Match importante tra Lumezzane e Cuneo soprattutto per un discorso di salvezza. Il Lumezzane si trova a quota 32 punti in classifica e nelle ultime cinque giornate ha raccolto tre pareggi una sconfitta ed una vittoria. Il Cuneo invece ha 30 punti in classifica con due pareggi e tre sconfitte. Cuneo che vuole vincere per trovare la via della salvezza ma non sarà facile visto che sarà una partita delicata per entrambe le squadre. Sarà la sesta partita tra le due formazioni con due vittorie del Cuneo e due del Lumezzane, quindi sarà il sesto incontro e chissà chi la spunterà tra le due squadre.



Dall’arbitro Salvatore Guarino, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Tullio Salieri. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il dodicesimo posto della classifica con 32 punti, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e quindici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quindicesima posizione a quota 30 dopo otto vittorie, sei pareggi e quindici sconfitte.



Il Lumezzane di Antonio Filippini è reduce dall’1-1 sul campo del Sudtirol. Seconda X di fila quindi per la squadra, brava quasi allo scadere a pareggiare i conti grazie alla rete di Sarao all’89’. Gli altoatesini avevano cominciato meglio la sfida, ma nella ripresa i valgobbini hanno reagito alzando i ritmi e riuscendo a conquistare un pari che in chiave salvezza non è un cattivo risultato data anche la forza dell’avversario.

Oggi per il Lumezzane c’è uno scontro diretto che, in caso di successo, può consentire di allontanare una zona playout che al momento è distante solamente due punti. La vittoria manca da tre turni e oggi c’è una chance importante di proprio al pubblico del Tullio Salieri per riagguantare 3 punti fondamentali. Mister Filippini avrà preparato al meglio il match, motivando i suoi ragazzi a dare tutto. Nel suo gruppo spiccano come realizzatori Sarao (7 gol) e Cruz (4). 



Il Cuneo guidato da Fabio Fraschetti viene anch’esso da un pareggio per 1-1, arrivato in casa contro il Padova. Sicuramente un buon punto dato che di fronte c’era una compagine decisamente in forma e aver strappato un pari va visto positivamente. Il rammarico per i piemontesi comunque non manca dato che erano passati in vantaggio al 58′ con il solito Chinellato e sono stati raggiunti a dodici minuti dalla fine. Con un po’ più di attenzione e determinazione avrebbero potuto ottenere una vittoria che manca ormai da cinque giornate. Come accennavamo anche per il Lumezzane, quello di oggi è uno scontro diretto che in chiave salvezza può dire molto. Adesso il Cuneo in zona playout a due lunghezze dalla zona che consentirebbe la permanenza diretta in Lega Pro. Vincere è fondamentale, perdere rischia di essere una mezza catastrofe.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lumezzane) viene dato a 2,20 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Cuneo) la quota è 3,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lumezzane-Cuneo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.