Salgono le quotazioni di Kucka per un posto da titolare a centrocampo, lo slovacco ex Genoa prenderebbe il posto di Poli inizialmente previsto in formazione. Rimane in bilico Montolivo mentre per l’attacco attenzione alla candidatura di Balotelli. SuperMario può partire titolare al posto di Luiz Adriano per affiancare l’inamovibile Bacca, vedremo se Mihajlovic deciderà di affidarsi a lui in una partita così difficile e delicata per tutto il Milan. Il dubbio per la difesa invece riguarda il brasiliano Alex: non dovesse essere al cento per cento pronto il colombiano Cristian Zapata. Quanto alla Juventus il dubbio principale riguarda l’attacco: Morata dovrebbe giocare titolare, per l’altra maglia ballottaggio tra Mandzukic e Zaza con il croato favorito. Zaza che ha già risolto un big match entrando dalla panchina: quello con il Napoli del 13 febbraio. 



Nella rispettive conferenze stampa della vigilia, Sinisa Mihajlovic e Massimiliano Allegri hanno dato indicazioni sulle formazioni che scenderanno in campo a San Siro. L’allenatore rossonero ha confermato che il baby Manuel Locatelli è l’alternativa a Riccardo Montolivo: se quest’ultimo non dovesse farcela le chiavi del centrocampo saranno affidate al regista della Primavera. Dall’altra parte Allegri ha dichiarato che Paulo Dybala non sarà della partita, aggiungendo che non per forza giocheranno Mandzukic e Morata. Speranze quindi anche per Simone Zaza. 



E’ il big match della 32esima giornata di Serie A, una classica del calcio italiano ovvero Milan-Juventus. I rossoneri vogliono vincere per dare senso alla propria stagione mentre la Juventus vuole restare a quota sei punti dal Napoli e continuare così il viaggio verso lo Scudetto. Il Milan di Mihajlovic punterà sul 4-4-2 con i due esterni di centrocampo mentre la Juventus di Allegri potrebbe rispondere con un 3-5-2, modulo classico che ha portato mille e più benefici alla Juventus.

Si gioca alle ore 20.45 di sabato sera; l’anticipo serale è anche il big-match della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Una grande classica del nostro calcio, una sfida sempre affascinante; tuttavia rossoneri e bianconeri vi arrivano in situazioni ben differenti. Il Milan deve salvare l’orgoglio e fare punti per evitare di perdere addirittura il sesto posto; la Juventus cerca però un’altra vittoria per avvicinare ancora di più il quinto scudetto consecutivo. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Milan-Juventus.



La squalifica di Bertolacci va ad aggiungersi alle assenze degli infortunati Niang e Mexes, ma soprattutto creerà problemi a centrocampo all’allenatore rossonero Sinisa Mihajlovic, che domani sera si giocherà molto, perché sono alle prese con qualche acciacco pure Kucka e capitan Montolivo. La situazione in mediana dunque è molto delicata e ancora tutta da definire: si prospetta però una maglia da titolare per Poli, occasione importante per un giocatore che quest’anno ha giocato meno del previsto. La buona notizia è che sono recuperati Honda e Alex: il primo sarà titolare, per il secondo si profila un ballottaggio con Zapata per affiancare Romagnoli davanti a Donnarumma. In attacco invece non ci sono dubbi: la coppia titolare sarà certamente formata da Bacca e Luiz Adriano.

Ancora squalificato Khedira, mentre sono sempre in infermeria Caceres e Chiellini, per il grande ex Massimiliano Allegri le scelte saranno praticamente obbligate in difesa, dove giocheranno Rugani, il recuperato Bonucci e Barzagli davanti a Buffon a meno che non si passi al 4-4-2. A centrocampo invece il nome più probabile per la sostituzione del tedesco è quello di Sturaro, che così affiancherebbe Marchisio e Pogba sulla linea mediana, con Lichtsteiner e Alex Sandro esterni (con la difesa a quattro lo svizzero scalerebbe dietro e ci sarebbe posto anche per Cuadrado). In attacco la certezza è Mandzukic, al suo fianco dovrebbe giocare Dybala che però non è ancora al top. L’alternativa comunque è Morata, dunque non sarà un problema in ogni caso…

La diretta tv di Milan-Juventus sarà trasmessa alle ore 20.45 di domani sera sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, sia su quelli del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.

 

99 Donnarumma; 20 Abate, 17 Zapata, 13 Romagnoli, 31 Antonelli; 10 Honda, 16 Poli, 18 Montolivo, 28 Bonaventura; 70 Bacca, 9 Luiz Adriano. All. Mihajlovic.

A disp.: 32 Abbiati, 1 D. Lopez, 25 Simic, 15 Ely, 33 Alex, 96 Calabria, 2 De Sciglio, 4 Mauri, 27 Kucka, 72 Boateng, 7 Menez, 45 Balotelli.

Squalificati: Bertolacci.

Indisponibili: Niang, Mexes.

 1 Buffon; 24 Rugani, 19 Bonucci, 15 Barzagli; 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 8 Marchisio, 10 Pogba, 12 Alex Sandro; 17 Mandzukic, 21 Dybala. All. Allegri.

A disp.: 25 Neto, 34 Rubinho, 33 Evra, 20 Padoin, 22 Asamoah, 11 Hernanes, 16 Cuadrado, 18 Lemina, 37 Pereyra, 7 Zaza, 9 Morata.

Squalificati: Khedira.

Indisponibili: Caceres, Chiellini.