Si gioca alle ore 20.45 di domenica sera; è una delle tre partite serali che chiuderà il programma della trentottesima giornata e di conseguenza dell’intero campionato di Serie A 2015-2016. Allo stadio Renzo Barbera-La Favorita del capoluogo siciliano va in scena una sfida fondamentale per il Palermo di Davide Ballardini, che ha la grande opportunità di avere il destino nelle proprie mani nella lotta per la salvezza. Vincendo in casa contro il Verona già retrocesso sarà salvo; obiettivo che sarebbe stato considerato il minimo sindacale nella scorsa estate, ma visto tutti quello che è successo in questi mesi certo non da disprezzare. Il Verona invece scende in campo per la dignità e già domenica scorsa contro la Juventus ha dimostrato di essere rivale da non sottovalutare per nessuno. In attesa di scoprire che cosa succederà in campo, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Palermo-Verona.



Rosa al completo: nessun infortunato e nessuno squalificato, per Davide Ballardini non si poteva immaginare una situazione migliore (finalmente, si potrebbe dire in questa stagione) per preparare la partita che deve salvare una stagione intera. Dunque i rosanero dovrebbero schierarsi secondo un modulo 3-4-1-2 imperniato su Vazquez (trequartista) e Gilardino (centravanti), che giocheranno in attacco insieme alla seconda punta Quaison.



In difesa eco naturalmente in porta Sorrentino; davanti a lui la retroguardia a tre formata da Cionek, Gonzalez e Andelkovic; a centrocampo l’esterno destro sarà Rispoli, in mezzo al campo ecco la coppia formata da Hiljemark e Maresca, infine l’esterno sinistro che sarà Morganella.

Fares, Souprayen, Albertazzi e soprattutto Toni nell’elenco dei giocatori indisponibili, dunque la carriera dell’attaccante gialloblù si è davvero conclusa con il gol contro la Juventus. In attacco toccherà dunque al recuperato Pazzini il ruolo di prima punta, spalleggiato da Juanito Gomez nel reparto offensivo del 4-4-2 di mister Luigi Delneri.



Per l’ultima uscita nel massimo campionato non si annunciano particolari novità di formazione, dunque ecco Gollini in porta, davanti a lui la difesa con Bianchetti-Moras centrali, Pisano terzino destro ed Emanuelson sulla corsia mancina. Resta infine il centrocampo, con la coppia centrale Viviani-Ionita, Wszolek esterno destro e Siligardi sulla fascia opposta.

La diretta tv di Palermo-Verona sarà trasmessa alle ore 20.45 di domani sera esclusivamente sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 1.

 

70 Sorrentino; 15 Cionek, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 3 Rispoli, 10 Hiljemark, 25 Maresca, 77 Morganella; 20 Vazquez; 11 Gilardino, 21 Quaison. All. Ballardini.

A disp.: 1 Posavec, 23 Struna, 6 Goldaniga, 2 Vitiello, 7 Lazaar, 97 Pezzella, 28 Jajalo, 24 Cristante, 18 Chochev, 8 Trajkovski, 16 Brugman, 54 La Gumina.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

 95 Gollini; 3 Pisano, 22 Bianchetti, 18 Moras, 28 Emanuelson; 13 Wszolek, 24 Viviani, 23 Ionita, 16 Siligardi; 11 Pazzini, 21 Gomez. All. Delneri.

A disp.: 37 Coppola, 88 Marcone, 4 Samir, 5 Helander, 12 Gilberto, 2 Romulo, 14 Furman, 97 Checchin, 19 Greco, 8 Marrone, 7 Jankovic, 27 Rebic.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Fares, Souprayen, Toni, Albertazzi.