LE PAGELLE DI FROSINONE-INTER 0-1 (SERIE A 2015-2016, 32^ GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA – L’Inter vince 1-0 sul campo del Frosinone grazie al gran gol di testa di Mauro Icardi su assist di Perisic. Tre punti importanti per la squadra di Mancini per superare nuovamente la Fiorentina e rimettersi in corsa per l’Europa che conta. Immeritata sconfitta per gli uomini di Stellone che adesso si giocheranno tutto nello scontro di settimana prossima contro il Verona senza gli squalificati Blanchard e Ajeti. VOTO FROSINONE 6,5 Partita fantastica degli uomini di Stellone che colpiscono tre pali e cedono solo su un gran gol di Icardi. VOTO INTER 5,5 Subisce tutta la partita e senza Icardi avrebbe portato a casa l’ennesimo pareggio. Troppe palle gol buttate al vento sullo 0-1. VOTO ARBITRO SIGN. TAGLIAVENTO 5,5 Estrae troppi cartellini e blocca spesso il gioco. Giusto il rosso concesso a Blanchard. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI FROSINONE-INTER (0-1): I VOTI AI SINGOLI

Frosinone e Inter si giocano un match importante in questo finale di stagione. Il risultato al termine del primo tempo è di 0-0. Due grandi occasioni per i nerazzurri con Biabiany e Perisic. Risponde Frara invece per gli ospiti. I padroni di casa sono ad un solo punto dal loro obiettivo e faranno di tutto per portare a casa punti necessari. L’Inter dovrà scalare il suo problema trasferta (ultima vittoria in trasferta 6 Gennaio) per cercare di riprendersi punti nei confronti della Roma terza classificata. Stellone non sconvolge la sua formazione e inserisce Paganini al posto dello squalificato Dionisi. 4-3-3 confermato con Leali (voto 6) tra i pali, difesa composta da Rosi (voto 6), Blanchard (voto 6,5), Ajeti (voto 6) e Pavlovic (voto 6,5). In mezzo al campo Frara (voto 6), Gori (voto 5,5) e Gucher (voto 5,5). Davanti Kragl (voto 6) e Paganini (voto 5,5) supporteranno il numero nove, Ciofani (voto 5). Mancini cambia ancora i nomi nella sua formazione dato che si rivedono dal primo minuto Telles (voto 6), che sostituisce Nagatomo, Melo (voto 6), Biabiany (voto 5,5) e, soprattutto Jovetic (voto 5,5). Gli altri undici in campo sono Handanovic (voto 6) in porta, Murillo (voto 6) e Jesus (voto 6) centrali con D’Ambrosio (voto 6) sulla destra. A far compagnia a Melo c’è il solito Brozovic (voto 6) mentre davanti insostituibili Icardi (voto 5,5) e Perisic (voto 6,5). Ancora panchina per Eder.



VOTO FROSINONE 6 Partita per il momento sufficiente della squadra di Stellone che prova a mettere il match più sul piano mentale che fisico. MIGLIORE FROSINONE PAVLOVIC 6,5 Bravo soprattutto sul piano difensivo che su quello d’attacco. Ottime diagonali su Biabiany. PEGGIORE FROSINONE CIOFANI 5 Viene pescato sempre in fuorigioco e non riesce a tenere palloni.



VOTO INTER 5,5 Con molte assenze la squadra di Mancini non riesce a rendersi tanto pericolosa. Ha bisogno di un gol per entrare in partita. MIGLIORE INTER PERISIC 6,5 L’unico che prova dare velocità e fantasia alle giocate offensive dei suoi. PEGGIORE INTER ICARDI 5,5 Sbaglia tanti tocchi e non riesce ad incidere davanti. (Francesco Gallo)

LEALI 6 Impossibile arrivare sul gran colpo di testa di Icardi. Per il resto zero parate.

ROSI 5,5 Butta via tanti palloni nel finale, per il resto buona prestazione difensiva.

BLANCHARD 5,5 Rovina una buona prestazione con un rosso ingenuo nel finale.



AJETI 6,5 Ottima prestazione del numero 93 che annulla Icardi per tutta la partita.

PAVLOVIC 6 Non spinge come al solito sulla sinistra ma è sempre un giocatore importante per questa squadra. Colpisce una traversa su punizione.

FRARA 6,5 Grande quantità e qualità del capitano che partecipa a quasi tutte le palle gol.

GORI 6 Si limita al compitino senza eccellere ma senza neanche mostrarsi insicuro. (CHIBSAH 6 Si prende tanti rischi ma alla fine ha sempre la meglio).

GUCHER 5,5 Non si fa vedere quasi mai dato che condiziona la sua partita subito dopo venti minuti. (LONGO s.v.)

KRAGL 6 Prova ad accendere i suoi nel primo tempo con grandi giocate. Bell’assist nella ripresa che costa il palo a Paganini. (CARLINI 5,5 Ingenuo nel concedere falli e spazio all’Inter nel finale.)

PAGANINI 5,5 Si vede solo al sessantaquattresimo con un palo clamoroso. Per il resto fa poco.

CIOFANI 5,5 Partita insufficiente. Nel finale va vicino al gol con un ottimo sinistro ma colpisce il palo.

ALL. STELLONE 6,5 Nonostante l’assenza di Dionisi riesce a dare i suoi la giusta cattiveria e tenacia. Meritava di più.

HANDANOVIC 6 Non effettua alcuna parata ma è sempre attento nelle uscite al limite.

D’AMBROSIO 6 Si vede poco nel corso del match e sbaglia alcuni tocchi per Biabiany nella ripresa. Bene in fase difensiva.

MURILLO 6,5 Ciofani non si è rivelato una grande minaccia e Murillo ha sfruttato questo per aumentare la qualità della sua prestazione.

JUAN JESUS 6,5 Come Murillo. Buona prestazione dei due centrali.

TELLES 6 Buon aiuto ai suoi nella fase difensiva e secondo tempo in crescita. (SANTON s.v.)

MELO 6,5 Si fa trovare pronto alla chiamata di Mancini con una grande prestazione di interruzione delle giocate avversarie. (MEDEL s.v.)

BROZOVIC 6 Non gioca un ottima partita ma è bravo a liberarsi sempre dalla marcatura. 

BIABIANY 6,5 Tanta quantità dell’esterno destro che corre fino a novantesimo inoltrato. Peccato per le tante palle gol buttate.

JOVETIC 6 Molto lunatico. Fa grandi cose e poi perde facili palloni. Doveva dare di più. (PALACIO s.v.)

PERISIC 7 Il migliore dell’Inter in queste ultime partite. Accelera e dà fantasia alle giocate dei suoi. Fa l’assist a Icardi.

ICARDI 6,5 Cinquantesimo gol in cento presenze con l’Inter del numero 9 che gioca una partita insufficiente ma alla fine, quando la palla finisce dentro l’area, ci mette sempre lo zampino.

ALL. MANCINI 5 Mette in campo dal primo minuto tanti giocatori che non giocavano da parecchio. Effettua i cambi a partita praticamente conclusa. Diciamo che non ha dato la mano giusta ai suoi per vincere la partita.

(Francesco Gallo)