La partita di oggi vede di fronte una squadra che lotta per la salvezza e probabilmente dovrà giocarsela ai playout, la Lupa Roma, e un’altra che invece non ha più granché da chiedere al campionato visto che è praticamente salva e non ha ambizioni playoff, l’Arezzo. Più motivati i padroni di casa, quindi, che nelle ultime cinque giornate hanno conquistato 5 punti (una vittoria, due pareggi, due sconfitte). Per gli ospiti, invece, sono solo 2 i punti ottenuti. I laziali possono sognare il colpo grosso contro i toscani, però servirà una prestazione di buon livello e senza quelle distrazioni che troppo spesso sono costate dei punti preziosi. Tra l’altro la squadra di Cucciari ha uno dei peggiori attacchi del campionato con soli 22 gol segnati, mentre a livello difensivo è ultima con ben 48 reti subite. I ragazzi di Capuano non sono particolarmente prolifici in avanti (28 gol realizzati), però dietro sono solidi e concedono poco (24 reti subite). All’andata finì 1-1.



Dall’arbitro Ilario Guida, si gioca oggi alle ore 16:30 allo stadio Quinto Ricci. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il diciassettesimo e penultimo posto della classifica con 21 punti, frutto di quattro vittorie, nove pareggi e sedici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in nona posizione a quota 37 dopo sette vittorie, sedici pareggi e sei sconfitte.



La Lupa Roma guidata da Alessandro Cucciari è reduce dal pesante k.o. per 3-0 sul campod della Carrarese, giunto dopo tre risultati utili consecutivi che avevano ridato un po’ di speranze per una salvezza diretta, divenuta nuovamente complicata dato che sono nove lunghezze di distacco dalla tredicesima piazza. La compagine laziale sembra destinata a giocarsi la permanenza in Lega Pro tramite i playout.

Con l’andamento altalenante, spesso in negativo, di questa stagione è difficile pensare che possa effettuare una così grande rimonta. Oggi comunque di fronte al suo pubblico hanno la chance di provare a tornare al successo, anche se di fronte c’è un avversario ostico, che però non ha ormai granché da chiedere a questa stagione. La Lupa Roma, invece, ha la grande motivazione di volersi salvare ed essa potrebbe fare la differenza. Ad ogni modo servirà una prestazione super dei capitolini. 



L’Arezzo di Ezio Capuano viene dalla sconfitta casalinga per 0-1 contro il Robur Siena, la seconda nelle ultime cinque giornate, in cui sono arrivati anche tre pareggi. La vittoria manca dal 27 febbraio. Gli aretini avevano giocato meglio, ma hanno mostrato i soliti limiti in fase di realizzazione e a sette minuti dalla fine sono stati beffati. La squadra nonha ambizioni di playoff ormai, mentre i playout sono distanti otto lunghezze. La posizione attuale fa stare abbastanza tranquillo l’Arezzo, che però deve fare ancora qualche punto per essere più certo ed evitare brutte sorprese. Il tenico Capuano conterà soprattutto su Tremolada, miglior marcatore del gruppo con 10 reti, per tornare oggi a vincere. Per quanto riguarda le quote, bisogna sottolineare che questa partita non è bancata dalle principali agenzie di scommesse sportive.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lupa Roma-Arezzo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.