La 30^ giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016 ci propone altri cinque risultati finali, per la precisione quelli delle partite che erano iniziate alle ore 17.30: tutte ricche di gol, ci hanno regalato emozioni e colpi di scena a non finire. Ecco dunque Cremonese-Sudtirol 2-1 e Pordenone-Feralpi Salò 3-2 nel girone A che vede ora i friulani al secondo posto (almeno provvisorio), mentre nel girone B abbiamo avuto il derby toscano Lucchese-Pisa 1-1 – i nerazzurri tornano secondi – e Robur Siena-Teramo 3-3 (con gli ospiti che sono riusciti a rimontare dal 3-0 della Robur) e nel girone C abbiamo assistito a Casertana-Foggia 1-2, il big-match che permette ai pugliesi di staccare in classifica proprio i campani e di agganciare il Lecce al secondo posto a quota 56. Insomma, è successo davvero di tutto e non è ancora finita: alle ore 20.30 infatti è in programma Spal-Santarcangelo, occasione d’oro per la squadra ferrarese che è capolista del girone B e nel pomeriggio ha visto pareggiare tutte le inseguitrici. Una vittoria della Spal sarebbe una serissima ipoteca sulla promozione…
Senza sosta le grandi emozioni della Lega Pro oggi: sono arrivati altri due risultati finali della 30^ giornata del terzo campionato del calcio italiano in ordine di importanza. Si tratta naturalmente delle due partite che erano cominciate all’anomalo orario delle 16.30. Nel girone B dunque ecco Lupa Roma-Arezzo 3-2, con ribaltone a favore dei padroni di casa fra il 90′ e il 93′, mentre nel girone C si è da poco conclusa Catanzaro-Paganese 1-0. Sono invece all’intervallo le cinque partite il cui fischio d’inizio hanno avuto luogo alle ore 17.30. Lo spettacolo della Lega Pro oggi non conosce davvero soste…
La 30^ giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016 ci propone altri cinque risultati finali, per la precisione quelli delle partite che erano iniziate alle ore 15.00. Ecco dunque Lumezzane-Cuneo 1-0 e il derby lombardo Renate-AlbinoLeffe 2-0 nel girone A, mentre nel girone B abbiamo avuto Maceratese-Tuttocuoio 2-1 (i marchigiani agganciano il secondo posto) e nel girone C abbiamo assistito a Lecce-Akragas 0-0 (occasione persa per i giallorossi) e Matera-Melfi 2-3. Ricordato che sono in corso le due partite che sono iniziate all’anomalo orario delle 16.30, ecco che alle 17.30 avranno inizio altre cinque partite. Si tratta di Cremonese-Sudtirol e Pordenone-Feralpi Salò nel girone A, del derby toscano Lucchese-Pisa e di Siena-Teramo nel girone B, infine del big-match Casertana-Foggia nel girone C. Lo spettacolo non conosce soste!
Primo risultato finale per la 30^ giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016. Arriva dal girone B, dove il Savona ha espugnato il campo del Rimini (0-1), dimostrando che solo la pesantissima penalizzazione inchioda la squadra ligure ad un ultimo posto che quasi certamente attribuirà al Savona la retrocessione diretta in Serie D, con poche speranze anche di agganciare i playout. Sono invece tutte all’intervallo le partite cominciate alle ore 15.00, ma ricordiamo che questo sabato ha un programma anomalo, che comprende pure due partite alle ore 16.30. Fra circa mezz’ora dunque potremo seguire anche Lupa Roma-Arezzo (girone B) e Catanzaro-Paganese (girone C).
La 30^ giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016 entrerà decisamente nel vivo alle ore 15.00, cioè fra pochi minuti. Mentre siamo ormai all’intervallo di Rimini-Savona, ecco che attendiamo il fischio d’inizio di altre cinque partite, distribuite fra tutti i gironi. Ecco dunque Lumezzane-Cuneo e il derby lombardo Renate-AlbinoLeffe nel girone A, mentre nel girone B l’appuntamento sarà con Maceratese-Tuttocuoio e due incontri si disputeranno anche nel girone C, per la precisione Lecce-Akragas e Matera-Melfi. Punti importanti in palio a poche giornate dalla fine della stagione regolare: la parola al campo!
Fra pochi minuti si alzerà il sipario sulla 30^ giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016. Siamo sempre più vicini al finale di stagione e ogni punto potrebbe essere fondamentale per emettere i verdetti in testa e in fondo alle classifiche dei tre gruppi. Come quasi sempre, alle ore 14.00 si gioca una partita, come un antipasto per poi entrare nel vivo a partire dalle 15.00, quando avranno inizio altre cinque partite. Adesso però l’appuntamento è con Rimini-Savona: contro la squadra ligure che di fatto è ormai spacciata, per i romagnoli una vittoria sarebbe fondamentale per allontanare la minaccia dei playout del girone B.
Il big match della giornata del sabato di Lega Pro arriva dal girone C, dove è in programma la super sfida tra Casertana e Foggia, entrambe a quota 53 punti in classifica, a due punti di vantaggio dal Cosenza che vorrebbe entrare nella corsa playoff. Il Lecce è a quota 55 punti, due punti in più rispetto alle due formazioni che daranno vita ad un match decisamente importante. Il Foggia si è ripreso dopo un periodo certamente non fortunato dal punto dei risultati el a squadra è tornata a giocare con determinazione dando anche spettacolo.
Si avvicina il momento di scoprire i risultati di Lega Pro del sabato. Impegnato anche il Pordenone, che sta vivendo un sogno: una delle società più antiche del calcio italiano (fondata nel 1913 come Unione Sportiva Pordenone), più volte nel corso della storia ha cambiato nome, ultima delle quali nel 2003 dopo il fallimento. Ripartito dalla Promozione, ha centrato due promozioni consecutive vincendo anche una Coppa Italia Dilettanti, e nella sua esperienza in Serie D – dopo una retrocessione con risalita immediata – non è mai sceso sotto il decimo posto del girone C, conquistando infine la promozione in Lega Pro al sesto tentativo, anno in cui si è preso anche lo scudetto di categoria. Al secondo anno nella terza serie del calcio italiano è già terzo in classifica, ma è stato anche secondo; adesso insegue i playoff che potrebbero portarlo, per la prima storica volta, in Serie B, rinverdendo così i fasti del Friuli Venezia Giulia che, Udinese a parte, ha sostanzialmente perso tutte le sue grandi rappresentanti (la Triestina oggi gioca in Serie D).
Senza sosta il campionato di Lega Pro 2015-2016: nel fine settimana va in scena la trentesima giornata nei gironi A, B e C. Sono 450 minuti quelli che mancano per chiudere la stagione regolare: 54 squadre a caccia dei rispettivi obiettivi, alcune con l’acqua alla gola, altre che hanno quasi raggiunto il traguardo e altre ancora che malgrado tutto non ce la faranno. Quali sono le partite che ci aspettano oggi?
Risultati girone A si giocano Lumezzane-Cuneo (ore 15), Renate-AlbinoLeffe (ore 15), Cremonese-Sudtirol (ore 17:30) e Pordenone-FeralpiSalò (ore 17:30). Le prime due partite sono scontri diretti per la salvezza, con il solo AlbinoLeffe certo di giocare i playout e le altre che si giocano tutto in queste ultime cinque partite; allo Zini una gara con due squadre che non hanno più motivazioni essendo ampiamente salve ma fuori dalla corsa ai playoff, mentre il Pordenone vuole blindare la sua posizione (al momento è terzo) e dunque la possibilità di giocare gli spareggi per la promozione, cosa che anche la Feralpi prova a fare (ma parte dal quinto posto e dunque deve recuperare terreno).
Risultati girone B ci sono Rimini-Savona (ore 14), Maceratese-Tuttocoio (ore 15), Lupa Roma-Arezzo (ore 16:30), Lucchese-Pisa (ore 17:30), Siena-Teramo (ore 17:30) e Spal-Santarcangelo (ore 20:30. In campo le prime tre della classifica: la Spal ha perso tutti gli scontri diretti ma continua ad avere 6 punti di vantaggio sul Pisa, che allo stesso tempo cerca di tenere a distanza la Maceratese per confermarsi al secondo posto. Senza obiettivi Siena, Teramo e Arezzo, mentre Lucchese e Tuttocuoio sono vicine alla salvezza diretta che proveranno a blindare ancor più oggi.
Risultati girone C, che ci propone Lecce-Akragas (ore 15), Matera-Melfi (or 15), Catanzaro-Paganese (ore 16:30) e Casertana-Foggia (ore 17:30). Resa dei conti al Pinto: Casertana e Foggia sono terze con 53 punti, chi dovesse vincere blinderebbe di fatto la sua posizione nei playoff continuando allo stesso modo a puntare la prima posizione e la promozione diretta. Il Lecce, in questo senso, ha perso una partita fondamentale e si trova a -4 dal Benevento; a battere i salentini dopo 18 turni è stato il Matera, che come lo scorso anno sta provando a condurre in porto una rimonta pazzesca che la porterebbe a giocare i playoff per la seconda stagione consecutiva.
FINALE Lumezzane-Cuneo 1-0
FINALE Renate-AlbinoLeffe 2-0
FINALE Cremonese-Sudtirol 2-1
FINALE Pordenone-FeralpiSalò 3-2
Cittadella 65
Pordenone 56
Bassano 55
Alessandria 52
FeralpiSalò 49
Cremonese 46
Padova, Pavia 45
Reggiana 44
Sudtirol 40
Giana Erminio, Lumezzane, Renate 35
Pro Piacenza 31
Cuneo 30
Mantova 23
AlbinoLeffe 19
Pro Patria (-3) 7
FINALE Rimini-Savona 0-1
FINALE Maceratese-Tuttocuoio 2-1
FINALE Lupa Roma-Arezzo 3-2
FINALE Lucchese-Pisa 1-1
FINALE Siena-Teramo 3-3
Ore 20:30 Spal-Santarcangelo 1-1
Spal 61
Pisa (-1) 57
Maceratese 56
Ancona 49
Carrarese 43
Pontedera, Siena 42
Teramo (-3) 39
Arezzo 37
Tuttocuoio, Lucchese 33
Santarcangelo (-6) 32
Rimini 30
L’Aquila (-7), Pistoiese 29
Prato 26
Lupa Roma 24
Savona (-13) 16
FINALE Lecce-Akragas 0-0
FINALE Matera-Melfi 2-3
FINALE Catanzaro-Paganese 1-0
FINALE Casertana-Foggia 1-2
Benevento (-1) 59
Lecce, Foggia 56
Casertana 53
Cosenza 51
Matera (-2) 48
Messina 41
Fidelis Andria (-1) 39
Paganese (-1) 38
Akragas (-3) 37
Catanzaro 34
Juve Stabia 33
Catania (-10), Monopoli 29
Melfi 28
Martina Franca (-1) 22
Ischia (-4) 21
Lupa Castelli Romani (-1) 8