Questo pomeriggio alle ore 15.00, Frosinone e Inter scenderanno in campo per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A Tim. I ciociari allenati da Roberto Stellone vogliono riscattare la pesante sconfitta rimediata nello scorso turno al Ferarris contro il Genoa, anche i nerazzurri hanno bisogno di fare punti per rialzare la testa dopo lo scivolone interno contro il Torino. Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Frosinone-Inter, ci siamo soffermati sui giocatori che sicuramente non faranno parte della partita e che quindi non potranno incidere sul risultato finale del match. In casa della compagine nerazzurra mancano all’appello Miranda e Nagatomo (entrambi fermati dal giudice sportivo, devono scontare ancora una giornata), mentre è più lunga la lista indisponibili per i gialloazzurri con Dionisi fuori per una giornata (espulsione) Soddimo e Sammarco lontani dai campi ancora per qualche giornata.



In vista del match tra Frosinone ed Inter, il tecnico dei ciociari Stellone dovrà fare a meno del suo attaccante numero uno Dionisi che sarà squalificato per l’anticipo del sabato. In difesa, invece, ci sarà Blanchard, autore di tre reti in stagione, undici tiri in porta e undici occasioni da gol che sono ottimi score per un difensore. A centrocampo pronto il solito Sammarco, che ha siglato finora quattro gol in campionato, con tredici tiri in porta e ventisei attacchi complessivi. Passiamo all’Inter, con Mancini che potrà contare invece sui suoi migliori giocatori. In difesa ci sarà Murillo, autore di due reti in campionato con dodici tiri in porta e sei attacchi. Perisic invece agirà a centrocampo: il giocatore ha finora siglato sei gol su trentanove tiri in porta e centotrenta attacchi. Icardi solito posto in attacco: per lui tredici gol finora.



Apre la giornata di Serie A la sfida del Matusa alle 15.00 di oggi dove i ciociari ospitano l’Inter. Andiamo a vedere quali saranno i protagonisti della partita. Tonev pare essere il giocatore più in grado di creare grattacapi alla squadra di Roberto Mancini. E’ un esterno rapido e abile a saltare l’uomo e puntare sempre la porta. Inoltre è bravo a giocare anche in appoggio della punta centrale. Dall’altra parte invece sicuramente un giocatore fondamentale nel 4-2-3-1 dei meneghini è sicuramente Ivan Perisic. Quando si accende il croato la squadra cambia passo e dimostra di poter fare anche paura. Contro una difesa in difficoltà come quella della squadra di Roberto Stellone potrà fare la differenza.



Non mancano dei ballottaggi nelle probabili formazioni della partita odierna tra Frosinone e Inter al Matusa. Il tecnico Roberto Stellone per il suo Frosinone, messo in campo con il modulo 4-3-3 ha dei dubbi soprattutto a centrocampo. Chibsah, Gucher e Frara si giocano due posti in mediana. Mentre in attacco Tonev è in ballottaggio con Kragl. Nell’Inter c’è un Roberto Mancini intenzionato a riproporre il 4-2-3-1 e non sa se inserire Kondogbia davanti alla difesa al fianco di Medel, avanzando così Brozovic sulla linea dei trequartisti. Oppure se arretrare il croato e inserendo Ljaijc in avanti. Il serbo contende comunque un posto ad Eder. Sulla fascia destra difensiva D’Ambrosio dovrebbe avere la meglio su Santon.

È il primo anticipo della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, orario anomalo per una partita del massimo campionato. Per il Frosinone l’obiettivo è un risultato di prestigio che avrebbe grande importanza anche in ottica salvezza nella prima stagione dei ciociari in Serie A, mentre l’Inter deve riprendersi dalla sconfitta di domenica scorsa che sembra avere annullato le speranze di lottare per il terzo posto, ma va comunque evitato lo spauracchio preliminari di Europa League. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Frosinone-Inter, ma anche alle quote proposte sull’esito finale di questo incontro per chi volesse scommetterci.

Queste le quote Snai per Frosinone-Inter, partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria del Frosinone (segno 1) vale 6,00; il pareggio (segno X) vale 4,00 mentre la vittoria dell’Inter (segno 2) vi permetterà di vincere 1,57 volte la somma giocata.

Si scioglie la coppia dei due migliori marcatori della squadra di mister Roberto Stellone: la squalifica di Dionisi lascia “da solo” Daniel Ciofani, che finora ha segnato 8 gol in questo campionato, proprio come l’assente collega di reparto. Si cambierà dunque modo di giocare, con Ciofani unico punto di riferimento centrale assistito da Tonev e Kragl oppure Paganini, che però nei giorni scorsi ha avuto l’influenza.

La buona notizia è il pieno recupero di Rosi, che dunque dovrebbe essere il terzino destro titolare, anche se non è ancora detto che alla fine non sia Matteo Ciofani ad avere la meglio in considerazione del maggior numero di allenamenti svolti in settimana. A centrocampo invece la notizia principale riguarda Frara, che dovrebbe tornare titolare oggi pomeriggio.

La difesa presenterà inevitabili novità, dal momento che bisogna fare i conti con ben due squalifiche: la notizia principale è che Juan Jesus sarà il titolare nella coppia centrale al fianco di Miranda, mentre come terzini i favoriti sono D’Ambrosio a destra e Telles a sinistra.

Eppure i dubbi sono legati soprattutto agli altri due reparti, perché come al solito Roberto Mancini dovrà decidere fra il 4-2-3-1 e il 4-3-3, con Kondogbia che troverà spazio in caso di centrocampo a tre mentre nell’altro caso il titolare in più nel reparto offensivo dovrebbe essere Ljajic più facilmente di Eder, che dunque è a rischio panchina. In avanti i certi del posto sono infatti Perisic, Palacio e Icardi, che sarebbero i titolari anche in caso di tridente classico nel 4-3-3.

 

33 Leali; 28 Rosi, 93 Ajeti, 6 Blanchard, 20 Pavlovic; 7 Frara, 8 Gucher, 5 Gori; 19 Tonev, 9 D. Ciofani, 11 Kragl. All. Stellone.

A disp.: 25 Bardi, 1 Zappino, 44 Pryima, 13 M. Ciofani, 4 Russo, 3 Crivello, 22 Chibsah, 17 Paganini, 29 Carlini, 12 Longo.

Squalificati: Dionisi.

Indisponibili: Soddimo, Sammarco.

 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 24 Murillo, 5 Juan Jesus, 12 Telles; 77 Brozovic, 17 Medel; 44 Perisic, 22 Ljajic, 8 Palacio; 9 Icardi. All. Mancini.

A disp.: 30 Carrizo, 46 Berni, 21 Santon, 27 Gnoukouri, 83 Felipe Melo, 7 Kondogbia, 11 Biabiany, 97 Manaj, 10 Jovetic, 23 Eder.

Squalificati: Miranda, Nagatomo.

Indisponibili: nessuno.