Marmiferi favoriti in questo che è uno dei tanti derby toscani di questo Girone B di Lega Pro. Grande stagione per loro, nonostante le difficoltà societarie, e nelle ultime cinque giornate sono rimasti imbattuti: tre pareggi e due vittorie. Per gli ospiti invece due pareggi, un successo e due k.o. Negli ultimi cinque precedenti abbiamo avuto: due vittorie della Carrarese, due del Prato e un pareggio.



Dall’arbitro Mei si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Dei Marmi. Si tratta di una partita valida per la trentatreesima giornata del girone B di Lega Pro . I padroni di casa occupano la quinta posizione della classifica con 48 punti, frutto di dodici vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al quindicesimo posto a quota 31 dopo sette vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte. 



La Carrarese di Gian Marco Remondina è reduce dal successo per 3-1 sul campo del Pontedera, quinto risultato utile consecutivo. I gol decisivi sono stati segnati da Dettori (doppietta) e Gherardi. Grande prestazione dei gialloblu, che adesso sono a due punti dalla quarta piazza e proveranno ad agguantarla, anche se ormai i playoff sono irraggiungibili.

La stagione dei marmiferi, considerate le enormi difficoltà finanziarie della società, ha comunque compiuto un’impresa stando stabilmente nella top 5 del campionato. La Carrarese punta a concludere meglio che può questa stagione e cercherà di vincere anche il derby odierno. Mister Remondina punterà soprattutto su Dettori, autore di otto gol e migliore marcatore della squadra, oltre che su Cais (7) e Gyasi (6).



Il Prato guidato da Roberto Malotti viene invece da un pareggio per 3-3 in casa contro il Santarcangelo. Dopo il vantaggio di Ogunseye al 19′, gli ospiti hanno preso il sopravvento, trovandosi in avanti di due gol fino all’85’. Poi i toscani hanno reagito trovando le reti di Capello e Moncini (al 94′).

Una grande prova di carattere nel finale per i pratesi, che sono ancora in corsa per la salvezza diretta ma che oggi dovranno dare il 100% per spuntarla in uno dei tanti derby toscani del Girone B della Lega Pro. Una sconfitta oggi rischia di compromettere tutto e di condannare il Prato ai playout per mantenere la categoria. Il tecnico Malotti si affiderà soprattutto al giovane talento Capello, autore di 10 reti in campionato, per provare a vincere oggi. Per quanto riguarda le quote, va detto che non sono state proposte da parte delle principali agenzie di scommesse sportive italiane.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Carrarese-Prato, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.