Cremonese-Sudtirol è un match che non racconta tanto dal punto di vista della classifica visto che entrambe le formazioni si trovano al nono e decimo posto in classifica a distanza di 3 punti. Due formazioni che hanno voglia però di giocare a calcio in maniera molto spensierata e quindi mostrando un bel gioco. La Cremonese nelle ultime cinque giornate di campionato ha raccolto tre vittorie e due sconfitte, mentre il Sudtirol ha raccolto tre pareggi, una sconfitta ed una vittoria. Tra le due formazioni ci sono già stati cinque precedenti con due vittorie degli ospiti, una della Cremonese e due pareggi.
Dall’arbitro Alessandro Pietropaolo, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Giovanni Zini. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il nono posto della classifica con 43 punti, frutto di undici vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece sono in decima posizione a quota 40 dopo nove vittorie, tredici pareggi e sette sconfitte.
La Cremonese guidata da Fabio Rossitto è reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il Renate, il secondo nelle ultime tre gare e che ha consentito di riscattare il k.o. del turno precedente. I gol decisivi sono stati segnati nel primo tempo da Scarsella e Magnaghi. Davanti al loro pubblico i grigiorossi non hanno sbagliato oggi sicuramente punteranno a ripetersi.
Ormai in campionato i lombardi sono salvi e il quarto posto dista sei lunghezze, rimontare e sperare di conquistare i playoff. L’impresa sarà complicatissima, però la Cremonese dovrà comunque dare il massimo. Mister Rossitto punterà molto sopratttutto su Brighenti, bomber della squadra con 12 reti. Sicuramente a lui si affideranno le speranze del gruppo.
Il Sudtirol guidato da Giovanni Stroppa viene invece da un deludente pareggio per 1-1 in casa contro il Lumezzane. Gli altoatesini, dopo essere passati in vantaggio al 25′ con Tulli, sono stati beffati all’89’ e quindi hanno mancato l’appuntamento con la vittoria per la quarta giornata consecutiva.
La squadra sembra ormai senza più ambizioni dato che la salvezza è ormai praticamente certa e che la zona playoff è irraggiungibile. Senza obiettivi e motivazioni i biancorossi forse hanno tirato i remi in barca e ormai aspettano solo di finire la stagione per programmare la prossima.
Gliozzi con 9 reti è il migliore marcatore del Sudtirol ed è certamente l’uomo più atteso della compagine altoatesina. Per quanto riguarda le quote, bisogna invece segnalare che le principali agenzie di scommesse non bancano questa partita.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cremonese-Sudtirol, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.