Attenzione alle formazioni di Milan e Juventus con Mihajlovic che vorrebbe puntare ancora una volta su Mario Balotelli, attaccante italiano che potrebbe giocare titolare contro i bianconeri e per lui sarebbe davvero l’ultima occasione per conquistare la fiducia di tutti anche di Mihajlovic che ha voglia di vincere il match. Balotelli in attacco nella formazione per il Fantacalcio nella speranza che SuperMario possa davvero dare qualcosa al Milan.
Stevan Jovetic è un giocatore importante che non trova spazio nell’Inter di Mancini da diverso tempo. Eppure quest’oggi alle ore 15 al Matusa il calciatore montenegrino potrebbe trovare spazio dal primo minuto accanto a Eder, Perisic dietro a Icardi. Sarebbe un ritorno in campo dal primo minuto per il montenegrino che potrebbe essere importante per l’Inter in questo rush finale del campionato. Bisognerà valutare bene la situazione di Jovetic che ha voglia di fare bene per trovare il riscatto da parte dell’Inter.
Sempre in tema di consigli per il Fantacalcio 2016 ricapitoliamo l’elenco dei giocatori squalificati per la 32^giornata di Serie A. Partiamo dal Napoli che ha ricevuto le sanzioni più pesanti: Gonzalo Higuain ha ricevuto 4 turni di squalifica dopo la lite con l’arbitro Irrati durante l’ultima trasferta di Udine. Anche mister Sarri dovrà saltare la sfida interna contro l’Hellas Verona ma al contrario del Pipita ha ricevuto solo una giornata, così come il difensore Kalidou Koulibaly e l’attaccante Dries Mertens. L’Inter invece deve fare a meno di due difensori ovvero Joao Miranda e Yuto Nagatomo; nell’ultimo turno cartellino rosso anche per il difensore della Lazio Wesley Hoedt e per il trequartista della Sampdoria Joaquin Correa. Di seguito gli altri giocatori squalificati per la 32^giornata di campionato: Andrea Bertolacci del Milan, Mattia Cassani della Sampdoria, Federico Dionisi del Frosinone, Bruno Fernandes dell’Udinese, Emanuele Giaccherini del Bologna, Radja Nainggolan della Roma e Franco Vazquez del Palermo.
Uno degli anticipi di sabato 9 aprile 2016 è Sassuolo-Genoa, che si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia a partire dalle ore 18:00. Focus sul Grifone reduce dalla rotonda vittoria ai danni del Frosinone (4-0): confermatissimo Suso dopo la tripletta rifilata ai Ciociari, soprattutto rientra Leonardo Pavoletti che prima dell’infortunio ha fatto le gioie di Gasperini e tanti fantallenatori (10 gol in 18 presenze). Le quotazioni del numero 19 genoano sono però in calo: dal primo minuto dovrebbe giocare lo sloveno Matavz, a caccia del primo gol in Serie A. Pavoletti non è al cento per cento così come l’altro rientrate Alessio Cerci, più probabile che Gasperini li utilizzi a gara in corso in caso di necessità.
Per Frosinone-Inter Roberto Mancini si vede obbligato ad almeno due cambi per la sua difesa titolare. Sono squalificati sia Miranda che Nagatomo, che prenderà il loro posto in campo? Il secondo centrale accanto a Murillo dovrebbe essere Juan Jesus, mentre il terzino mancante uscirà dal ballottaggio Santon-Alex Telles (D’Ambrosio sembra più sicuro di una maglia). A centrocampo dovrebbe tornare Kondogbia per far coppia con Medel: in tal caso probabile l’avanzamento di Brozovic sulla linea dei trequartisti, in più attenzione al rilancio di Eder al posto di Ljajic.
Come di consueto, nei consigli per il Fantacalcio, in vista della decisione sulla formazione da scherare per la 32^ giornata di Serie A, andiamo a vedere quali sono i giocatori squalificati in questo turno di campionato, che dunque non andranno presi in considerazione. Frosinone-Inter: Dionisi, Miranda e Nagatomo. Chievo-Carpi: nessuno. Sassuolo-Genoa: nessuno. Milan-Juventus: Bertolacci, Khedira. Empoli-Fiorentina: nessuno. Napoli-Verona: Higuain, Mertens e Koulibaly. Sampdoria-Udinese: Correa, Bruno Fernandes. Torino-Atalanta: nessuno. Palermo-Lazio: Vazquez, Hoedt. Roma-Bologna: Nainggolan, Giaccherini.
Tanti i calciatori su cui puntare per la 32^giornata di serie A. Icardi ad esempio può regalare gioie contro un malandato Frosinone, mentre Gabbiadini deve sfruttare la squalifica di Higuain e punterà a fare gol col Verona. Non solo, poiché anche Dybala, pronto al rientro nel big match contro il Milan, vuole tornare a segnare, mentre ci si aspetta sicuramente una grande scossa da Felipe Anderson della Lazio, cui potrebbe giovare molto l’esonero di Stefano Pioli. Prima di passare ai consigli per il Fantacalcio ricordiamo il programma della 32^giornata di Serie A: sabato 9 aprile ore 15 Frosinone-Inter, ore 18 Chievo-Carpi e Sassuolo-Genoa, ore 20:45 Milan-Juventus. Domenica 10 aprile ore 12:30 Empoli-Fiorentina, alle 15 Napoli-Hellas Verona, Sampdoria-Udinese e Torino-Atalanta, alle 20:45 Palermo-Lazio. Lunedì 11 aprile ore 20:45 Roma-Bologna.
Gara delicata per i ciociari, Inter pronta a tornare al successo dopo l’ultimo k.o. casalingo. Da schierare Daniel Ciofani, l’attaccante cui il Frosinone si aggrappa e rigorista nella formazione di Stellone. Da evitare invece il difensore svizzero Ajeti, in netta difficoltà nelle ultime gare mentre la sorpresa potrebbe essere il tedesco Oliver Kragl. Quanto all’Inter insistere su Icardi ed attenzione a Jovetic: chissà che Mancini non decida di estrarlo dalla naftalina per una maggiore incisività offensiva.
Il clivense Birsa si occupa di tutti i calci piazzati e ha un sinistro ‘caldo’, è ormai facile aspettarsi bonus da lui. Spolli invece, che ha cominciato la stagione proprio a Carpi, non ha giocato bene nelle ultime uscite. Per quanto riguarda il Carpi Di Gaudio è da schierare: ha già punito l’Hellas al Bentegodi e potrebbe ripetersi contro il Chievo. Cofie invece non sembra un giocatore da Fantacalcio, meglio puntare su Lollo. Sarà la volta di Mbakogu?
Sfida che può valere l’Europa per i neroverdi, Genoa che vuole allontanarsi dalla zona salvezza. Da schierare Berardi che vuole trascinare il Sassuolo in Europa, da evitare Biondini che può andare in difficoltà con la sua ex squadra. Genoa: Rincon è sempre più il beniamino dei tifosi e sta dimostrando miglioramenti anche sul piano tecnico, l’attaccante sloveno Matavz invece sembra ancora fuori dagli schemi rossoblù. Le possibili sorprese? Falcinelli da una parte e Diego Capel dall’altra, si prospetta un bel banco di prova per Izzo che sta giocando molto bene.
Gara delicatissima per i rossoneri: in caso di esonero può saltare Mihajlovic, Juventus che vuole blindare il primato. Di Bacca non si può più fare a meno, meglio lasciar perdere Cristian Zapata mentre Honda potrebbe regalare un colpo a sorpresa. Tra i bianconeri Dybala punta al ritorno sia in campo che al gol, Sturaro potrebbe soffrire il pressing rossonero mentre Rugani ritagliarsi uno spazio inaspettato, vista l’indisponibilità di Chiellini.
Derby toscano più importante per gli ospiti che per i ragazzi di Giampaolo, che pure devono ancora mettere una pietra sopra il discorso salvezza. Skorupski è reduce da una buona prova allo Juventus Stadium, il difensore Costa invece è apparso in calo nelle ultime gare. Un nome a sorpresa può essere il centrocampista austriaco Buchel. Fiorentina: l’uomo in più per Paulo Sousa è lo sloveno Ilicic mentre Kalinic ha segnato solo 1 gol nel girone di ritorno e sembra fuori giri.
Partenopei a caccia di vittoria, Verona che proverà a riaccendere la speranza salvezza dopo il colpo a Bologna. Gabbiadini non deve far rimpiangere Higuain e avrà un’ottima occasione per mettersi in luce, Ghoulam invece è apparso in calo e forse anche Sarri gli concederà un turno di riposo. Spazio anche per Chiriches rimpiazzerà lo squalificato Koulibaly: il rumeno può segnare salendo sui calci d’angolo. Nell’Hellas attenzione a Wszolek che ha la corsa per farsi spazio nella difesa partenopea, da capire se Delneri convocherà o meno Luca Toni dopo l’esclusione nell’ultima giornata.
Ricky Alvarez è reduce da un bel gol a Firenze e gli va data fiducia, mentre Moisander non si è rivelato del tutto affidabile finora. Fernando rientra dalla squalifica e tornerà pilotare il centrocampo blucerchiato. Quanto all’Udinese meglio sfruttare la verve dei vari Widmer, Bruno Fernandes e Thereau, la sorpresa potrebbe essere Hallfredsson. Da evitare Heurtaux che quest’anno, complice qualche problema fisico di troppo, è calato.
Sfida interessante tra le due formazioni che nell’ultimo turno hanno battuto le milanesi, entrambe per 2-1. Belotti sta prendendo fiducia e senza Immobile è diventato il rigorista designato, Bruno Peres è apparso un pò meno incisivo del solito, occhio a Baselli che contro l’Inter è entrato bene in partita cogliendo anche un palo, e che affronterà la squadra in cui è cresciuto. Atalanta: da schierare Gomez e Pinilla ma attenzione anche a Borriello, che potrebbe dare una mano a gara in corso. Masiello invece rischia di andare in difficoltà contro gli attaccanti del Torino.
Rosanero a caccia di punti utili per allontanare la retrocessione, esordio per Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste. Da schierare Hiljemark, a caccia di un gol e da evitare Andelkovic, male in tutta la stagione. Citare Gilardino è scontato: senza lo squalificato Vazquez le speranze del Palermo passano anzitutto da lui. Nella Lazio Keita e Felipe Anderson potrebbero trovare più spazio da titolari con Inzaghi, da schierare anche Parolo che ha riallacciato il filo con il gol.
Roma a caccia del secondo posto, Bologna che non vuole sfigurare all’Olimpico. Florenzi sarà in stato di grazia dopo il gran gol nel derby, El Shaarawy ci sta prendendo gusto, Dzeko rimane un rischio che però in una sfida casalinga si può correre. Chissà che la carta a sorpresa di Spalletti non sia Totti. Il Bologna non vince da sei giornate in cui ha segnato solo un gol. Mounier è meno efficace da qualche giornata, con l’ex Destro ancora infortunato la via del gol è necessariamente quella di Floccari. Chi può regalare sorprese è Donsah.