Senza ombra di dubbio i padroni di casa sono da considerare favoriti per la conquista dei tre punti. La compagine di Gennaro Gattuso però nelle ultima cinque partite ha vinto solo una volta e pareggiato ben quattro. Gli ospiti invece ne hanno vinte due, perse altrettante e pareggiata una. All’andata finì 1-1 tra Lupa e Pisa.



Dall’arbitro Antonio Eros Lacagnina si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Si tratta di una partita valida per la trentatreesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la seconda posizione della classifica con 59 punti, frutto di sedici vittorie, dodici pareggi e quattro sconfitte. Per gli ospiti invece diciassettesimo posto a quota 27 dopo sei vittorie, nove pareggi e diciassette sconfitte.



Il Pisa di Gennaro Gattuso è reduce dallo 0-0 il trasferta contro la Maceratese, uno scontro diretto che ha mantenuto inalterata la distanza di una lunghezza tra le due squadre. Era la partita più attesa della scorsa giornata, ma dal punto di vista dello spettacolo in campo è stata parecchio deludente. Ci si apettavano gol ed emozioni, invece c’è stata solo qualche fiammata. Tutto inalterato in classifica, ma i toscani devoni difendere comunque la seconda piazza e oggi hanno una chance importante contro un avversario già condannato ai playout e che sulla carta parte nettamente sfavorito. Il fattore campo dovrebbe anch’esso fare la differenza, dato che il pubblico dell’Arena Garibaldi vuole una vittoria nell’ultima partita casalinga della stagione regolare prima dei playoff.



Mister Gattuso quest’anno può essere soddisfatto del lavoro svolto in un club che gli ha dato il materiale per poter fare del suo meglio, anche se qualche risultato migliore in alcune occasioni poteva esserci. Troppi pareggi per il Pisa, soprattutto in momenti cruciali nei quali si poteva ridurre il gap dalla capolista Spal. La squadra non perde dal 31 gennaio e oggi vorrà proseguire la striscia positiva, però vincendo, cosa che manca da tre turni.

La Lupa Roma guidata dal neo-tecnico David Di Michele ha vinto a sorpresa contro l’Ancona per 1-0 nello scorso mach casalingo, grazie al gol decisivo di Tajarol al 48′. Una vittoria che non è servita a poter ancora sperare nella salvezza diretta, dato che i laziali sono ormai condannati a giocarsi la permanenza in Lega Pro tramite i playout, però è servita ad allontanare lo spettro dell’ultimo posto, che sarebbe costato la retrocessione diretta e che vede il Savona costretto a scendere di categoria. Oggi la squadra capitolina affronta una trasferta molto complicata, però proverà a dare tutto per uscire dal campo a testa alta e magari con un risultato positivo.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pisa) viene dato a 1,40 mentre il segno X (pareggio) a 4,30. Invece per il segno 2 (vittoria Lupa Roma) la quota è 7,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pisa-Lupa Roma, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.