Un dubbio a centrocampo per l’allenatore della squadra veronese, Rolando Maran. Il finlandese Perparim Hetemaj torna a disposizione dopo il turno di squalifica: il suo posto a centrocampo però non è assicurato perché Nicola Rigoni sta giocando bene, e potrebbe essere confermato nel trio di mezzo. Da valutare invece le condizioni del difensore argentino Spolli: in caso di forfait pronto il francese Nicolas Frey o anche Gamberini. Per quanto riguarda l’attacco sembrano in salita le quotazioni di Inglese, che potrebbe soffiare il posto a Floro Flores e far coppia con Meggiorini.
Partita delicatissima per i modenesi, che dalle ore 15:00 di sabato 9 aprile 2016 sarà in campo al Bentegodi di Verona. Nel ruolo di unica punta mister Fabrizio Castori dovrebbe schierare nuovamente Jerry Mbakogu, indisponibile settimana scorsa. Il ventitreenne nigeriano non ha ancora segnato su azione in questo campionato (1 gol su rigore) ma si è quasi sempre reso utile alla manovra della squadra. Lasagna e Mancosu dovrebbero quindi partire dalla panchina, dall’altra parte la coppia offensiva del Chievo dovrebbe essere formata da Floro Flores e Meggiorini.
Match importante per il Carpi di Castori che sta cullando il sogno di restare in Serie A a discapito del Palermo di Novellino. Il Carpi però dovrà vincere in casa di un Chievo decisamente importante e molto tecnico. Il Chievo di Maran punterà sul solito modulo con il trequartista, ovvero Birsa, dietro le due punte. Nel Carpi di Castori si parla invece di un 3-5-1-1 con l’attaccante che potrebbe essere Mbakogu che spesso gioca da solo contro tutta la difesa avversaria.
Si gioca alle ore 18.00 di sabato pomeriggio; è uno dei quattro anticipi della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Sfida fra due piccole realtà del nostro calcio, ma con grandi differenze: il Chievo è ormai protagonista fisso del massimo campionato e pure quest’anno ha già ipotecato la salvezza; il Carpi invece è alla prima volta in Serie A e dovrà lottare fino all’ultima giornata per conquistare la permanenza in ‘paradiso’. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo-Carpi.
Buona forma, morale alto e rosa praticamente al completo, dal momento che manca solamente Dainelli: per Rolando Maran la situazione è molto positiva. A centrocampo ci sarà Hetemaj, però il finlandese dovrebbe finire in panchina perché Rigoni va verso la conferma nella formazione titolare al fianco di Radovanovic e Castro dopo la bella prestazione e il gol di domenica scorsa contro il Palermo. Un altro ballottaggio è quello fra Gobbi e Frey come terzino sinistro, con l’italiano che sembra favorito. Infine l’attacco: intoccabili il trequartista Birsa e Meggiorini, al fianco del numero 69 ci sarà uno fra il recuperato Inglese (leggermente favorito) e Floro Flores.
Per il Carpi adesso ogni partita può essere fondamentale. In vista della trasferta al Bentegodi mister Fabrizio Castori non potrà fare affidamento soltanto sui lungodegenti Bubnjic e Gnahorè, ma il vero problema sono le condizioni non perfette di Mbakogu e Lollo, che sulla carta dovrebbero essere i titolari degli emiliani in attacco. Questo inevitabilmente significherà che il reparto d’attacco è ancora tutto da decidere, con Verdi, Lasagna e Mancosu che hanno tutti ambizioni di ottenere una maglia da titolare. Notizie migliori negli altri reparti perché Crimi e Suagher rientrano dopo le rispettive squalifiche: quest’ultimo è protagonista con Poli e Zaccardo di un ballottaggio a tre per il posto di terzino destro.
La diretta tv di Chievo-Carpi sarà trasmessa alle ore 18.00 di domani pomeriggio sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 2, sia su quelli del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Calcio 2.
1 Bizzarri; 29 Cacciatore, 2 Spolli, 12 Cesar, 18 Gobbi; 19 Castro, 8 Radovanovic, 4 Rigoni; 23 Birsa; 69 Meggiorini, 45 Inglese. All. Maran.
A disp.: 90 Seculin, 32 Bressan, 5 Gamberini, 20 Sardo, 21 Frey, 36 Costa, 56 Hetemaj, 6 Pinzi, 13 Izco, 40 Mpoku, 31 Pellissier, 83 Floro Flores.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Dainelli.
27 Belec; 13 Poli, 21 Romagnoli, 6 Gagliolo, 3 Letizia; 19 Pasciuti, 8 Bianco, 4 Cofie, 11 Di Gaudio; 20 Lollo; 99 Mbakogu. All. Castori.
A disp.: 91 Colombi, 1 Brkic, 23 Suagher, 5 Zaccardo, 2 Sabelli, 17 Crimi, 7 Porcari, 29 Martinho, 16 De Guzman, 10 Verdi, 15 Lasagna, 25 Mancosu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bubnjic, Gnahorè.