Diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Sassuolo-Genoa analizzando la situazione disciplinare delle due squadre. Nel Sassuolo non ci sono squalificati ed inoltre nessun giocatore è in diffida: Eusebio Di Francesco non potrebbe chiedere di meglio ai suoi ragazzi. Anche nelle fila del Genoa nessun giocatore è stato fermato dal giudice sportivo, mentre a rischio squalifica perché diffidati ci sono tre difensori come Ansaldi, De Maio e Gabriel Silva ed un centrocampista come Rigoni.



Questa sera alle ore 18.00, Sassuolo e Genoa scenderanno in campo per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A Tim. Gli emiliani allenati da Eusebio Di Francesco vogliono i tre punti per poter legittimare le proprie ambizioni di Europa League, anche i liguri hanno tutte le intenzioni di portare a casa un risultato positivo per restare tra le prime dieci in classifica. Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Sassuolo-Genoa, ci siamo soffermati sui giocatori che sicuramente non faranno parte della partita e che quindi non potranno incidere sul risultato finale del match. In casa della compagine neroverde mancano all’appello Laribi, Antei, Terranova, Longhi e Gazzola: per tutti loro le tempistiche sono da valutare. Almeno 3 settimane di stop invece per Missiroli. Per il grifone fuori Burdisso e Pandev (stagione a rischio per entrambi).



In vista del match tra Sassuolo e Genoa, il tecnico Di Francesco dovrà fare ancora a meno di Missiroli a centrocampo, ai box per infortunio. In difesa ci sarà il solito Acerbi, autore di quattro gol in campionato e otto tiri in porta con undici attacchi complessivi. In attacco ci sarà invece Defrel, che ha siglato finora sette reti con cinquantasei attacchi complessivi e trenta tiri in porta. Passiamo al Genoa, con Gasperini che potrebbe ancora fare a meno di Pavoletti in attacco alle prese con nuovi guai muscolari. In difesa ci sarà De Maio, che non ha realizzato alcun gol in questa stagione ma si è reso protagonista di dieci tiri in porta e diciannove attacchi. A centrocampo ci sarà Suso, autore di quattro gol e trentasei attacchi, con sedici tiri in porta.



Alle 18.00 si gioca una sfida interessante tra due squadre che vivono un buon momento come il Sassuolo e il Genoa. Andiamo a vedere quali saranno i protagonisti. Tra i neroverdi sicuramente avrà qualcosa in più da dire il terzino Sime Vrsaljko. Questi fu ceduto proprio dal grifone al club emiliano, giocatore di grande spinta che piace alla Roma, alla Juventus ma anche all’estero. Nel Grifone invece il giocatore che può cambiare la gara è Suso che gioca in appoggio della punta ed è bravo a buttarsi dentro cercando spesso la porta. Staremo a vedere come si metterà la partita.

Una partita che si preannuncia molto combattuta e intrigante quella fra Sassuolo e Genoa, visto il valore delle due squadre. Però i due allenatori devono ancora sciogliere dei dubbi relativi alle rispettive formazioni. Nel Sassuolo mister Eusebio Di Francesco sta cercando di risolvere il ballottaggio tra Biondini e Pellegrini in mediana. Nel Genoa il tecnico Gian Piero Gasperini non sa ancora se puntare su Pavoletti o su Matavz come centravanti, mentre l’altra indecisione riguarda Gabriel Silva e Laxalt.

È uno dei ben quattro anticipi della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio presso il Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia. Per il Sassuolo una partita da vincere per lanciare la volata verso una clamorosa qualificazione alla prossima edizione della Europa League e mettere pressione a big ben più blasonate, mentre il Genoa è già virtualmente salvo ma naturalmente proverà a fare un altro passo avanti verso la definitiva certezza. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Genoa, ma anche alle quote proposte sull’esito finale di questo incontro per chi volesse scommetterci.

Queste le quote Snai per Sassuolo-Genoa, partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria del Sassuolo (segno 1) vale 2,00; il pareggio (segno X) vale 3,30 mentre la vittoria del Genoa (segno 2) vi permetterà di vincere 4,00 volte la somma giocata.

Il problema principale per l’allenatore dei neroverdi Eusebio Di Francesco sarà l’assenza di Missiroli, che di fatto è l’unico titolare abituale fra i cinque attuali indisponibili. In mediana dunque la certezza sarà capitan Magnanelli, al fianco del quale dovremmo vedere Duncan e uno fra il veterano Biondini e il giovane Pellegrini, con il primo che appare favorito.

La situazione è comunque più che positiva: morale alto, il sogno Europa League nel mirino e i titolari tutti a disposizione in difesa e in attacco. Ecco dunque che il Sassuolo potrà fare affidamento sul suo miglior tridente nel consueto 4-3-3 che è il marchio di fabbrica di mister Di Francesco: nel reparto offensivo dunque vedremo Berardi e Sansone esterni ai fianchi della punta centrale Defrel.

Tre assenze ma tutte pesanti per mister Gian Piero Gasperini, che dovrà fare a meno di Burdisso, Pandev e Cerci. In difesa dunque il terzetto davanti al portiere Perin dovrebbe essere formato da Munoz, De Maio ed Izzo. L’attenzione si dovrà però concentrare soprattutto sull’attacco, perché oltre alle due assenze bisogna considerare che Pavoletti è ancora in condizioni precarie e dunque potrebbe partire dalla panchina.

Si profila quindi un’occasione importante per lo sloveno Matavz, nuovo acquisto di gennaio che ben presto è scivolato fra le riserve e non ha ancora segnato. Il nome caldo è comunque quello di Suso: non potrà sempre segnare triplette, ma di certo sarà importante sfruttare il suo momento di grazia. Dubbi da sciogliere anche sugli esterni: Ansaldi a destra e Laxalt a sinistra sono i favoriti, però insidiati rispettivamente da Fiamozzi e Gabriel Silva.

 

47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 8 Biondini, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 25 Berardi, 92 Defrel, 17 Sansone. All. Di Francesco.

A disp.: 79 Pegolo, 1 Pomini, 98 Adjapong, 3 Longhi, 6 Pellegrini, 37 Broh, 16 Politano, 29 Trotta, 9 Falcinelli.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Missiroli, Gazzola, Antei, Terranova, Laribi.

 1 Perin; 24 Munoz, 4 De Maio, 5 Izzo; 3 Ansaldi, 88 Rincon, 31 Dzemaili, 30 Rigoni, 93 Laxalt; 17 Suso, 42 Matavz. All. Gasperini.

A disp.: 23 Lamanna, 32 Donnarumma, 15 Marchese, 29 Fiamozzi, 34 G. Silva, 18 Ntcham, 77 Tachtsidis, 22 Lazovic, 16 Capel, 19 Pavoletti.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Burdisso, Cerci, Pandev.