E’ finita la gara Parma-Bellaria Igea con il risultato di 3-0. I giallobù ottengono un grandissimo risultato grazie alla prova corale della squadra e acnhe a dei mezzi nettamente superiori a quelli dei loro avversari. La squadra di Luigi Apolloni ottiene quindi un altro successo che non serve molto alla classifica, in quanto il Parma è già matematicamente primo, ma al morale in vista delle finali per la vittoria del campionato di Serie D. Per gli ospiti invece è notte fonda con un risultato che mette sempre più in difficoltà la squadra in vista del raggiungimento dei playoff.



La gara Parma-Bellaria Igea è arrivata al minuto 80 e il risultato è di 3-0. C’è stata la gioia del primo gol stagionale per il giovanissimo Sereni che è stato servito dentro con i tempi giusti da Guazzo. i due sono entrati da poco e stanno giocando con grande determinazione e voglia. Dall’altra parte anche il Bellaria ha fatto tre cambi, ma al momento si sono visti davvero poco davanti. Una gara quindi nettamente a vantaggio dei gialloblù che continuano ad accumulare punti e successi.



La gara Parma-Bellaria Igea ha visto iniziare la ripresa da appena dieci minuti. Entrambi i tecnici hanno deciso di effettuare una sostituzione all’inizio della ripresa. Tra i padroni di casa Simonetti ha preso il posto di Miglietta, mentre dall’altra parte è entrato in campo Indelicato per Diop. I gialloblu sono partiti forte nella ripresa trovandosi però di fronte a un attentissimo Saitta. Il terzino del Bellaria ha anticipato due volte di testa prima Melandri e poi Alessandro Lucarelli chiudendo in angolo e poi ha fermato Melandri che stava per entrare in area di rigore. 

La gara Parma-Bellaria Igea è ora giunta all’intervallo con il risultato che è fermo sul 2-0. I padroni di casa hanno sbloccato la partita dopo tre minuti con Melandri e raddoppiato poco dopo con Lauria. La partita è stata fino a questo momento a senso unico con gli ospiti che si sono affidati a qualche lancio da parte del capitano Suriano che ha provato dei lanci senza trovare però mai gli attaccanti rapidi a inserirsi. Vedremo se cambierà qualcosa nella ripresa anche se il destino del match sembra essere abbastanza segnato dal fatto che i gialloblù sembrano essere davvero superiori in tutto. 



La gara Parma-Bellaria Igea è arrivata al minuto numero trenta e il risultato è di 2-0. Il raddoppio l’ha segnato Lauria, servito dentro da una palla rasoterra dalla sinistra di Baraye bravo a liberarsi di due calciatori. I gialloblù hanno anche sfiorato la rete del possibile tre a zero con Mazzocchi scatenato. Il talentuoso calciatore della squadra di Gigi Apolloni ha crossato forte dalla destra senza riuscire a trovare Melandri che di testa ha sfiorato il pallone. Da parte sua il Bellaria Igea al momento si è vista davvero troppo poco davanti, senza riuscire ancora al momento a dare segnali di reazione. Gli ospiti sono pronti a inserire Caporotundo al posto di Facondini che ammonito in precedenza per un fallo su Miglietta ha accusato un problema fisico. 

La gara Parma-Bellaria Igea è iniziata da dieci minuti e il risultato è di 1-0. La partita è stata aperta dopo tre minuti dal gol di Melandri, bravo a sfruttare una palla dentro l’area di rigore e a freddare la squadra avversaria. E’ sicuramente iniziata con grandissimo ritmo la partita, che sta regalando ottime sensazioni e vede nei gialloblù di Luigi Apolloni la voglia di continuare a fare ottimi risultati visto che la promozione in Lega Pro è ormai già raggiunta. Dall’altra parte invece c’è il Bellaria che è a -1 punto dalla zona playout quindi cercherà fino alla fine di lottare per fare risultato. 

E’ cominciata la partita di Serie D tra Parma e Bellaria Igea, diretta dall’arbitro Miele. Vediamo le formazioni ufficiali delle due squadre a cominciare dai ducali di Apolloni, già matematicamente promossi in Lega Pro per la prossima stagione.

1 Zommers; 3 Ricci, 6 Lucarelli, 5 Cacioli, 2 Messina; 8 Miglietta, 4 Corapi; 10 Baraye, 7 Mazzocchi, 11 Melandri, 9 Lauria In panchina: 12 Fall, 13 Adorni, 14 Benassi, 15 Agrifogli, 16 Mulas, 17 Rodriguez, 18 Simonetti, 19 Sereni, 20 Guazzo, 21 Musetti

12 Calderoni; 7 D’Angelo, 3 Brandi, 5 Petrarca, 2 Saitta, 19 Merito; 11 Raimondo, 8 Camporesi, 6 Diop; 9 Suriano, 10 Federico In panchina: 1 Melillo, 4 Caporotundo, 13 Avantaggiati, 14 Zogu, 15 Vicalvi, 16 Facondini, 17 Ciurlanti, 18 Cascione, 20 Indelicato 

In attesa di Parma-Bellaria Igea Marina, andiamo a vedere come era terminata la partita di andata tra queste due squadre. Allo stadio Enrico Nanni, in Romagna, il Parma già ampiamente in testa alla classifica si era preso una vittoria netta contro una squadra impegnata a uscire dalle ultime posizioni: era finita 1-5 con la partita decisamente indirizzata dopo 18 minuti, grazie ai gol di Francesco Corapi e Yves Baraye, che aveva raggiunto la doppia cifra in stagione. Al 32’ il gol di Lorenzo Saporetti aveva mandato agli archivi una prima frazione a senso unico; Corapi aveva fatto bis al 63’ (quinto gol stagionale), quattro minuti più tardi se non altro il Bellaria aveva trovato il gol della bandiera con Alessio Indelicato. Il Parma però non aveva avuto pietà, e al 94’ aveva ottenuto il colpo del pokerissimo grazie a Crocefisso Miglietta.

Si gioca alle ore 15; in campo i ducali proveranno a prolungare la striscia di imbattibilità aggiungendo un altro tassello a una stagione senza sconfitte – ormai mancano solo due partite – ma intanto si pensa già alla festa promozione. Due domeniche fa il 2-1 al Delta Rovigo ha sancito la risalita in Lega Pro e la squadra ha celebrato con i suoi tifosi; oggi però si gioca l’ultima partita stagionale al Tardini e, vada come vada, gli organi ufficiali del Parma hanno già fatto sapere che al termine di Parma-Bellaria Igea Marina i tifosi (i Boys Parma 1977 e il Centro Coordinamento Parma Clubs) attenderanno i giocatori gialloblu dietro la Curva Nord per fare festa insieme. Per l’occasione inoltre saranno aperti al pubblico anche la Tribuna Est e la Curva Sud, perchè la festa sia allargata ad ancora più persone.

Si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio, presso lo stadio Tardini; è valida per la trentasettesima giornata del girone D del campionato di Serie D 2015-2016. Motivazioni diverse in campo oggi: il Parma, leader della classifica, ha già conquistato due settimane fa la promozione in Lega Pro e oggi si congeda momentaneamente dal suo pubblico, in attesa di ritrovarlo una categoria più su nel tentativo di aggiungere un altro scalino alla risalita. 

Per il Bellaria Igea invece questa è una partita decisamente più importante: la formazione di Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini, occupa la penultima posizione in classifica con 26 punti, e ne deve recuperare al momento due alla Clodiense, con cui avrà una sfida infuocata tra una settimana allo stadio Enrico Nanni (dunque in casa) per provare a prendersi la salvezza.

Il problema è questo impegno sul campo della capolista, mentre la Clodiense sarà in casa contro il Villafranca quartultimo; già al termine di questa giornata il Bellaria potrebbe essere condannato alla retrocessione in Eccellenza. Il Parma invece non ha di questi problemi: ha vinto le ultime tre partite e sette nelle ultime otto, ha conquistato una promozione meritatissima (e prevista) e adesso punta l’ultimo obiettivo possibile, vale a dire l’imbattibilità.

Al momento ci sono 26 vittorie e 10 pareggi; curiosamente i ducali hanno fatto meglio in trasferta (14 vinte e 4 pareggiate) che in casa (12 e 6), anche se sono riusciti a distribuire equamente i gol segnati e subiti (in totale sono 77 e 17). Non è il Parma ad avere il miglior attacco del campionato (l’Altovicentino è a quota 80) ma siamo ai dettagli, e in ogni caso la seconda difesa meno battuta (sempre i veneti) ha incassato ben 23 gol in più.

Il Bellaria ha migliorato la sua posizione rispetto a qualche mese fa; dopo aver perso quattro partite consecutive – eravamo a metà gennaio – i romagnoli si sono trovati sul fondo della classifica. Da lì hanno ingranato le marce: nelle seguenti otto partite sono arrivate tre vittorie e quattro pareggi e, sfruttando anche la crisi di una Fortis Juventus già condannata, sono riusciti a recuperare una posizione.

Tuttavia la sanguinosa sconfitta contro il Villafranca (1-3) può avere ora effetti terribili sulla corsa alla salvezza; mancano due partite, quella di oggi è proibitiva e dunque la speranza del Bellaria – al di là del provare a vincere, ovviamente – è che anche la Clodiense faccia un passo falso, così da giocarsela la prossima domenica. Ora non ci resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa partita dello stadio Tardini: la diretta di Parma-Bellaria Igea, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie D 2015-2016, sta per cominciare… 

La diretta tv di Parma-Bellaria Igea sarà trasmessa dalla pay tv del satellite: l’appuntamento è sul canale 258 (Sky Calcio 8), dove chi non fosse abbonato al pacchetto Calcio potrà comunque avvalersi del servizio pay per view, acquistando l’evento. Ovviamente è disponibile anche la diretta streaming video, per assistere a questa partita anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone: basta attivare l’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE