La grande sorpresa è senza dubbio il Wolfsburg che batte due a zero il Real Madrid grazie ai gol di Rodriguez e Arnold. Abbiamo visto il video del gol dell’ultimo dei due, ora è tempo di osservare il gol dell’esterno svizzero, uno dei migliori al Mondo nel suo ruolo. Ecco il rigore calciato dal giocatore del Wolfsburg che ha portato in vantaggio i padroni di casa contro il Real Madrid.
Wolfsburg-Real Madrid 2-0 è certamente il risultato più sorprendente dell’andata dei quarti di finale di Champions League. Al 25′ minuto del primo tempo il raddoppio della squadra tedesca è stato firmato da Arnold al termine di una bella azione corale del Wolfsburg, che però ha mostrato anche i limiti difensivi del Real Madrid attuale: Draxler pesca Henrique sulla fascia destra, il portoghese mette in mezzo un bellissimo cross rasoterra che Arnold spinge in rete con ottima scelta di tempo. Il risultato non cambierà più.
Impresa del Wolfsburg che tra le mura amiche della Volkswagen Arena batte il Real Madrid per 2 a 0 e pone delle solide basi in vista del ritorno al Bernabeu, dove i blancos cercheranno sicuramente di ribaltare il risultato dell’andata.
Partita che si accende subito con il gol annullato a Cristiano Ronaldo. Il monologo iniziale dei Blancos (oggi in tenuta scura) viene spezzato dal calcio di rigore che l’arbitro Rocchi concede al Wolfsburg per il fallo di Casemiro su Schurrle dentro l’area di rigore. Dagli undici metri, Rodriguez spiazza Navas, portiere da una parte e palla dall’altra per l’1 a 0. I padroni di casa insistono e trovano il raddoppio con Arnold che finalizza un contropiede micidiale. Più tardi Schurrle sfiorerà anche il terzo gol, a negarglielo ci pensa Navas che blocca la sua conclusione, potente ma centrale. Ci prova anche Schurrle che calcia al volo, non trovando la porta per questione di centimetri. Dall’altra parte del campo, Bale crossa per Benzema e stacca di testa, ma viene disturbato da Naldo che gli impedisce di inquadrare la porta. Lo stesso Benzema è poi costretto a lasciare il campo per un problema alla coscia, al suo posto entra Jese. Prima dell’intervallo il Real batte una punizione dal limite con Bale, la palla si abbassa troppo tardi.
A inizio ripresa il Real preme sull’acceleratore e prova ad andare in porta con Kroos e Cristiano Ronaldo, entrambi non hanno fortuna e spediscono il pallone sul fondo. Come al solito i padroni di casa si affidano al contropiede con la velocità di Schurrle che mette alla frusta gli avversari con i suoi scatti. Il numero 17 del Wolfsburg, servito da Henrique, si divora letteralmente il gol del 3 a 0 a pochi passi da Navas. Ancora sugli scudi Draxler che con le sue giocate inventa diversi corridoi per i suoi compagni che però non trovano il colpo del KO. Nel finale il Real Madrid non dà nemmeno la sensazione di provarci per accorciare le distanze e per il Wolfsburg diventa ancora più semplice amministrare il doppio vantaggio fino al triplice fischio di Rocchi.
Appuntamento al Bernabeu martedì prossimo per il match di ritorno, non sarà semplice per il Wolfsburg difendere il 2 a 0 dell’andata ma è sicuramente una buona base per sperare in una storica qualificazione alle semifinali di Champions League, finendo così tra le top 4 d’Europa. (Stefano Belli)