In vista del match tra Modena e Trapani, analizziamo le statistiche di entrambe le squadre. I padroni di casa in questa stagione hanno segnato ventinove gol di cui sei tra il 60′ ed il 75′ e soltanto due nei primi quindici minuti di gare. I gol incassati invece sono stati trentanove: tredici subiti tra il 75′ ed il 90′ e cinque tra il 30′ ed il 45′. Le palle giocate sono state cinquecentotredici, i passaggi riusciti invece sono cinquantanove. Passiamo al Trapani, che in questo campionato ha segnato quarantacinque gol di cui dieci tra il 60′ ed il 75′ e nove tra il 30′ ed il 45′. I gol subiti invece sono stati quarantuno di cui dodici tra il 75′ ed il 90′ e quattro nei primi quindici minuti di gare. Le palle giocate sono state cinquecentoquarantasette, i passaggi riusciti sessantadue.



Nel Modena ci sono diverse indisponibilità da un punto di vista disciplinare e nello specifico non potranno scendere in campo Belinghieri, Bentivoglio e Marzoratti tutti appiedati dal giudice sportivo per una singola giornata. Inoltre risultano nella lista dei diffidati Simone Aldovrandi e Matteo Rubin. Per quanto riguarda il Trapani invece non ci sono squalificati, tuttavia Barillà, Cavagna, Fazio e Scognamiglio sono nell’elenco dei diffidati e dunque a rischio stop con un cartellino giallo.



Si sfidano al Braglia di Modena la squadra di Cristiano Bergodi e il Trapani di Serse Cosmi. Vediamo quelli che saranno i protagonisti della partita. Tra i padroni di casa spicca senza dubbio la condizione di Bentivoglio che il nuovo tecnico ha riportato in cabina di regia. L’ex Primavera della Juventus ha avuto anche una lunga esperienza in Serie A, dimostrando di avere grandi qualità e rapidità nelle decisioni. Dall’altra parte, in una squadra che vive una condizione strepitosa, c’è senza dubbio da segnalare la presenza fisica e tecnica in mezzo di Mirko Eramo. Il calciatore sta vivendo una grande stagione, interpretando il ruolo con grande intelligenza da mezzo esterno che si inserisce quando necessario.



Una delle partite in programma per la 35^giornata di Serie B, quattordicesima del girone di ritorno, è quella che si terrà allo stadio Alberto Braglia dalle ore 15:00 di sabato 9 aprile 2016. Di fronte il Modena di Cristiano Bergodi ed il Trapani di Serse Cosmi, formazioni in lotta per obiettivi differenti. Il Modena è diciannovesimo con 36 punti e si trova quindi zona playout, il Trapani invece è salito a quota 53 grazie al recente filotto positivo, irrompendo tra le prime otto in classifica. Per il Modena quattro giornate senza vittoria ma nell’ultima se non altro si è interrotta l’emorragia di sconfitte, con il pareggio per 1-1 sul campo della Pro Vercelli; il Trapani arriva dal 3-0 rifilato al Brescia e soprattutto non perde dal 13 febbraio, quindi si presenta come la squadra del momento. Vediamo ora le probabili formazioni di Modena-Trapani e le quote per il pronostico della partita.

Nonostante l’opposto momento di forma delle due formazioni le quote SNAI propongono un pronostico in bilico. Tra il segno 1 per la vittoria del Modena (quota 2,65) e il segno 2 per il successo del Trapani (quota 2,90) la distanza è breve, mentre il segno X per l’eventuale pareggio corrisponde a quota 3. Opzione Under valutata 1,62, Over 2,15, Goal 1,87 e NoGoal 1,83.

Conferma per il modulo 4-3-1-2 di Vercelli: in porta giocherà Manfredini, in difesa infortunato Zoboli, squalificato Marzorati e Bertoncini non al meglio, la coppia centrale dovrebbe essere composta da Gozzi e Aldovrandi. Terzini Calapai a destra e Rubin dalla parte opposta. A centrocampo Crecco prenderà il posto di Bentivoglio (out per squalifica) spostando il nigeriano Osuji nella casella centrale, a completare il trio sarà Nardini. Per quanto riguarda l’attacco il ballottaggio è tra Granoche e Stanco: El Diablo potrebbe tornare titolare al fianco di Luppi, mentre Mazzarani agirà tra le linee al posto dello squalificato Belingheri.

Solito dubbio tra difesa a tre oppure a quattro per mister Serse Cosmi, che potrebbe confermare l’assetto delle ultime quattro vittorie consecutive. Quindi Nicolas tra i pali e terzetto difensivo formato da Scognamiglio, Pagliarulo e Perticone. Cerniera di centrocampo con Eramo e Nizzetto ai fianchi del regista Scozzarella, Fazio sulla fascia destra e Rizzato a sinistra. Davanti Coronado a giostrare attorno al croato Bruno Petkovic, da non escludere anche l’inserimento di un’altra punta (Citro) e l’arretramento di Coronado a centrocampo. 

Modena (4-3-3): 12 Manfredini; 2 Calapai, 13 Gozzi, 20 Aldovrandi, 33 Rubin; 4 Nardini, 8 Osuji, 7 Crecco; 10 Mazzarani; 21 Luppi, 32 Granoche

Allenatore: Cristiano Bergodi

Squalificati: Marzorati, Bentivoglio, Belingheri

Diffidati: Aldovrandi, Rubin

Indisponibili: Zoboli, Galloppa, G.Camara

Trapani (3-5-2): 1 Nicolas; 6 Scognamiglio, 4 Pagliarulo, 2 Perticone; 13 Fazio, 27 Eramo, 5 Scozzarella, 21 Nizzetto, 29 Rizzato; 20 Coronado, 10 Petkovic

Allenatore: Serse Cosmi

Squalificati: nessuno

Diffidati: Scognamiglio, Fazio, Barillà, Cavagna

Indisponibili: Basso, De Cenco

 

 

Arbitro: Fabio Maresca (sezione di Napoli)