Abbiamo schierato la nostra Top 11 per la 36^giornata con il modulo 3-4-3, il più offensivo possibile. Proviamo ad inserire una variante ovvero il passaggio alla retroguardia a quattro a discapito di un centrocampista, per puntare sul modificatore difensivo che può portare punti preziosi in cascina. La linea davanti al portiere Buffon vede in campo Maicon, Acerbi ed Alex Sandro, chi può essere il quarto difensore? Puntiamo su Ignazio Abate che in Milan-Frosinone sarà chiamato ad una partita in costante proiezione offensiva. Quale centrocampista fa spazio al terzino del Milan? Optiamo per il doriano Fernando, che con il modulo 4-3-3 scalerebbe in panchina. Pogba, Hamsik e Zielinski rimangono titolari. 



Andiamo subito a scoprire i nostri consigli per la possibile Top 11 per il Fantacalcio, tenendo conto del fatto che si sono giocate due partite; qualora schieriate solo oggi la vostra formazione, vediamo con il modulo 3-4-3 (forse il più efficace, in senso assoluto) quale formazione si può mettere in campo. In porta ovviamente Gigi Buffon: la Juventus si gioca la possibilità di centrare il record per minor gol subiti in un girone ed è in casa contro il Carpi, stagione magica per il portiere della Nazionale. La difesa: sempre Juventus con Alex Sandro (per i potenziali assist), poi puntiamo sulla voglia di Europa del Sassuolo e scegliamo Francesco Acerbi, il terzo può essere Maicon che certo ha giocato meno quest’anno ma dà sempre grande corsa e qualità sulla corsia destra. A centrocampo c’è l’imbarazzo della scelta, ma sicuramente non può rimanere fuori Paul Pogba – 8 gol e 11 assist in una stagione partita in sordina ma chiusasi con un crescendo vorticoso; al suo fianco Fernando, regista della Sampdoria che ha anche segnato 3 gol. Gli altri due escono da una rosa di tanti nomi, Marek Hamsik deve riscattare qualche gara sotto tono e vuole portare di peso il Napoli in Champions League (senza playoff), per la quarta maglia andiamo con Piotr Zielinski: a Udine faceva il trequartista, a Empoli si è reinventato mezzala ed è una delle sorprese del campionato, addirittura nel mirino delle big. Infine l’attacco: Gonzalo Higuain sarà una scelta banale ma spesso il Fantacalcio si vince con le banalità, e poi 30 gol in 32 partite sono un discreto biglietto da visita. Per supportare la voglia del Pipita, un altro latino come Alvaro Morata: dovrebbe giocare titolare ed è un diesel, come lo scorso anno ha carburato nel girone di ritorno e punta alla doppia cifra di gol in campionato (è a quota 7). A chiudere il tridente offensivo, mettiamoci Leonardo Pavoletti: gioca per una maglia agli Europei, ha segnato 11 gol e chiudendo in bellezza il campionato chissà, potrebbe guadagnarsi la maglia nei 23 azzurri in partenza per la Francia.

Leggi anche

Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: chi schierare nella 12^ giornata (oggi giovedì 7 novembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: chi schierare nella 11^ giornata (oggi sabato 2 novembre 2024)