Per questioni di classifica e di valore dell’organico, a partire favoriti per la conquistare dei 3 punti sono i padroni di casa. Però i marchigiani hanno perso le ultime due partite di campionato, tre nelle complessive ultime cinque, in cui sono arrivate anche una vittoria e un pareggio. Gli ospiti nelle stesse gare hanno ottenuto invece tre pareggi, una sconfitta e un successo. Gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre dicono: due vittorie dell’Ancona, una del Rimini e tre pareggi.
diretta dall’arbitro Ranaldi si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Del Conero. Si tratta di una partita valida per la trentatreesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano la quarta posizione della classifica con 50 punti, frutto di tredici vittorie, undici pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al quattordicesimo posto a quota 32 (-2 di penalizzazione) dopo otto vittorie, dieci pareggi e quattordici sconfitte.
L’Ancona di Giovanni Cornacchini è reduce dal k.o. a sorpresa per 1-0 sul campo della Lupa Roma. I dorici non sono mai praticamente entrati in gara e così hanno detto addio a ogni residua speranza di accedere ai playoff. Niente chance di promozione per la compagine marchigiana, che comunque per soddisfazione personale cercherà di mantenere almeno la propria piazza in campionato e vincere gli ultimi due match.
Oggi l’Ancona proverà a vincere dopo aver perso nelle ultime due giornate. Il pubblico del Del Conero spera che nell’ultima partita casalinga di questa stagione la squadra gli regali una gioia. Mister Cornacchini si aspetta una reazione dai suoi ragazzi e non accetterà un’altra scialba prestazione.
Il Rimini guidato da Leonardo Acori viene invece da un pareggio deludente per 0-0 in casa contro L’Aquila. Deludente perché in uno scontro diretto giocato al Romeo Neri i romagnoli avevano l’occasione per dare seguito alla vittoria nel turno precedente e mettere così insieme punti importanti in chiave salvezza, così da essere anche fuori dalla zona playout.
I biancorossi sono sfortunati a colpire una traversa nella ripresa con Polidori e poi sono rimasti anche in dieci uomini per l’espulsione di Carcuro al 74′, anche se dopo pochi minuti anche gli ospiti hanno avuto un cartellino rosso. Nel finale con l’infortunio del portiere Ferrari è stato il terzino Varutti ad andare in porta, visti i cambi esauriti.
Oggi il Rimini ha di fronte una sfida impegnativa contro un avversario sulla carta più forte, ma reduce da due sconfitte e che non ha più nulla da chiedere al campionato. L’impresa di uscire dal Del Conero con un risultato positivo non è impossibile. Per quanto riguarda le quote, va detto che non sono state proposte da parte delle principali agenzie di scommesse sportive italiane.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Ancona-Rimini, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.