Nel match odierno la maggioranza dà come favorita la squadra ospite, meglio messa in classifica rispetto ai padroni di casa. I romagnoli vengono da due pareggi, due sconfitte e una vittorie. Mentre i toscani da un k.o., due pari e due successi. Gli ultimi quattro precedenti tra le due squadre ci dicono: tre vittorie del Santarcangelo e una del Pontedera.



diretta dall’arbitro Antonio Di Martino si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Valentino Mazzola. Si tratta di una partita valida per la trentatreesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il tredicesimo posto della classifica con 33 punti (-6 di penalizzazione), frutto di nove vittorie, dodici pareggi e undici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in settima posizione a quota 44 dopo undici vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte.



Il Santarcangelo di Lamberto Zauli è reduce dal 3-3 sul campo del Prato in uno scontro diretto in chiave salvezza che dal quale ci si attedeva un successo per staccare la zona playout, distante solo una lunghezza. Adesso i romagnoli puntano a mantenere il proprio piazzamento, evitando di scivolare nuovamente in basso e ritrovarsi a dover disputare i fastidiosi spareggi per garantirsi la permanenza in Lega Pro.

Dopo lo svantaggio iniziale, i gialloblu hanno rimontato e sono andati avanti grazie alla reti da Guidone, Venitucci e Castellana. Però nel finale è arrivata la beffa. MIster Zauli si è arrabbiato non poco e tutto il gruppo è deluso per aver perso un’occasione importante per mettere dei mattoncini sulla salvezza. A due giornate dal termine è vietato fare passi falsi. Guidone con 11 reti e Margiotta con 9 sono i migliori realizzatori dei romagnoli.



Il Pontedera guidato da Paolo Indiani viene invece dalla sconfitta interna per 3-1 contro la Carrarese, arrivata dopo cinque risultati utili consecutivi. Pessima prestazione e k.o. meritato. La squadra ormai è salva e non può ambire ai playoff, quindi non ha più grande da chiedere al campionato e pertanto può essere un po’ calata la tensione nei giocatori.

Il tecnico spera di vedere già oggi una reazione, perché ci tiene a chiudere positivamente la stagione. Di fronte ci sarà un’avversaria più motivata, dato che lotta ancora per un obiettivo importante. Il Pontedera ha in Scappini la propria stella, si tratta del capocannoniere del Girone B di Lega Pro con 23 reti. Suo il gol contro la Carrarese. Per quanto riguarda le quote, va detto che non sono state proposte da parte delle principali agenzie di scommesse sportive italiane.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Santarcangelo-Pontedera, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.