Andiamo ad analizzare i ballottaggi in vista della partita Chievo-Bologna dello stadio Bentegodi. Nonostante entrambe le squadre abbiano già raggiunto la salvezza i due tecnici sono alle prese con diversi dubbi di formazione. Mister Maran non sa se potrà contare su Gobbi in difesa alle prese con guai muscolari e per questo forse dovrà puntare su Sardo. Stessa situazione per Radovanovic, al suo posto pronto Rigoni. Per l’attacco ballottaggio tra Floro Flores e Inglese e tra Meggiorini e Pellissier con i primi in vantaggio. Passiamo al Bologna, con mister Donadoni che vorrebbe dare una chance a Ferrari in difesa in ballottaggio con Mbaye mentre Masina dovrebbe partire titolare, in ballottaggio però fino all’ultima ora con Constant. Dubbio Crisetig a centrocampo, si gioca una maglia da titolare con Taider. 



Chievo-Bologna, la partita di oggi al Marcantonio Bentegodi non ha particolare significato in chiave classifica visto che si affrontano due squadre che hanno già conquistato la matematica salvezza e dunque disputeranno il campionato di Serie A anche nella prossima stagione. Dando uno sguardo alla lista dei giocatori diffidati, possiamo notare che nel Chievo Verona ce ne sono tre: Cesar, Castro e Birsa. I primi due partiranno come titolari, mentre la presenza del terzo è ancora in dubbio a causa di alcuni problemi fisici. Per quanto riguarda il Bologna, invece, in diffida ci sono: Destro, Maietta e Taider. L’attaccante ex Roma e Milan è out da settimane per infortunio e probabilmente non sarà neanche in panchina. Invece i suoi due compagni scenderanno in campo dal primo minuto, salvo sorprese.



Andiamo a vedere i protagonisti attesi in vista della partita tra Chievo e Bologna. Entrambe le squadre non hanno più niente da chiedere a questo campionato visto che hanno raggiunto la salvezza da diverse giornate. Il tecnico Maran, però, al Bentegodi vuole concludere al meglio con dei gol e per questo motivo si affiderà a Pellissier che come ogni anni è stato protagonista nei match chiave. Cinque i suoi gol su diciotto partite disputate, con sedici tiri complessivi e tredici occasioni da gol. Stesso discorso per Donadoni che dovrà ancora fare a meno di Mattia Destro infortunato e per questo si affiderà a Giaccherini, il vero protagonista di questo finale di campionato. Il giocatore ha segnato sette gol, con centotré attacchi e ventisei occasioni da rete, che lo rendono al pari di un vero attaccante d’area.



Chievo-Bologna è la partita in programma oggi pomeriggio allo stadio Bentegodi, andiamo a vedere quali sono stati i migliori fino a questo momento. I capocannonieri sono da un lato Valter Birsa con 6 reti e dall’altra Mattia Destro con 8, sempre loro due sono quelli che tirano di più rispettivamente con 42 e 47 conclusioni. I migliori assistman sono sempre Birsa con 11 ed Emanuele Giaccherini con 9. I calciatori con la maggior media di km percorsi sono Cesar con 10.071 e dall’altra Amadou Diawara con 11.254. I due portieri sono quelli con il maggior minutaggio: Albano Bizzarri con 3328 e Antonio Mirante con 3052.

Chievo Verona e Bologna scendono in campo per la trentottesima giornata del campionato di Serie A Tim 2015-2016. I padroni di casa vogliono consolidare la propria posizione in classifica, di fronte però ci sono i felsinei di Roberto Donadoni che ambiscono a chiudere il campionato con onore. Si tratta di una sfida che ha poco da dire dal punto di vista della classifica. Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Chievo Verona e Bologna, ci siamo soffermati sui giocatori che sicuramente non faranno parte della partita e che quindi non potranno incidere sul risultato finale del match. In casa della compagine gialloblu mancano all’appello Dainelli, Frey, Izzo, Birsa, Pepe, Gobbi, Radovanovic, Castro e Cesar mentre tra i felsinei non sono a disposizione Destro, Morleo, Rizzo, Zuculini, Stojanovic, Gastaldello, Da Costa e Maietta.

, partita valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca alle ore 18 di oggi pomeriggio presso lo stadio Bentegodi. Entrambe le squadre hanno già raggiunto la salvezza con largo anticipo; il Bologna si è un po’ seduto una volta centrata la quota utile ma non ha mai davvero rischiato, il Chievo comunque vada avvicina il record di punti che era stato centrato con Delneri quasi 15 anni fa. Arbitra la pafrtita il signor Riccardo Ros; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo-Bologna.

Queste le quote Snai per Chievo-Bologna, valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie A: la vittoria del Chievo (segno 1) vale 2,15; il pareggio (segno X) vale 3,20 mentre la vittoria del Bologna (segno 2) vale 3,60 volte la quota che deciderete di mettere sul piatto.

Per l’ultima partita di campionato Rolando Maran deve ancora fare a meno di tre giocatori; potrebbe esserci spazio per qualcuno che ha giocato meno nel corso della stagione, per esempio in porta si potrebbe rivedere Seculin che aveva ben figurato nelle due partite in cui era stato chiamato in causa. In difesa le scelte sono quasi obbligate: Gamberini e Bostjan Cesar dovrebbero formare la coppia centrale anche se non è esclusa la presenza di Filippo Costa dal primo minuto, sulle corsie laterali invece giocheranno Cacciatore e Gobbi. A centrocampo si va verso il solito assetto: Radovanovic sarà il perno davanti alla difesa, mentre sulle mezzali agiranno Castro e Perparim Hetemaj. Dietro le punte gioca Mpoku: il giovane belga sarebbe dovuto essere l’acquisto di punta nell’estate del Chievo, ma si è presto eclissato e Maran ha preso altre scelte, così da lasciare incerto il futuro del giocatore. Pellissier sarà quasi certamente titolare, ad affiancarlo potrebbe essere riproposto Inglese che nella prima parte di stagione aveva fatto molto bene per poi essere quasi accantonato.

Farà turnover Roberto Donadoni, che non può avvalersi di due squalificati: rivedremo titolare Crisetig, che avrebbe avuto la maglia di regista davanti alla difesa se non fosse esploso Amadou Diawara. In difesa invece ci sarà Krafth, che farà coppia con Rossettini. Masina confermato molto probabilmente sulla sinistra, dall’altra parte invece si giocano una maglia Mbaye e Alex Ferrari con quest’ultimo che potrebbe spuntarla. In porta invece torna Mirante, che nella scorsa giornata aveva lasciato il posto a Da Costa. Per il centrocampo, detto di Crisetig, ancora una volta Zuniga sarà impiegato come mezzala a sinistra; dall’altra parte invece possibile campo per Pulgar, ma in questo momento in vantaggio c’è l’esperto Brighi. In attacco Donadoni deve ancora rinunciare a Destro, che non recupera: la prima punta sarà allora Floccari, a supporto dell’attaccante calabrese, un passo più indietro ma con la possibilità di andare a formare un tridente, ci saranno Brienza e Giaccherini.

 

 90 Seculin; 29 Cacciatore, 36 F. Costa, 12 B. Cesar, 18 Gobbi; 19 Castro, 8 Radovanovic, 56 P. Hetemaj; 40 Mpoku; 31 Pellissier, 45 Inglese

A disposizione: 1 Bizzarri, 32 Bressan, 20 Sardo, 2 Spolli, 5 Gamberini, 6 Pinzi, 10 Ninkovic, 4 N. Rigoni, 23 Birsa, 83 Floro Flores, 69 Meggiorini

Allenatore: Rolando Maran

Squalificati: –

Indisponibili: N. Frey, Dainelli, Pepe

 90 Seculin; 29 Cacciatore, 36 F. Costa, 12 B. Cesar, 18 Gobbi; 19 Castro, 8 Radovanovic, 56 P. Hetemaj; 40 Mpoku; 31 Pellissier, 45 Inglese

A disposizione: 97 Mo. Sarr, 15 I. Mbaye, 19 Constant, 5 Pulgar, 8 Taider, 26 Mounier, 18 Acquafresca

Allenatore: Roberto Donadoni

Squalificati: Oikonomou, A. Diawara

Indisponibili: V. Da Costa, Stojanovic, Gastaldello, Maietta, Morleo, L. Rizzo, F. Zuculini, Destro

 

Arbitro: Riccardo Ros