul circuito di Aragon, in Spagna. Il pilota è salito su una Ducati davvero competitiva, che ora preoccupa davvero la Kawasaki e gli altri team che non si aspettavano di certo una partenza così da parte del team di Borgo Panigale. Il merito va dato soprattutto alle nuove marmitte Akrapovic, che hanno debuttato ad Aragon e sembra abbiano messo le ali ai piloti Ducati. Ernesto Marinelli, direttore del progetto Ducati SBK ha così commentato la novità: “Rappresentano il proseguimento del lavoro di sviluppo dei terminali di scarico iniziato lo scorso anno, già avevamo avuto importanti miglioramenti. Grazie a questo scarico Akrapovic, disponiamo di una maggior potenza del motore agli alti regimi e di una migliore erogazione che sia Davies che Giugliano hanno apprezzato. Siamo davvero soddisfatti” conclude. 

Leggi anche

DIRETTA SBK 2024/ Superbike: Bulega ha vinto gara-1, Razgatlioglu campione! GP Spagna Jerez, oggi 19 ottobreDiretta Sbk 2024/ Superbike: Rinaldi primo, è tris italiano nella FP2 a Jerez! (Gp Spagna, oggi 18 ottobre)