Si avvicina Sassuolo-Inter, ma la vigilia della partita del Mapei Stadium è stata contrassegnata, oltre che dalle probabili formazioni, anche dalle parole di Roberto Mancini sul suo futuro. Il tecnico di Jesi ha risposto in maniera piccata circa le sue possibilità di rimanere alla guida dell’Inter: “Ho ancora un anno di contratto” ha detto “e per me questo non è un problema”. Mancini ha fatto sapere che in questo momento la sua priorità non è quella di rinnovare il contratto; “l’importante è che ci sia la chiarezza su quelli che sono programmi e obiettivi. Dovrò parlare con Thohir” ha detto Mancini; “se capirò che mi vuole ancora resterò, altrimenti sono pronto a stracciare il contratto”.



Alla vigilia di Sassuolo-Inter, Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa e il tema ovviamente si è concentrato sul futuro. A quarto posto archiviato, il tecnico di Jesi ha avuto modo di parlare di qualche sfogo da parte dei suoi giocatori, per esempio quello di Stevan Jovetic che ha fatto sapere di non essere pienamente soddisfatto del suo rendimento, e di voler giocare di più. “Deve dare di più” la risposta piccata di Mancini “uno come lui può garantire 15 gol e 20 assist a stagione”. Jovetic invece è fermo a quota 6 reti: dopo le tre nelle prime due partite ha impiegato un intero girone (dall’Udinese all’Udinese) per tornare a festeggiare (con una doppietta) e sicuramente anche il suo scarso rendimento sotto porta ha contribuito ad allontanare l’Inter dalla zona scudetto e terzo posto.



Nelle probabili formazioni di Sassuolo-Inter andiamo a vedere quali potrebbero essere gli attaccanti decisivi. Analisi curiosa, dal momento che molti dei giocatori più prolifici delle due squadre non saranno disponibili. In casa Sassuolo ci sono tre giocatori con 7 gol segnati, cioè Domenico Berardi (che è squalificato), Gregoire Defrel (che però potrebbe partire dalal panchina non essendo al top) e Nicola Sansone, che dunque potrebbe essere il principale punto di riferimento del reparto offensivo. In casa Inter invece è infortunato Mauro Icardi (16 gol) mentre è squalificato Ivan Perisic (7 gol), dunque ecco che l’attaccante di riferimento potrebbe essere Eder, che di gol in campionati ne ha segnati ben 13, ma solamente uno con la maglia nerazzurra da quando a gennaio è arrivato a Milano.



Si gioca alle ore 20.45 di sabato sera; è uno dei ben quattro anticipi della trentottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia andrà in scena una partita che potrebbe diventare storica per i neroverdi di Eusebio Di Francesco, alla caccia del sesto posto che potrebbe voler dire Europa League (a meno che il Milan vinca la Coppa Italia). L’ultimo ostacolo è l’Inter, che si ritrova coinvolta in un curioso incrocio con i cugini: i nerazzurri di Roberto Mancini sono comunque già certi del quarto posto, resta solo da cercare di chiudere il campionato nel miglior modo possibile. In attesa di scoprire che cosa succederà in campo, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Inter.

La squalifica di Berardi si aggiunge alle assenze degli indisponibili Antei, Laribi, Terranova e Biondini. Proprio l’assenza del numero 25 sarà però la più pesante, con un tridente d’attacco che dovrebbe assumere un aspetto piuttosto particolare anche a causa della probabile panchina per Defrel, dunque ci aspettiamo Falciunelli punta centrale, con Politano al posto di Berardi a destra e Sansone esterno sinistro.

Meno novità negli altri reparti per il consueto 4-3-3 di mister Di Francesco. Consigli in porta; davanti a lui Vrsaljko terzino destro, la coppia centrale formata da Cannavaro e Acerbi, Peluso terzino sinistro; a centrocampo spazio ancora per il giovane Pellegrini, al fianco di capitan Magnanelli e dell’ex interista Duncan, con Missiroli che ha recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina.

Le squalifiche di Handanovic e Perisic, entrambi ammoniti nei minuti finali della partita contro l’Empoli, si aggiungono all’infortunio di Icardi, uscito nel secondo tempo della partita contro i toscani. Di conseguenza in porta ci sarà Carrizo, mentre il reparto che più cambierà sarà l’attacco. Presumibile un’occasione importante per Eder come punta centrale, assistito da Jovetic come trequartista e dagli esterni Biabiany a destra e Brozovic a sinistra.

Le alternative sono Palacio e Ljajic, che però dovrebbero partire dalla panchina. In mediana agiranno Medel e Kondogbia (in panchina Felipe Melo), mentre davanti a Carrizo si ricomporrà la coppia centrale Miranda-Murillo, con D’Ambrosio terzino destro e Nagatomo titolare sulla corsia mancina.

La diretta tv di Sassuolo-Inter sarà trasmessa alle ore 20.45 di domani sera sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 2, sia su quelli del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Calcio 2.

 

47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 6 Pellegrini, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 16 Politano, 9 Falcinelli, 17 Sansone. All. Di Francesco.

A disp.: 1 Pomini, 79 Pegolo, 20 Abelli, 3 Longhi, 23 Gazzola, 7 Missiroli, 98 Adjapong, 37 Broh, 29 Trotta, 92 Defrel.

Squalificati: Berardi (1).

Indisponibili: Antei, Laribi, Terranova, Biondini.

 30 Carrizo; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 17 Medel, 7 Kondogbia; 11 Biabiany, 10 Jovetic, 77 Brozovic; 23 Eder. All. Mancini.

A disp.: 46 Berni, 98 Radu, 21 Santon, 5 Juan Jesus, 12 Telles, 27 Gnoukouri, 83 F. Melo, 8 Palacio, 22 Ljajic, 97 Manaj.

Squalificati: Handanovic (1), Perisic (1).

Indisponibili: Icardi.