Partita delicata tra Lumezzane e Cuneo che si sfidano per trovare punti per la salvezza. I padroni di casa si trovano a quota 32 punti, un punto in più rispetto al Cuneo che si trova a 32 punti, due punti in più rispetto agli avversari. Le quote Snai parlano a favore del Lumezzane: l’1 è dato a 2,15, mentre il pareggio è dato a quota 3,00, il 2 del Cuneon invece è quotato a 3,40. L’Under 2,5 è dato a 1,53 mentre l’Over è dato a 2,25.



Giornata numero 30 nel campionato di Lega Pro: tempo di pronostici per le partite in programma a cominciare da quelle di sabato 9 aprile 2016. Vediamole girone per girone: per il girone A due match alle ore 15 ovvero Lumezzane-Cuneo e Renate-Albinoleffe, alle 17:30 altra ‘doppietta’ con Cremonese-Sudtirol e Pordenone-FeralpiSalò. Girone B: si parte alle 14 con Rimini-Savona, alle 15 Maceratese-Tuttocuoio, alle 16:30 Lupa Roma-Arezzo; due sfide alle 17:30 ovvero Lucchese-Pisa e Siena-Teramo, alle 20:30 infine SPAL-Santarcangelo. Girone C: quattro match in agenda dei quali due alle 15, Lecce-Akragas e Matera-Melfi. Alle 16:30 Catanzaro-Paganese, alle 17:30 Casertana-Foggia. Passiamo ora ai pronostici per le partite della 30^giornata di Lega Pro in programma sabato 9 aprile 2016.



E’ una gara delicata per la zona calda della classifica. Entrambe le squadre sono a rischio play out. Se finisse ora il campionato, però, sarebbero gli ospiti a giocarsi la salvezza agli spareggi. La Lumezzane vuole vincere per mettere tra sé e il quintultimo posto diversi punti di distacco. Complicata la classifica del Cuneo che è a due soli punti dalla salvezza ma che non vince da più di cinque giornate. Favoriti i padroni di casa. Pronostico Renate-Albinoleffe – I padroni di casa occupano la sestultima posizione ed hanno un solo punto di vantaggio sul Piacenza, ovvero sulla zona play out. L’Albinoleffe ha totalizzato fino ad ora solo diciannove punti e, dunque, sarà quasi certamente costretto a giocarsi nei play out le sue chance di salvezza. Il Renate ha una ghiotta occasione per conquistare tre punti pesantissimi. I brianzoli sono più che favoriti per la vittoria in questa sfida.



Pronostico Cremonese-Sudtirol – A dirla tutta, non è una sfida molto importante per le due squadre. Entrambe hanno praticamente archiviato già da un pezzo il discorso salvezza ma resta alta la distanza dalla zona play out. In caso di vittoria, gli ospiti agguanterebbero in classifica la squadra di casa. Seconda gara consecutiva tra le mura amiche per la Cremonese che, dunque, parte con i favori del pronostico. Pronostico Pordenone-FeralpiSalò – In chiave play off questa sfida rappresenta un crocevia importante per il finale di stagione di entrambe le squadre. Il Pordenone occupa la terza posizione in classifica, la FeralpiSalò la quinta. Gli ospiti hanno l’ultima chance per tentare di riavvicinarsi alla zona play off ma i padroni di casa, con un solo punto di vantaggio dall’Alessandria, non possono concedersi distrazioni e appaiono favoriti per questa sfida dalla posta in palio molto alta.

Gli ospiti sono sempre più ultimi in classifica ed hanno pochissime chance di evitare il ritorno nel campionato dilettantistico. Il Rimini, invece, reduce da cinque punti conquistati nelle ultime tre giornate, è momentaneamente uscito dalla zona rossa ma l’unico punto di vantaggio rispetto alla quintultima non lascia dormire sonni tranquilli ai romagnoli. Squadra di casa nettamente favorita. Pronostico Maceratese-Tuttocuoio – I marchigiani occupano la terza posizione in classifica e vogliono tentare di agganciare il Pisa al secondo posto. Il Tuttocuoio ha quattro punti di vantaggio rispetto alla quintultima e non può dirsi ancora salvo. La qualità dell’organico, il fattore campo e le motivazioni potrebbero far pendere l’ago della bilancia dalla parte della Maceratese.

Pronostico Lupa Roma-Arezzo – La Lupa Roma sembra ormai condannata a giocarsi la salvezza nei play out. Virtualmente salvo l’Arezzo ma i toscani sono troppo distanti dalla zona play off per poter pensare ad un diverso finale di stagione. Potrebbe essere una partita molto equilibrata che potrebbe anche concludersi in parità. Pronostico Lucchese-Pisa – I soli tre punti di vantaggio dalla zona rossa sono ancora pochi e, dunque, i padroni di casa devono continuare a fare punti per salvarsi senza passare per gli spareggi. Il Pisa è al secondo posto in classifica, con cinque punti di distacco rispetto alla capolista Spal. La squadra di Gattuso è leggermente favorita.

Pronostico Siena-Teramo – Sfida tra due squadre che non hanno particolari ambizioni per questo finale di campionato. Entrambe già salve ma è troppa la distanza dalla zona play off. Padroni di casa favoriti soprattutto per il fattore campo. Pronostico SPAL-Santarcangelo – La capolista del campionato ospita un Santarcangelo non ancora salvo. I padroni di casa, dopo la sconfitta di Pisa, non possono permettersi altri passi falsi. Estensi favoriti.

La sconfitta interna contro il Matera ha rappresentato un durissimo colpo per i pugliesi che, ora, si trovano a quattro punti di distanza dalla capolista Benevento. I giallorossi dovranno battere un Akragas virtualmente salvo e sperare in un passo falso dei campani per riavvicinarsi al vertice. Lecce favorito. Pronostico Matera-Melfi – Derby lucano importante più per gli ospiti che per i padroni di casa. Il Matera, seppur in un grande momento di forma, sembra ormai troppo distante dalla zona play off mentre il Melfi, quartultimo in classifica, ha quattro punti di svantaggio rispetto alle due squadre che occupano la quintultima posizione. L’organico del Matera è senza dubbio superiore e, dunque, la squadra di casa sembra favorita.

Pronostico Catanzaro-Paganese – Il Catanzaro dovrà conquistare altri punti per tirarsi completamente fuori dalla zona pericolosa. Sono solo due, infatti, le lunghezze di vantaggio rispetto alla quintultima posizione. I campani, invece, sono virtualmente salvi. Catanzaro favorito. Pronostico Casertana-Foggia – Sfida decisiva in chiave terzo posto. Le due squadre si trovano appaiate al terzo posto in classifica, con 53 punti. Entrambe vogliono vincere ma la paura di perdere potrebbe anche portare le due formazioni ad accontentarsi di un pareggio.