Oggi ci aspettiamo abbastanza equilibrio tra due squadre che in classifica sono distanziate solo da sei punti. I padroni di casa hanno perso tre delle ultime cinque partite, pareggiando le altre due. Per gli ospiti una vittoria, una sconfitta e tre pareggi. Gli ultimi tre precedenti tra loro raccontano: due vittorie della Lucchese, una de L’Aquila.



diretta dall’arbitro Mainardi si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Tommaso Fattori. Si tratta di una partita valida per la trentatreesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano il sedicesimo posto della classifica con 30 punti (-7 di penalizzazione), frutto di nove vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in decima posizione a quota 36 dopo nove vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte. 



L’Aquila di Giovanni Modica è reduce dallo 0-0 in trasferta contro il Rimini, risultato che non soddisfa gli abruzzesi, che vincendo sarebbero a una lungezza dalla zona salvezza e invece si ritrovno a tre. Il rischio playout è concreto e per evitarlo serve fare punteggio pieno negli ultimi due turni di campionato restanti.

Oggi di fronte al suo pubblico L’Aquila ha la chance di tornare a conquistare quel successo che manca dal lontano 20 febbraio. Se la squadra intende coltivare chance di permanenza diretta in Lega Pro deve necessariamente ottenere tre punti oggi al Tommaso Fattori. Non sarà facile, ma mister Modica farà di tutto per spingere i suoi ragazzi a dare il 100%. Sandomenico con 13 reti è l’uomo più atteso degli abruzzeri.



La Lucchese guidata da Giuseppe Galderisi viene invece dal successo per 2-0 in casa contro il Tuttocuoio, grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Terrani e Pozzebon. Gli avversari non hanno opposto grande reazione e così i rossoneri hanno conquistato tre punti vitali in chiave salvezza.

Adesso sono quattro le lunghezze di vantaggio sulla zona playout e oggi può eesere blindata la permanenza in Lega Pro con una vittoria in questa trasferta non impossibile. La compagine toscana, dopo una stagione un po’ controversa, ha voglia di conquistare questo obiettivo e programmare poi il futuro. Il tecnico Galderisi si affiderà a Fanucchi, Terrani e Pozzebon, autori di 8 reti ciascuno, per vincere oggi.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria L’Aquila) viene dato a 2,20 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Lucchese) la quota è 3,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di L’Aquila-Lucchese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.