Partita di un certo livello tra Renate e Albinoleffe che lottano per restare e mantenere la categoria ma non sarà assolutamente facile. Il Renate è al 13esimo posto in classifica con 32 punti, uno in più rispetto al Pro Piacenza che vorrebbe salvarsi. L’Albinoleffe è in una situazione disperata, 19 punti e salvezza lontana, nelle ultime cinque partite ha perso tre volte, una vittoria ed un pareggio. Insomma un match dai mille significati che potrebbe regalare punti importanti a chi riuscirà a portare la vittoria. Tra le due formazioni ci sono già state cinque scontri con due vittoria del Renate ed una per l’Albinoleffe, con due pareggi.
Dall’arbitro Nicolò Cipriani, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Città di Meda. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il tredicesimo posto della classifica con 32 punti, frutto di otto vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in diciassettesima e penultima posizione a quota 19 dopo quattro vittorie, sette pareggi e diciassette sconfitte.
Il Renate di Giovanni Colella è reduce dal k.o. per 2-0 sul campo della Cremonese, giunto dopo tre risultati utili consecutivi che aveva rilanciato la squadra in chiave salvezza e la sta tuttora mantenendo fuori dalla zona playout per due punti. Per conquistare la permanenza diretta in Lega Pro è necessario sicuramente vincere lo scontro di oggi contro un avversario quasi alla deriva.
Non si può fallire. Contro la Cremonese la sconfitta è stata meritata, però oggi i brianzoli hanno la grande occasione per riscattarsi. Tra l’altro si gioca di fronte al pubblico amico e pertanto il fattore campo può giocare sicuramente a favore. Mister Colella deve stimolare al meglio i suoi ragazzi, i quali non dovranno sottovalutare l’impegno. Florian con 5 reti è il migliore realizzatore del Renate, un acquisto azzeccato e che può ancora dare delle gioie.
L’Albinoleffe guidato da Marco Sesia versa sempre più in una situazione negativa. Nell’ultima giornata è arrivata una pesante sconfitta casalinga per 0-4 contro il Piacenza. Due gol per tempo e sesto k.o nelle ultime otto gare. Gli orobici sono sempre penultimi e hanno dodici punti di vantaggio sull’ultimo posto, che manda direttamente in Serie D. Si ritroveranno sicuramente a disputare i playout dato che la zona salvezza diretta è lontana proprio dodici lunghezze.
Nonostante il destino sia praticamente segnato, è importante per i bergamaschi dare tutto per arrivare al meglio agli spareggi di fine stagione. Mister Sesia punterà molto su Soncin, esperto attaccante che con 4 gol è il migliore marcatore dell’Albinoleffe. Per quanto riguarda le quote, va segnalato che le principali agenzie di scommesse non bancano questa partita.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Renate-Albinoleffe, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.