Nonostante la fatica fatta in settimana contro il Barcellona nei quarti di finale di Champions League arriva un successo esterno importante per l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. I Colchoneros erano andati sotto con la rete dell’Espanyol messa a segno da Diop dopo 29 minuti, trovando però il pareggio subito con Fernando Torres. Nella ripresa poi i gol della vittoria li avevano messi a segno Antoine Griezmann e Koke con quest’ultimo che aveva reso rotondo il risultato nei minuti finali della gara.
La gara Espanyol-Atletico Madrid è ricominciata da dodici minuti e il risultato è ancora di 1-1. I due allenatori hanno deciso di tornare in campo senza effettuare cambi con gli stessi ventidue effettivi che avevano abbandonato il rettangolo verde dopo la prima frazione di gioco. Staremo a vedere se tra le due compagini ci saranno dei cambi e se soprattutto arriveranno degli altri gol che potrebbero ancora una volta cambiare la storia di questa partita.
La gara Espanyol-Atletico Madrid è arrivata all’intervallo e il risultato è di 1-1. Dopo il gol di Diop i colchoneros hanno trovato il pareggio con Fernando Torres che è stato servito dentro con grande precisione da Koke. L’arbitro ha tirato fuori un cartellino giallo alla fine del tempo proprio nei confronti di chi aveva sbloccato la gara, Diop. Staremo a vedere se nella ripresa ci saranno delle sostituzioni e se le due squadre cercheranno di vincerla o si accontenteranno del pareggio.
La gara Espanyol-Atletico Madrid è iniziata da 35 minuti e il risultato è di 1-0. La partita è stata sbloccata al minuto ventinove grazie alla rete di Diop che è stato servito dentro da Asensio. L’arbitro Bengotxea ha dovuto tirare fuori un cartellino giallo andando ad ammonire Sanchez tra i padroni di casa. Vedremo quale sarà la reazione dei colchoneros che in questo inizio di gara sembrano accusare la fatica fatta in settimana contro il Barcellona di Luis Enrique nei quarti di finale di Champions League.
La gara Espanyol-Atletico Madrid è iniziata da venti minuti e il risultato è fermo sullo 0-0. I colchoneros hanno fatto girare molto bene la palla fino a questo momento con un possesso palla del sessantanove per cento senza però riuscire fino a questo momento a incidere. La squadra ospite ha infatti tirato al momento una sola volta senza centrare la porta, mentre i padroni di casa non hanno proprio tirato fino ad ora, con un possesso palla al trentadue per cento.
La gara Espanyol-Atletico Madrid sta per iniziare, ecco le formazioni ufficiali: ESPANYOL 4-2-3-1 – Pau; Lopez, Gonzalez, Roco, Duarte; Diop, Duarte; Sanchez, Abraham, Asensio; Moreno. A disposizione: Arlauskis, Alvarez, Caicedo, Burgui, Jordan, Sevilla, Sylla. Allenatore: Galca. ATLETICO MADRID 4-4-2 – Oblak; Juanfran, Godin, Hernandez, Filipi Luis; Koke, Gabi, Fernandez, Ferreira Carrasco; Griezmann, Fernando Torres. A disposizione: Moya, Correa, Gamez, Kranevitter, Niguez Saul, Teye, Vietto. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
Ci avviciniamo a Espanyol-Atletico Madrid; nei giorni scorsi hanno tenuto banco alcune dichiarazioni rilasciate da Diego Simeone circa il suo possibile futuro. L’allenatore dell’Atletico Madrid, in una recente intervista, ha dichiarato di avere ancora nel cuore i colori nerazzurri dell’Inter, e si è sbilanciato affermando che prima o poi ritornerà a Milano. Il tecnico argentino, d’altronde, ha già fatto ritorno a Madrid nella stessa squadra che lo vide protagonista da calciatore (e dove aveva centrato l’accoppiata Liga-Coppa del Re), dunque immagina una situazione del genere anche per l’Inter, una squadra che gli ha dato davvero tanto e che in questo momento non ha certezze sul futuro prossimo, visto che Roberto Mancini non è più così saldo sulla panchina.
, in programma oggi alle ore 18:15 presso lo stadio Cornellà-El Prat, è valida per la trentaduesima giornata della Liga 2015-2016 ed è una partita delicata per le due squadre in campo. Questa partita può essere davvero importantissima per i vertici del campionato spagnolo: fino a poche settimane addietro, infatti, si credeva che il Barcelona avesse chiuso il discorso relativo allo scudetto, in realtà la situazione è molto cambiata, soprattutto dopo che il Real Madrid ha espugnato il Santiago Bernabeu, dunque per il titolo di campione di Spagna è in corso un’avvincente corsa a tre che vede in lizza il Barcelona con 76 punti, l’Atletico Madrid con 70 ed il Real Madrid con 69.
Inutile dire che l’Atletico Madrid andrà a far visita all’Espanyol con un solo obiettivo in testa, ovvero la vittoria. I padroni di casa sono reduci da 4 risultati utili, esattamente 8 punti nelle ultime 4 partite, i quali hanno consentito alla squadra allenata dal rumeno Galca di tirarsi fuori dalla zona retrocessione.
Anche l’Espanyol ha bisogno di punti, non ci sono dubbi, ma la sua posizione di classifica ormai lontana da pericoli e senza particolari ambizioni potrebbe consentire alla squadra catalana di approcciarsi alla partita senza alcuna ansia.
L’Atletico Madrid di Simeone è una squadra davvero molto solida, una squadra che vanta certamente degli ottimi giocatori ma che ha sempre fatto del collettivo la sua arma migliore. Tra i giocatori più rappresentativi dei madrileni vi sono il centrocampista Koke, il portiere sloveno Olbak, il terzino Juanfran, ed ancora l’attaccante francese Griezmann, sempre decisivo, e Fernando Torres, che a Madrid sta realmente vivendo una seconda giovinezza pur non avendo segnato molte reti.
Galca non può annoverare dei grandi campioni nella propria rosa, ma anche l’Espanyol è una squadra molto coesa e tatticamente collaudata. C’è da sottolineare che proprio in queste settimane l’Atletico Madrid dovrà affrontare il delicatissimo doppio confronto con il Barcelona valevole per il quarti di finale di Champions League, competizione in cui i madrileni sono determinatissimi a voler far bene.
Come detto in precedenza, tuttavia, ogni partita può rivelarsi decisiva per il piazzamento finale, e l’Atletico Madrid è tornato in piena lotta scudetto proprio contro i blaugrana, dunque è verosimile immaginare che Simeone non praticherà alcun turn over e schiererà in campo il miglior 11 possibile, nonostante il periodo infuocato.
Diego Pablo Simeone è solito schierare la sua squadra con il 4-4-2, con Koke leggermente avanzato dietro le due punte, tuttavia non è affatto da escludere che il mister scelga un modulo diverso per la sfida contro l’Espanyol. Galca invece è solito adottare un modulo 4-5-1, con Duarte nel ruolo di mediano tra difesa e centrocampo e l’attaccante Gerard Moreno unico terminale offensivo.
Veniamo alle quote dei bookmaker, le quali sono davvero molto interessanti per gli scommettitori: Eurobet, ad esempio, propone la vittoria dell’Espanyol a 4,30, il pareggio a 3,25 e la vittoria degli ospiti a 1,92. Snai crede più fermamente nella vittoria degli uomini di Simeone, quotando la vittoria dell’Atletico a 1,87, il pareggio a 3,35 e la vittoria dei padroni di casa a 4,50, ed ancor di più Bwin, che quota il 2 a 1,85, il pareggio a 3,30 e la vittoria della squadra di Galca a 4,40.
Insomma, le quote relative alla vittoria dell’Atletico Madrid sono davvero molto interessanti: è certamente vero che la doppia sfida di Champions League contro il Barcelona toglierà molte energie fisiche e mentali alla squadra di Simeone, tuttavia la partita è davvero troppo importante per l’Atletico Madrid e c’è da attendersi che la squadra ce la metterà tutta per potersela assicurare. L’Espanyol, d’altronde, non può ambire a nulla di più di una tranquilla salvezza, dunque vi sono pochi dubbi sul fatto che gli ospiti siano favoriti anche dal punto di vista delle motivazioni.
La diretta tv di Espanyol-Atletico Madrid non sarà trasmessa nel nostro Paese; non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per la sfida del Cornellà-El Prat, ma tutti gli appassionati potranno rivolgersi all’account Twitter ufficiale della Lega del campionato spagnolo, all’indirizzo @LigaBBVA.