Andiamo a vedere i protagonisti attesi in vista della partita tra Sassuolo e Inter. I neroverdi si giocano il sesto posto in classifica quindi i tifosi aspettano i gol di Defrel. L’attaccante, complice la squalifica di Berardi, sarà al centro dell’attacco neroverde: in questa stagione Defrel ha disputato trentadue gol ed ha segnato sette gol, quindi la piazza si aspetta che nel match contro i nerazzurri arrivino le reti che significherebbero Europa. Per l’Inter, invece, tutti i tifosi aspettano Eder che da quando è arrivato a Milano ha segnato solo un gol e partendo titolare questa volte potrebbe davvero sbloccarsi. Tredici le sue partite, ai tifosi non servono i tredici tiri in porta o l’assist vincente, servono i gol anche se ormai l’Inter ha già conquistato matematicamente il quarto posto.



Sassuolo e Inter scendono in campo per la trentottesima giornata del campionato di Serie A Tim 2015-2016. Gli emiliani si giocano un posto in Europa League contro i ragazzi di Roberto Mancini, che nella scorso turno sono riusciti a blindare il quarto posto in classifica. Sarà quindi una partita molto complicata per la truppa di Di Francesco, che dalla sua avrà sicuramente maggiori motivazioni. Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Sassuolo e Inter, ci siamo soffermati sui giocatori che sicuramente non faranno parte della partita e che quindi non potranno incidere sul risultato finale dell’incontro. In casa della compagine neroverde mancano all’appello Berardi per squalifica, e Laribi e Terranova per infortuni. Tra i nerazzurri invece figurano tra gli assenti Handanovic, Perisic e Icardi.



Match molto interessante quello dei Mapei Stadium. I padroni di casa mirano a vincere per mantenere il sesto posto in classifica ai danni del Milan, mentre gli ospiti non hanno più obiettivi e sono saldamente quarti. Andiamo a vedere adesso nelle probabili formazioni di Sassuolo-Inter qual è la situazione relativa ai giocatori sotto diffida nelle due squadre. Nel Sassuolo abbiamo Duncan e Pellegrini, due che mister Di Francesco schiererà titolari per questo confronto. Nell’Inter, invece, ci sono Alex Telles e Jovetic a rischio di saltare la prima giornata del prossimo campionato.

Al Mapei Stadium il Sassuolo ospita l’Inter per una gara che offre interessante per il palcoscenico europeo. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori fino a questo momento nelle due formazioni. Quelli che hanno segnato di più sono da una parte il trio Sansone, Berardi, Defrel con sette e dall’altra Mauro Icardi con 16. Quelli che tirano di più sono da una parte lo stesso Berardi con 61 e dall’altra Perisic con 54. I migliori assistman invece sono Sansone con 15 e Icardi con 14. I calciatori che percorrono di più km in media sono Francesco Magnanelli con 11.673 e dall’altra Yuto Nagatomo con 11.047. I calciatori con il maggior minutaggio sono i due portieri: Andrea Consigli con 3364 e dall’altra Samir Handanovic 3431.



Andiamo ad analizzare i ballottaggi in vista della partita tra Sassuolo ed Inter. I neroverdi si giocano un posto in Europa e per questo motivo Di Francesco vorrà schierare la migliore formazione. Il tecnico è alle prese con due ballottaggi: il primo a centrocampo tra Pellegrini e Missiroli, visto che il secondo sta tornando adesso dall’infortunio e non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Ballottaggio in attacco anche tra Defrel e Falcinelli ma Di Francesco dovrebbe dare una chance al primo. Passiamo all’Inter, ormai certa del quarto posto in classifica, ma mister Mancini ha ancora qualche dubbio su chi schierare per l’anticipo del Mapei Stadium. I dubbi riguardano il centrocampo con il ballottaggio tra Felipe Melo e Gnoukouri e per le fasce tra Nagatomo e Telles ma il primo dovrebbe essere in vantaggio per un posto dal 1′.

È valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca alle ore 20:45 di questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo blinderebbe il sesto posto con una vittoria: sarebbe un risultato straordinario, anche se per la qualificazione ai preliminari di Europa League bisognerebbe comunque aspettare la finale di Coppa Italia del Milan. L’Inter invece è già certa del quarto posto, e dunque l’Europa League la giocherà già dalla fase a gironi. Arbitra la partita del Mapei Stadium il signor Andrea Gervasoni; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Inter.

Queste le quote Snai per Sassuolo-Inter, valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie A: la vittoria del Sassuolo (segno 1) vale 1,83; il pareggio (segno X) vale 3,85 mentre la vittoria dell’Inter (segno 2) vale 4,00 volte la quota che deciderete di mettere sul piatto.

Il Sassuolo si gioca tutto con la sua formazione tipo, senza però un giocatore importante: Domenico Berardi in questa stagione ha avuto un rendimento inferiore rispetto ai due campionati precedenti, ma resta un elemento fondamentale per il gioco voluto da Eusebio Di Francesco. Al suo posto ci sarà allora Politano: il suo gol nel finale della partita di Frosinone può essere il gol dell’Europa, se le cose andranno come il Sassuolo spera. A completare il tridente offensivo saranno Nicola Sansone e Defrel, che rimane favorito per una maglia da prima punta; a centrocampo possibile esclusione per Missiroli, che in condizioni normali sarebbe in campo senza discussioni ma deve convivere con uno stato di forma non ottimale. Dunque, potrebbe essere Pellegrini a giocare da mezzala destra; dall’altra parte confermato Duncan, in mezzo invece ci sarà capitan Magnanelli. In difesa non cambia nulla: davanti a Consigli coppia centrale formata da Cannavaro e Acerbi, sulle corsie laterali invece agiranno Vrsaljko e Peluso.

L’Inter ritrova Murillo che ha scontato il turno di squalifica, ma non può contare su Handanovic e Perisic (a loro volta squalificati) e su Mauro Icardi, che resta dunque a quota 16 gol in questo campionato. Carrizo ha dunque la possibilità di mettersi in mostra in questa ultima giornata; D’Ambrosio e Nagatomo dovrebbero giocare come terzini, da valutare però se Mancini, archiviato l’obiettivo quarto posto, darà campo a giocatori che sono stati impiegati di meno. Magari in mezzo allo schieramento arretrato, dove in ogni caso Miranda e Murillo restano favoriti; a centrocampo invece si dovrebbe rivedere titolare Felipe Melo, che sarà uno dei due mediani a protezione della difesa. Insieme a lui giocherà Kondogbia, preferito per il momento a Medel; Brozovic, altra soluzione possibile, potrebbe invece essere impiegato come esterno a destra sulla linea delle mezzepunte, dove si gioca una maglia con Ljajic. Titolare quasi sicuramente Palacio, Jovetic potrebbe essere all’ultima partita con la maglia dell’Inter mentre da prima punta agirà Eder, un solo gol in nerazzurro da quando, a fine gennaio, ha lasciato la Sampdoria per raggiungere Appiano Gentile.

 

 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 6 L. Pellegrini, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 16 Politano, 92 Defrel, 17 N. Sansone

A disposizione: 79 Pegolo, 1 Pomini, 23 Gazzola, 98 Adjapong, 5 Antei, 3 Longhi, 7 Missiroli, 37 Broh, 8 Biondini, 9 Falcinelli, 29 Trotta

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati: D. Berardi

Indisponibili: Terranova, Laribi

 30 Carrizo; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 83 Felipe Melo, 7 Kondogbia; 77 Brozovic, 8 Palacio, 10 Jovetic; 23 Eder

A disposizione: 46 Berni, 21 Santon, 5 Juan Jesus, 12 Telles, 27 Gnoukouri, 17 Medel, 11 Biabiany, 97 Manaj, 22 Ljajic

Allenatore: Roberto Mancini

Squalificati: Handanovic, Perisic

Indisponibili: Icardi

 

Arbitro: Andrea Gervasoni