E’ terminata sul risultato di due a due la sfida di Bundesliga giocata questa sera a Berlino tra l’Herta e l’Hannover. I padroni di casa sono passati in vantaggio al terzo minuto con un gol di Ibsevic. Pari ospite al diciottesimo grazie a Sobiech; nella ripresa, al cinquantottesimo, è Schmeiedeabch a porta sul due a uno i suoi ma ai padroni di casa basta un quarto d’ora per ritrovare il pareggio con una rete messa a segno da Kalou. Posta in palio divisa.
E’ ricominciato da oltre un quarto d’ora di gioco il secondo tempo di Bundesliga tra Herta Berlino e Hannover, con il risultato fermo sul due a uno in favore della formazione ospite. I verdi passano in vantaggio attorno al cinquantottesimo minuto, sugli sviluppi di una splendida azione con Schmeiedeabch che scambia con Karaman e infila in porta con una conclusione morbida di destro. Poco dopo ci prova Cigerci dalla lunga distanza, ma il suo tentativo si spegne abbondantemente sul fondo.
Si è concluso sul risultato di uno a uno il primo tempo del match tra Herta Berlino e Hannover. Decidono l’incontro, al momento, le marcature messe a segno al terzo minuto da Ibsevich per i padroni di casa e al diciottesimo da Sobiech per la formazione ospite. Nel finale di frazione Hannover pericoloso in due circostanze con Bazaae, il quale prova a bucare l’estremo difensore avversario prima con una girata e poi con un tentativo da fuori deviato da difensore dell’Herta. Regge l’equilibrio.
E’ cominciata da circa venti minuti di gioco la sfida di Bundesliga, valida per la ventinovesima giornata, tra l’Herta Berlino e l’Hannover con il risultato fermo sull’uno a uno. I padroni di casa passano dopo appena tre minuti di gioco con Ibsevic, bravo ad insaccare il cross al bacio di Plattenhardt: davvero troppo statica la difesa ospite in questa circostanza. La reazione dell’Hannover non si fa attendere più di tanto e al diciottesimo Sobiech trova la rete del paeggio con un destro di precisione sul primo palo: nulla da fare per l’estremo difensore avversario Jarstein.
Parlando della possibile chiave tattica di Hertha Berlino-Hannover, anticipo della ventinovesima giornata della Bundesliga che avrà inizio fra pochi minuti, è molto probabile che si possa assistere ad una gara nella quale i padroni di casa siano costantemente proiettati in avanti per trovare le marcature per mettere in cassaforte questi tre punti che potrebbero pesare tantissimo al fine della stagione in ottica qualificazione Champions League. L’Hannover in questo momento non sembra avere l’atteggiamento e le motivazioni giuste per poter pensare di impensierire i padroni di casa che peraltro devono rialzarsi dalla cinquina subita nella scorsa giornata.
, valida per la ventinovesima giornata della Bundesliga 2015-2016, si gioca all’Olympiastadion nella capitale tedesca, questa sera alle ore 20:30.Una gara molto importante soprattutto per l’Hertha chiamata a rialzarsi immediatamente dopo la brutta sconfitta subito la scorsa giornata per mano del Borussia Monchengladbach con il ritorno risultato di 5-0. Ai padroni di casa servono tre punti per tenere le distanze in classifica per conservare fino al traguardo finale la qualificazione alla prossima edizione di Champions League.
Infatti, l’Hertha in questo momento occupa la terza piazza con 48 punti a 19 lunghezze di distanza dal secondo posto del Borussia Dortmund e con soli tre punti di vantaggio su Bayer Leverkusen e lo stesso Borussia Monchengladbach mentre la coppia Magonza – Schalke 04 veleggia ad una distanza di 4 punti. La situazione per l’Hannover purtroppo sembra essere definita giacchè ultimissimo in graduatoria con soli 17 punti con 11 punti da recuperare rispetto a quel quart’ultimo posto occupato dal Werder Brema e che significherebbe salvezza.
Non c’è dubbio che il momento di forma sia migliore quello dell’Hertha Berlino reduce da 9 punti ottenuti nelle ultime cinque giornate grazie alle vittorie raccolte ai danni di Francoforte, Schalke e Ingolstadt. L’Hannover invece sembra aver mollato la presa in quanto non ha ottenuto nemmeno un punto nell’ultimo mese di campionato venendo sconfitto nell’ordine dal Wolfsburg, dal Werder Brema, dal Colonia, dal Francoforte e nell’ultima giornata dall’Amburgo.
L’ultimo precedente tra le due compagine è relativo alla gara di andata nella quale si è imposta l’Herta Berlino con il punteggio di 3-1 grazie alle reti messe a segno da Salomon Kalou autore di una strepitosa tripletta mentre per l’Hannover andò a segno Kiyotake. L’ultima sfida giocata a Berlino invece è dello scorso anno con la vittoria per 2-0 dell’Hannover. Insomma,una gara che almeno sulla carta pare abbastanza segnata soprattutto per la sensazione di rilascio che l’Hannover sta dando nelle ultime settimane.
Passando alle probabili formazioni, l’Herta Berlino dovrebbe disporsi con 4-2-3-1 con Jartstein in porta, in difesa dovrebbe venir utilizzato Weiser sulla fascia di destra, Plattnenhardt nel ruolo di terzino sinistro e nel mezzo Brooks in coppia con Stark. A dettare i tempi delle giocate dovrebbe essere deputato Cigerci mentre Skjelbred dovrebbe dare maggiore solidità e copertura al pacchetto arretrato. Davanti a loro la batteria di trequartisti ed ossia l’ottimo olandese Salomon Kalou sulla sinistra, Darida nel mezzo e sul fronte destro d’attacco Naraguchi.
Unica punta il veterano Ibisevic. Ovviamente gli uomini più attesi sono proprio Kalou ed Ibisevic. L’Hannover dovrebbe invece adottare un 4-3-1-2 con Zieler tra i pali, in difesa nel mezzo Schulz al fianco di Milosevic mentre sulle due corsie ci dovrebbero essere Sorg sulla sinistra mentre sulla destra il giapponese Sakai. In mediana il ruolo di regista basso dovrebbe venir assolto da Gulselam con ai propri fianchi Prib e Fossum mentre a Kiyotake spetta il compito di appoggiare maggiormente le giocate offensive della squadra agendo alle spalle del duo d’attacco composto da Almeida e Szalai. Nelle file dell’Hannover in questo momento non ci sono giocatori che stanno brillando particolarmente come del resto confermano i risultati decisamente negativi dell’ultimi periodo.
I principali bookmakers vedono nettamente favoriti i padroni di casa a cui viene data una quota di 1,50 che comunque dimostra un timore che l’Hertha possa poter subire il contraccolpo psicologico per la disfatta della scorsa settimana. Il pareggio viene dato a 3,75 mentre il possibile successo dell’Hannover in trasferta verrebbe pagato a 7,5 volte la posta in palio che tutto sommato non è tantissimo. Analizzando il match in ottica reti, per le agenzia la tendenza è quella per un incontro con poche marcature con l’evento Under 2,5 pagato 1,75 mentre l’Over circa 2,00.
La diretta tv di Hertha Berlino-Hannover sarà trasmessa da Sky Sport Plus, dunque sul canale numero 205 della pay tv del satellite. Tutti gli abbonati a Sky avranno a disposizione, in assenza di un televisore, il servizio di diretta streaming video grazie all’attivazione di Sky Go, applicazione che non richiede costi aggiuntivi e che vi permetterà di seguire questa partita anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.