Si gioca alle ore 18.00 di domenica pomeriggio; è una delle tre partite collocata nel tardo pomeriggio di domani per la trentottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Allo stadio Luigi Ferraris di Marassi, a Genova, andrà in scena una partita che non ha più niente da dire per la classifica tra due squadre che si sono salvate senza affanni. Il Genoa di Gian Piero Gasperini punta però adesso a chiudere al decimo posto e salutare nel modo migliore il pubblico di casa dopo la bellissima vittoria di domenica scorsa nel derby esterno; per l’Atalanta di Edoardo Reja è comune l’obiettivo di chiudere bene, regalandosi una soddisfazione su un campo che è difficile per chiunque. In attesa di scoprire che cosa succederà in campo, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Genoa-Atalanta.



Squalificato De Maio, indisponibili per infortunio Cerci e Perin, al posto del quale si sta comunque mettendo in ottima evidenza Lamanna, più di una semplice riserva. Il Grifone dovrebbe schierarsi con il 3-5-2: consueta retroguardia a tre per Gasperini, con Izzo, Burdisso e Munoz davanti al portiere. Centrocampo invece decisamente folto, a partire dagli esterni, Ansaldi a destra e Laxalt a sinistra, mentre il perno centrale sarà Rincon, affiancato dalle mezzali Rigoni e Dzemaili. Attenzione però soprattutto all’attacco, perché Suso è stato protagonista di un ottimo finale di stagione mentre Pavoletti è un grande bomber e spera ancora in un posto agli Europei. In effetti di centravanti migliori non ce ne sono molti…



L’elenco degli assenti è piuttosto corposo e comprende Carmona, Bassi, Paletta, Stendardo e Toloi. Dunque il reparto più colpito è la difesa, dove le scelte per Reja saranno ridotte all’osso: dunque ci aspettiamo Sportiello in porta, davanti a lui la strana coppia centrale Djimsiti-Cherubin, con Masiello terzino destro e Cherubin sulla fascia mancina. In mediana ci sarà il veterano Cigarini affiancato dal giovane Gagliardini, che avrà l’occasione per mettersi in luce. Buone notizie invece in attacco: torna Gomez, al quale è stata ridotta la squalifica e sarà l’esterno sinistro, con D’Alessandro dall’altra parte e Diamanti trequartista alle spalle di Borriello. Torna a disposizione Pinilla, che si accomoderà in panchina.



La diretta tv di Genoa-Atalanta sarà trasmessa alle ore 18.00 di domani pomeriggio sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 3, sia su quelli del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio 1 HD.

 

23 Lamanna; 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Munoz; 3 Ansaldi, 30 Rigoni, 88 Rincon, 31 Dzemaili, 93 Laxalt; 17 Suso, 19 Pavoletti. All. Gasperini.

A disp.: 32 Donnarumma, 39 Sommariva, 15 Marchese, 29 Fiamozzi, 18 Ntcham, 16 Capel, 34 G. Silva, 77 Tachtsidis, 22 Lazovic, 21 Pandev, 42 Matavz.

Squalificati: De Maio (1).

Indisponibili: Perin, Cerci.

 57 Sportiello; 5 Masiello, 55 Djimsiti, 33 Cherubin, 28 Brivio; 21 Cigarini, 4 Gagliardini; 7 D’Alessandro, 23 Diamanti, 10 Gomez; 22 Borriello. All. Reja.

A disp.: 1 Radunovic, 24 Conti, 6 Bellini, 93 Dramè, 11 Freuler, 15 De Roon, 77 Raimondi, 8 Migliaccio, 27 Kurtic, 13 Gakpè, 45 Monachello, 51 Pinilla.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Carmona, Bassi, Paletta, Stendardo, Toloi.