Casertana-Foggia è il big match della giornata per il girone C di Lega Pro; le due squadre sono terze a pari punti, e dunque è importante valutare quale sarà l’esito della doppia sfida diretta per decidere un’eventuale qualificazione ai playoff. Parte in vantaggio il Foggia, che sulla carta potrebbe anche accontentarsi di un pareggio: nell’andata dello Zaccheria infatti i pugliesi si erano ripresi da una mini-crisi (2 punti in tre partite) e avevano vinto 2-0, scoprendo il limite della Casertana negli scontri diretti. I campani erano comunque rimasti in testa alla classifica, ma quella sera di lunedì 30 novembre la partita era stata a senso unico: avevano segnato, nel giro di 9 minuti nella ripresa, Vincenzo Sarno su calcio di rigore e Miguel Maza. Oggi Casertana e Foggia sono state superate in classifica da Benevento e Lecce, ma continuano a sognare la promozione diretta e comunque sono in ottima posizione per giocare i playoff (entrambe li hanno mancati la scorsa stagione).



, partita diretta dall’arbitro Carlo Amoroso della sezione di Paola e valida per la trentesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, si gioca alle ore 17:30 di oggi pomeriggio. Allo stadio Pinto va in scena un’interessantissima sfida diretta per i playoff: ormai le due squadre sono lontane dalla possibilità di mettere le mani sul primo posto (6 lunghezze da recuperare) e allora in prima battuta giocano per conservare la posizione utile per gli spareggi.



La classifica ci dice che Casertana e Foggia occupano in accoppiata il terzo posto con 53 punti: una vittoria oggi consentirebbe di allungare in classifica lasciando indietro una concorrente diretta, mentre il pareggio sarebbe certamente utile ma consentirebbe sulla carta al Cosenza (e al Matera) di avvicinarsi pericolosamente (anzi: i calabresi con una vittoria aggancerebbero le due squadre, se dovessero pareggiare).

Dopo la crisi che aveva portato addirittura all’aggressione del pullman, il Foggia ha ripreso a correre: si è qualificato per la finale di Coppa Italia con una grande rimonta sul Siena, poi ha demolito il Cittadella nella finale di andata. In mezzo ha infilato tre vittorie consecutive in campionato, con le quali non ha perso contatto dalle prime della classe.



Il secondo posto è alla portata e, come detto, nemmeno il discorso promozione diretta è del tutto chiuso; sta nuovamente salendo di colpi un attacco che ha prodotto 50 gol e che ha in Pietro Iemmello, 18 sigilli in campionato e 6 in Coppa Italia, il giocatore imprescindibile e in Vincenzo Sarno l’elemento in grado di rompere gli schemi.

La Casertana ha segnato di meno, ma anche i suoi 43 gol sono importanti; dopo l’esonero di Nicola Romaniello i campani hanno avuto la giusta reazione e hanno vinto le ultime due partite, demolendo anche l’Akragas con un 4-0. Gianluca De Angelis ha segnato 12 gol, ma l’argentino Luis Alfageme è il personaggio dell’ultimo periodo avendo messo dentro 4 reti nelle ultime quattro partite giocate.

Tuttavia la Casertana, rispetto al Foggia, parte in ritardo per aver perso 2-0 la partita di andata; oggi punterà sull’ottimo rendimento al Pinto, 31 punti in 14 giornate con una sola sconfitta (solo Benevento e Foggia hanno fatto meglio, ma i pugliesi con una partita in più).

A noi non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire questa partita del Pinto: una sfida diretta che potrebbe dare luogo a 90 minuti poco brillanti dal punto di vista tecnico ed emozionale, ma che sicuramente sarà intensa e tattica. Ci siamo dunque: Casertana-Foggia, valida per la trentesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili anche le quote Snai per scommettere su questa partita del girone C di Lega Pro (ventinovesima giornata): ci dicono che il segno 1 (vittoria Casertana) vale 2,30, il segno X (pareggio) vale 3,10 mentre il segno 2 (vittoria Foggia) vi permetterà di portare a casa 3,00 volte la somma che avrete messo sul piatto.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Casertana-Foggia non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.