La nazionale dei Tre Leoni centra il suo obiettivo e, battendo gli scandinavi, si qualifica per i quarti di finale degli Europei 2016. L’Inghilterra domina: chiude il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Nelson al 30’ minuto, mentre nella ripresa dilaga con Mount (51’) e Hirst (78’). La Danimarca a quel punto avrebbe dovuto sperare in un pareggio tra Svezia e Francia; sono invece i gialloblu a vincere con il gol di Bergqvist al 45’, dunque la Svezia vince il girone e l’Inghilterra si prende il secondo posto. Eliminate invece Danimarca e Francia; dunque l’Inghilterra sfiderà oggi la Spagna, mentre la Svezia se la vedrà con l’Olanda.



E’ tutto pronto per Danimarca-Inghilterra Under 17, partita valida per la terza e ultima giornata del girone C degli Europei 2016. La Danimarca, in testa con 4 punti, ha bisogno di un pareggio per ottenere il pass ai quarti di finale; l’Inghilterra, 3 punti, può anche pareggiare ma al contempo deve sperare che la Svezia perda contro la Francia, così da far valere la vittoria ottenuta nella sfida diretta. Vediamo allora le formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio alle ore 17. 1 Olsen; 2 Roserslev, 13 Racic, 3 Vesterlund, 5 A. Poulsen; 8 Torp, 6 Strunck; 11 Holse, 10 Wind, 14 Buch Jensen; 9 Odgaard. Allenatore: Jan Michaelsen 11 Thompson; 2 D. Sterling, 18 Feeney, 5 T. Chalobah, 15 Ry. Sessegnon; 11 Nelson, 4 McGuane, 6 Adeniran, 10 Mount; 7 B. Morris, 8 Dozzel. Allenatore: Steven Cooper



È una partita valida per la terza giornata del Girone C degli Europei Under 17 che si stanno svolgendo proprio in Azerbaigian e che andrà in scena oggi al Baki Olimpiya Stadionu della capitale Baku alle ore 14:00 locali (le 17:00 in Italia). Dirigerà il match l’arbitro slovacco Peter Kralovic.

I giochi in questo raggruppamento sono ancora apertissimi per quanto riguarda la qualificazione al prossimo turno. La Danimarca è in testa con 4 punti e le basta un pareggio per passare. Nella gara d’esordio contro la Francia ha conquistato uno 0-0, mentre nella seguente ha vinto il derby del Baltico contro la Svezia per 1-0.



L’Inghilterra ha ottenuto solo 3 punti, avendo perso nella prima giornata a sorpresa contro la Svezia per 2-1 ed essendosi poi riscattata battendo la Francia 2-0. Il pareggio potrebbe bastare solo se la Svezia venisse sconfitta dalla Francia.

Andiamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni di questa sfida. La Danimarca di Jan Michaelsen scenderà in campo con un modulo 4-2-3-1. In porta Olsen, protetto dal quartetto difensivo composto da Roerslev, Racic, Vesterlund e Poulsen. I mediani che faranno da schermo alla difesa sono Trop e capitan Strunck.

La batteria di trequartisti vedrà invece impiegati Holse, Wind e Mikkelsen alle spalle dell’unica punta Odgaard. L’Inghilterra guidata da Steven Coopen si disporrà invece con un 4-4-2. Tra i pali Thompson, linea difensiva con Sterling, Feeney, Chalobah, Sessegnon. A centrocampo da destra a sinistra Nelson, McGuane, Adeniran e Mount. Il tandem offensivo  prevede Dozzell e Morris.

Danimarca-Inghilterra non sarà visibile in diretta televisiva o streaming, differentemente da Francia-Svezia che si potrà guardare su Eurosport. C’è comunque la possibilità di ottenere aggiornamenti cliccando sul sito ufficiale UEFA www.uefa.com nell’apposita sezione dedicata agli Europei 2016 Under 17.